centraline aggiuntive pro e contro

Aperto da Black dark, 25 Gennaio 2016, 16:39:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Black dark

Salve ragazzi stavo vedendo qualche centralina aggiuntiva per la mia fofo , ne ho visto un paio da 60 e 160euro con incrementi fino a 140cv e 310nm tutti dichiarati da loro ovviamente , quindi volevo chiedervi quali sono i pro e i contro di queste centraline e nel tempo se giovano o danneggiano il motore
Grazie

p.s vorrei che questo post possa essere anche di riferimento per tutti quelli che vogliono aggiungere la centralina e vogliono piu informazioni
inoltre mi sono appena reso conto che con i 197000km della mia sara meglio non metterla :(

Bravo80

Hai fatto una ricerca? ci sono già diversi argomenti in merito

Michael78

#2
Io da qualche tempo ormai ho montato una centralina aggiuntiva nella mia ford fiesta 1.4 tdci, in considerazione del fatto che la mia auto ha 230.000 km, la frizione originale della ford (ancora non sostiuita) devo confessarti che la mia fofi sembra rinata, molto più sveglia ai bassi regimi, una ripresa eccezzionale e dei consumi che si sono vertiginosamente ridotti, non è affatto utopia, vi è un risparmio tangibile nei consumi. Insomma queste centraline aggiuntive se usate con parsimonia possono realmente essere il "vaso di pandora" ma se usate in formula "fast and furios mi fà un baffo" :icon_cheesygrin: :icon_lol: cominciano a creare dei problemi alla turbina, frizione......Io nei 5 livelli di possibilità di guida sportiva ho adottata quella più bassa di tutte, che mi riempe tutte le marce fino ai bassi regimi!!! e devo dire che a parte un po più di fumosità nei sorpassi, ma per il resto è ok!!!! ;)
Dimenticavo...con una spesa di appena 70 euro e tecnologia made in italy
Ego meae tempore kilometer !!!!!!!
Solo quando la guido è tempo di     

alessiofiesta2007

ciao. io ad essere sincero, ho fatto la mappatura a 102.000 km, ad oggi ne ha 215.000 e ancora è come mamma ford l'ha fatta. certo la differenza si vede oggi rispetto a 5 anni fa di spinta e accelerazione, ma a volte sembra un biturbo, a volte un carrozzone... sinceramente, le aggiuntive, io le eviterei, anche perchè è sempre un corpo estraneo sulla tua auto, certo, sulla aggiuntiva puoi sempre levare e mettere in maniera facile e sbrigativa, sulla mappatura deve intervenire un installatore.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Michael78

Ma infatti il tuo ragionamento è giusto, io avrei voluto anche rimappare, ma sai ho valutato tante ipotesi dalla revisione alla possibilità di vendere l'auto.......ho preferito x la soluzione di facile montaggio e facile smontaggio...(anche se tanto facile non è vistoche per aarrivare al common rail devi smontare un mondo...bè quasi)
Ego meae tempore kilometer !!!!!!!
Solo quando la guido è tempo di     

alessiofiesta2007

al common rail? scusa ma che centralina monti e dove si trova?
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Michael78

Monto una centralina aggiuntiva della Italian Speed, e viene aggaccianta all'ingresso del flauto common rail ed il morsetto della fiesta va agganciato a quello di serie della centralina in modo che la centralina gestisce, bypassando il cavo originale, la potenza e la vaporizzazione del diesel.....creando più pressione e conseguende vaporizzando di più il diesel si riducono sensibilmente i consumi....
Ego meae tempore kilometer !!!!!!!
Solo quando la guido è tempo di     

alessiofiesta2007

bella....non ero al corrente di questo...pensavo solamente alla centralina originale...
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Sieicdj

Proprio in questi giorni ho dovuto rinunciare alla centralina aggiuntiva per la mia fofi. L'avevo presa scontata a 65 euro ma poi, malgrado la pubblicità dicesse montaggio facile senza meccanico in 5 minuti, mi sono dovuto arrendere all'evidenza che essendo io incompetente i meccanici mi chiedevano 100 euro per montarla perchè complicato arrivare al sensore in questione. Perlomeno così sulla mia del 2005. Restituita e amen, ma peccato un po' di sprint in più ai bassi regimi era l'unica cosa che effettivamente le chiedevo.

Michael78

Voglio dire, in effetti è davvero complicato arrivare al common rail ma solamente per l'ingombro delle cose da smontare....ma addirittura 100 euro :icon_eek: davvero esagerato per alzare un airbox, smontare il filtro diesel, togliere il tubo di aereazione, e smontare un egr...tac fatto......
Ego meae tempore kilometer !!!!!!!
Solo quando la guido è tempo di     

🡱 🡳