Collegamento FORSCAn / ELMConfig non riuscito

Aperto da xzzx, 23 Ottobre 2015, 17:21:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xzzx

Buongiorno a tutti, in seguito ad una serie di "avaria motore" che nell' ultimo mese ha colpito la mia ford focus II del 2010 1.8 tdci 105 cv, ho deciso di acquistare un cavo elm 327 per capire di che errore si trattava...purtroppo qui sorgono i problemi ... collego il cavo usb, apro il programma, collego il cavo alla macchina mettendo le chiavi in posizione II (in modo da accedendere le spie del quadro), inizia il collegamento , ma non riesco ad entrare nel menu...
con ELM config , sembra andare tutto bene , ma non mi si apre nulla (mi aspetto che si apra una finestra con i dati del veicolo, ecc...), con ForSCAn si collega ma non capisce di che veicolo si tratti..
ho cambiato pc (ed usato un sistema operativo XP) ma stessa cosa, anzi su ELMConfig non riesce a connettersi e compare la scritta:
Correct response from adapter timed. Received response to request "ST1":"[y"

Ho provato pure PCMScan... dice :
Impossibile aprire una connessione OBDII ! Errore 104: Errore detecting ODB - II protocoll...

qualcuno mi aiuta per cortesia?
Grazie
in allegato i vari print screen

Fofo74

mi sembra un problema di cavo cioè il pc (con i vari software non riconoscono elm) in pratica elm non risponde al software

hai cambiato qualcosa sul pc?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ICEMAN

Non ci capisco molto di PC ma mi chiedo se hai scaricato e installato il runtime pack...
Non serve per forscan ma per elmconfig si.

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

xzzx

Citazione di: Fofo74 il 23 Ottobre 2015, 17:39:01
mi sembra un problema di cavo cioè il pc (con i vari software non riconoscono elm) in pratica elm non risponde al software

hai cambiato qualcosa sul pc?


No nulla... potrebbe essere ELM diffettoso?

Citazione di: ICEMAN il 23 Ottobre 2015, 18:47:18
Non ci capisco molto di PC ma mi chiedo se hai scaricato e installato il runtime pack...
Non serve per forscan ma per elmconfig si.

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk



si l' ho già installato...avevo letto un topic al riguardo infatti

ICEMAN

Ok.

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

xzzx


vincmass

hai provato a cambiare porta com?
cliccato su adapter setup?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

alexxx1209

Salve a tutti,
rispondo a questo topic perchè ho lo stesso problema del creatore del topic, ma io ho provato solo Forscan.
Ho comprato un'interfaccia ELM327 già modificata, ma dopo i problemi l'ho comunque aperta per vedere se la modifica era corretta.

Il problema è che Forscan riconosce l'interfaccia, ma non riesco a comunicare con l'auto.
Siccome questa interfaccia non è altro che una seriale, se ho ben capito, ci sono dei valori prestabiliti per quanto riguarda Baudrate, bit stop ecc ecc?

Potrebbe essere altrimenti un problema della porta obd della mia auto che non funziona?

🡱 🡳