autonomia residua rifornimento

Aperto da nacchi, 22 Novembre 2018, 18:42:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nacchi

Salve a tutti ho un problema che vorrei sottoporvi possiedo una Kuga 163 cv del 2010 per un sacco di anni tutte le volte che facevo pieno il computer di bordo mi dava autonomia diciamo 800/850Km da un po di tempo tutte le volte che faccio il pieno mi da autonomia 750km stasera addirittura 680km ho segnalato il problema alla Ford e non mi anno saputo dare risposta.
Voi cosa ne pensate qualcuno ha avuto questo tipo di problema ?
Grazie a tutti

entony14

Al consumo medio i valori sono rimasti  invariati  o sono cambiati anche li?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


captcha

Infatti anch'io penso che il tuo consumo medio e' peggiorato e di conseguenza il computerino ti calcola l'autonomia in base a quello.

Gfoof

Saranno sicuramente aumentati i consumi, l'autonomia viene segnata in base al consumo medio e si aggiorna ogni volta che accendi la macchina

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


Fra276

#4
Resetta tutto il computer, il calcolo che fa sui km residui non è un calcolo in real time, ma prende in considerazione i dati pregressi anche dei pieni precedenti.
Se tu ad esempio sei rimasto permo in auto col motore acceso per un tot di tempo questo influisce in modo pesante sul calcolo che andrà a fare il computer. Mi sono reso conto di ciò questa estate che per una settimana sono rimasto ogni singolo giorno bloccato per traffico sa 40 gradi di temperatura e il consumo da fermo ha fatto si che il computer di bordo nei pieni successivi mi dava come km residui 450km quando invece generalmente me ne dava poco meno di 800.
Resettato il computer, restati anche i suoi dati di calcolo ed è tornato tutto normale.



🡱 🡳