ford mondeo fanali lenticolari xenon

Aperto da DincoIonut, 18 Maggio 2015, 18:58:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DincoIonut

salve a tutti, il mio problema sta nel: sulla mia mondeo (2.0, 131cv, 2006) sono montati i fanali a parabola, visto che i supporti che tengono la griglia sono rotti completamente, cercando su subito.it, ho trovato dei fanali originali lenticolari xenon ad un prezzo molto interessante. li ho presi e quando ho smontato il fanale vecchio per sostituirlo me ne sono accorto che gli attacchi dei cavi non erano uguali..  :hurted:
c'è qualcuno che ha già riscontrato dei problemi simili? esistono qualche addattatore per la conversione? O mi tocca andare dall' elettrauto?

ROPER

Se non vuoi spendere soldi da un elettrauto e variare l'impianto elettrico originale, ti consiglierei  di togliere le centraline originali e adattare il kit xenon aftermarket.
Con pochi euro ormai si prendono  e se hai già le lampade D2S originali montate usi solo le centraline adattando il tutto e senza modificare nulla essendo dei kit plug&play.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

DincoIonut

#2
Il problema e che gli atacchi dei cavi dei fanali  non sono compattibili.. 😥

ROPER

Con quelli originali, ma con il kit xenon aftermarket no.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

DincoIonut

Il primo atacco è quello della macchina. Li ultimi due sono li atacchi completti del nuovo fanale lenticolare.. Non sono compatibili con l'atacco della mia macchina.. Poi i fanali della mia auto sono alimentati da 7 cavi/fili mentre quelli acquistati hanno 14 fili.. Anche se sostituissi la centralina originale con una aftermarket, il mio problema rimane comunque irrisolto.. Esistono dei adattatori o devo rivolgermi da un elettrauto?

ROPER

Lo spinotto che hai postato non va toccato, ka modifica si fa direttamente sui connettori delle lampade.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

DincoIonut

#6
quello ovviamente non lo tocco, ma la mia domanda è: come faccio a collegare lo spinotto della macchina con quello del fanale? purtroppo devo rivolgermi da un elettrauto... se non ci sono degli addattatori

ROPER

Lo fatto io sulla mia.

Questi sono gli adattatori:



La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

DincoIonut

fino qui ok, ma far funzionare le frecce? le posizioni e l'abbagliante?? non è un problema di centralina o anabbaglisnte, è un problema di collegare il faro completo assieme ale altre funzioni Roper.

ROPER

Questo è un lavoro che feci nel 2009, purtroppo non ho fatto una guida per cui adesso non ricordo esattamente, dovrei smontare e rivedere il tutto.
Intanto potresti iniziare a caricare qualche foto dei fari che vuoi montare, soprattutto la parte delle lampade, poi faccio altrettanto io per farti capire.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ROPER

#10
Allora fatto mente locale, ho risolto procedendo in questo modo.
Dopo aver girato un paio di elettrauti senza risolvere nulla, ho verificato che le parabole fossero le stesse e le ho scambiate smontato la plastica trasparente e lasciando tutta la parte in plastica nero del faro originale compreso il connettore.
Poi ho montato dei kit xenon aftermarket d2s e un kit xenon rapido h1 per gli abbaglianti.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

DincoIonut

#11
Problema risolto.. Ho sacrificato i vecchi fanali rotti e ho preso i spinotti. Poi, ho tagliato i cavi del fanale e ho ricollegato tutte le funzioni compreso regolazione dell'altezza dei fanali dalla ruotelina interna che avevo prima utilizzando questi 2 schemi: il primo e del fanale lenticolare xenon il secondo e del fanale a parabola e macchina. E l' ultima foto, sarebbe il lavoro finale. La foto l'avevo scaricata da internet. Il mio e questo è identico, cambia solo il colore del nastro isolante. La centralina dell' anabbagliante richiede, almeno all'accensione un amperaggio maggiore a 7.5A, quindi l'ho alimentata dalla batteria +pole attraverso un fusibile di 15A. Ho usato anche un relè indispensabile per accendere l'anabbagliante.

ROPER

Bene meglio cosi, un altra soluzione per risolvere il problema. 😉
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

🡱 🡳