ford fiesta 2015 cosa usare vcmII o elmconfing?

Aperto da Enzo75, 16 Gennaio 2016, 13:19:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Enzo75

Ciao a tutti, sono da pochi mesi possessore anche di una fiesta del 2015 quelli che in gergo la chiamano mk7B l'ultimo modello per intenderci.
Vorrei attivare alcune funzioni tra le quali chiusura in movimento delle portiere come ho già fatto sulla mia focus.
Vorrei anche attivare la chiusura/apertura dei finestrini col telecomando, hanno già la funzione auto come nella focus.
Poi vorrei anche attivare la striscia a led rossa sopra il cassetto porta oggetti lato passeggero, premesso che la macchina è già cablata con relativo connettore ma a quest'ultimo non arriva corrente.
Un mio amico ha sia il cavo modificato che il vcmII ma quest'ultimo non sappiamo come usarlo per modificare le funzioni sulla gem.
Che io sappia il cavo modificato (come mi ha tempo fà detto Ciore72 sulla fiesta non va) anche se ancora non ho provato effettivamente!
Sono anche iscritto al forum della fiesta, e quelli che hanno il vcm non ti danno un aiuto concreto perché per attivare le funzioni vogliono essere pagati.
Ti dicono solamente di seguire la guida del topic del C.Control sulla fiesta, poi tramite il sito russo della focus tramite il VIN si scaricano il file xlm della focus e attivano il c.c.
Ma a me interessa capire come si fanno le modifiche sulla fiesta col vcm, se qualcuno di voi che è pratico di vcm sa esattamente come fare gliene sarei grato se vuole darmi qualche dritta.
Perché anche andando in ford non risolverei nulla, tanto sappiamo già le loro risposte!
Focus mk3.5 st line work in progress

Pasquale S

sulla focus quel tipo di funzioni sono dipendenti dalla gem
e con ids si va su configurazione moduli e poi qualcosa tipo parametri personalizzabili
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Enzo75

grazie pasquale x la risposta. Quindi utilizzando il vcm2 sulla fiesta devo seguire questa procedura ke hai detto tu. Speriamo ke non devo scaricare qualke file x attivare queste funzioni.
Sulla focus con elm é stata una passeggiata attivare tutto.
Focus mk3.5 st line work in progress

carmine2

Ciao a dire la verità su fordfiesta Italia e spiegato tutto in dettaglio... In ogni caso modifichi las built e lo devi caricare in centralina... Non c'è nulla di difficile da capire...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Enzo75

#4
Citazione di: carmine2 il 14 Febbraio 2016, 09:33:16
Ciao a dire la verità su fordfiesta Italia e spiegato tutto in dettaglio... In ogni caso modifichi las built e lo devi caricare in centralina... Non c'è nulla di difficile da capire...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, scusate l'assenza ma sono stato abbastanza preso in questo periodo.
Tornando a noi, sul sito della fiesta parlano di andare su etis, ricavare il vin, andare sul sito russo che poi è specifico della focus inserire il vin scaricare il file xlm ce una stringa di numeri; modificare alcune cifre e poi mandare questo file modificato in macchina.
Questo è un pò il succo del discorso, ma nel dettaglio come fare quali cifre cambiare di questo non ne parlano e quando gli chiedi dei ragguagli ti dicono di leggere il topic del c.control cosa che ho già fatto diverse volte da cima a fondo e se poi non ci hai capito niente lo stesso ti dicono che ci sono degli utenti che ti fanno la modifica dietro corrispettivo.
Sarò stupido io ma non capisco come fanno ad utilizzare il vcm x la modifica.


Focus mk3.5 st line work in progress

🡱 🡳