airbag difettosi

Aperto da brinde, 11 Aprile 2013, 10:21:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

brinde

http://affaritaliani.libero.it/economia/airbag-difettosi110413.html

Oltre 3 milioni di auto prodotte da quattro aziende giapponesi (Honda, Toyota, Nissan e Mazda) saranno richiamate in tutto il mondo a causa dell'airbag potenzialmente difettoso: lo ha reso noto un funzionario del governo nipponico.

L'airbag di questi veicoli, assemblati tra il 2000 e il 2004, potrebbe non aprirsi correttamente a causa di un difetto del sistema pirotecnico che assicura il gonfiore. Le quattro case automobilistiche, ha spiegato la fonte del ministero dei Trasporti, sono rifornite tutti da una stessa azienda produttrice giapponese.

Un portavoce di Toyota ha detto che la prima casa automobilistica giapponese richiamerà 1,73 milioni di auto, di cui 320.000 in Giappone, 580.000 in Nordamerica, 490.000 in Europa e 340.000 altrove. Dal canto suo, Honda richiamerà 1,13 milioni di auto in Asia, America e Africa. Nissan ne richiamerà 480.000 di cui 137.000 in Giappone. Mazda 45.000 auto di cui 4.400 in Giappone. Toyota e Nissan hanno precisato che gli airbag potenzialmente difettosi sono stati fabbricati dall'azienda Takata con sede a Tokyo.
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

27 Rosso

Ih,ih,ih,     :D ;D ;D ;D immagino se fosse successo (e magari e gia successo) da noi  :(

ernesto

ooh! che la si impiccano per c@zz@te, figuratevi per una botta simile.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

abega

Dio mio che Giornalisti...
Sitema pirotecnico, gonfiore....
Google e nemmeno riletto prima di pubblicare.


Inviato dal mio MID-7000 con Tapatalk 2


27 Rosso

Citazione di: v_per_Abega il 11 Aprile 2013, 13:41:39
Dio mio che Giornalisti...
Sitema pirotecnico, gonfiore....
Google e nemmeno riletto prima di pubblicare.


Inviato dal mio MID-7000 con Tapatalk 2


Lo avevo notato anche io. :(

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Madmen

Citazione di: v_per_Abega il 11 Aprile 2013, 13:41:39
Dio mio che Giornalisti...
Sitema pirotecnico, gonfiore....
Google e nemmeno riletto prima di pubblicare.


Inviato dal mio MID-7000 con Tapatalk 2
Infatti dentro un'air bag ci sono delle cariche pirotecniche.
Per il gonfiore no comment meno male che non hanno scritto incinto ;D;D;D
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

ricci

#7
Riapro questo topic obsoleto per comunicarvi che dopo quasi 14 anni che uso la Mondeo Sw Tdci del 2009, Ford mi comunica che devo correre urgentemente...sigh...da loro per cambiare l'airbag Takata lato guida.....meglio tardi che mai direi, in ogni caso questo topic andrebbe pure spostato...non più in altri marchi...per ora apro un aggiornamento sul forum Mondeo
PS
Dato che non penso che Ford moltiplichi i fornitori io un'occhiata ai richiami aperti la darei per ogni modello...

🡱 🡳