Forscan Mondeo da 150 a 180cv new

Aperto da zjohnny, 28 Febbraio 2020, 19:27:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

zjohnny

Ho visto su YouTube dei video russi che da gennaio con Forscan modificano il valore in PCM engine in "rating 3" e ottengono 180cv al posto di 150. Avete mai provato o non ci ho capito una mazza io?

Diamondear

Mai fatto con Forscan, ma la modifica è vera.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

zjohnny

Ma secondo te dato che in russo capisco una fava, devi modificare anche le impostazioni dell'ABS?

Cicciorlando93

Ma questo è possibile farlo su altre auto e altre motorizzazioni??si a dei problemi??

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


zjohnny

Mi sembra che vada anche su smax ma dovrei provare

Diamondear

Ma la modifica si fà nel modulo PCM e ABS e a quanto so io sulle motorizzazioni 150cv delle Mondeo con determinate calibrazioni sulla PCM.
Sulle altre non saprei. Controindicazioni Nessuna.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Cicciorlando93

Sapete qualcosa su c max?


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


zjohnny

#7
Ma sul modulo ABS non capisco cosa modificare tu hai idea?
Ok ho trovato cosa modificare su sito russo. Stasera provo e vediamo se funziona tutto!
Auron tieni acceso il telefono  :icon_lol:

chamaruco

Se riesci puoi condividere un tutorial? Grazoe

zjohnny


Cicciorlando93

Citazione di: zjohnny il 29 Febbraio 2020, 00:57:59
Ma sul modulo ABS non capisco cosa modificare tu hai idea?
Ok ho trovato cosa modificare su sito russo. Stasera provo e vediamo se funziona tutto!
Auron tieni acceso il telefono  :icon_lol:
Secondo me il modulo abs ti darà errore ma prova a riinizializzarlo..e vedi

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


DincoIonut




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

zjohnny

Esatto e c'è una modifica anche per smax ma cambia la stringa dell'abs

Cicciorlando93

Quindi solo per 2.0??e possibile fare questo

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


Au{R}oN

L'incremento è possibile solo sul 2.0 dal 140HP al 160HP e dal 150HP al 180HP mente sul 1.6L da 95HP a 115HP
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Cicciorlando93

Quindi su c max 120 a 150 non e possibile...[emoji17]

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


zjohnny

Tra l'altro tra il 150 cavalli 180 cavalli cambio automatico lo stesso quindi non dovrebbe neppure avere grossi problemi

chamaruco

#17
potete dirmi se su kuga che normalmente ha moduli castrati c'è tutto il necessario con li stessi valori di stringa?
cmq tra 150 e 180 cv per la kuga si passa da 9.9 a 9.2 secondi in accelerazione da 0-100
velocità massima leggermente aumentata...almeno nel mio caso secondo me consumerebbe solo di più..

zjohnny

Comunque ho appena effettuato la modifica mi rimane provarla su strada e vi so dire

Zjohnny1977

Citazione di: chamaruco il 29 Febbraio 2020, 12:54:31
potete dirmi se su kuga che normalmente ha moduli castrati c'è tutto il necessario con li stessi valori di stringa?
cmq tra 150 e 180 cv per la kuga si passa da 9.9 a 9.2 secondi in accelerazione da 0-100
velocità massima leggermente aumentata...almeno nel mio caso secondo me consumerebbe solo di più..
Non saprei mi pare si possa solo per Mondeo e Smax

fabj1971

Come consumi come ci troviamo sono di più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Febj1971

riskio1987

Io dopo aver fatto la modifica ho avuto subito problemi al cambio automatico e ho dovuto toglierla.
Da notare che avevo già comunque mappato la centralina da un preparatore ma dopo aver fatto la modifica con Forscan le marce uscivano e presentava la spia errore avaria cambio

Diamondear

@riskio1987

Ma certo che no, non puoi cambiare questi valori con una mappa modificata. Su una PCM con motore 2L ci sono circa 18 curve e scommetto quello che vuoi erano state modificate parzialmente.
Rimetti come in origine altrimenti spacchi il cambio.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

riskio1987

Si ho rimesso subito il valore originale....
Ma secondo te meglio mappata o modificata con forscan?

Diamondear

@riskio1987

Ehhh e come si fa' a saperlo. In linea di massima una mappatura fatta bene è migliore.


Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

fabj1971

Come sto capendo tra la 150cv e la 180 e solo un valore di centralina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Febj1971

Diamondear

Quel valore di centralina va a cambiare la curva di intervento e quindi aumento di prestazioni. Ovviamente sono molto soft quelle originali. Una curva modificata da un professionista se fatta bene senti veramente le prestazioni dell'auto.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

zjohnny

L'ho testata su strada e va benissimo zero lag su cambiate e devo dire che l'auto è molto più reattiva so bassi regimi, ho provato uno 0-100 km/h in pista con cambio in S e devo dire che sei negli 8 secondi non di più, direi ottimo

chamaruco

Diamante, ma per la kuga non c'è il valore?

fabj1971

Per una S-max 150 cv  2016 li trovo quei valori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Febj1971

zjohnny

#30
Solo l'abs devi usare una stringa diversa da quella mondeo

s-max
760-02-01 with xxx2-xxxx-xxxx (150hp)
changes to xxx3-xxxx-xxxx (180hp)

fabj1971

#31
Buongiorno e buona domenica facendo questa modifica con il cambio powershift può  essere più sollecitato a rottura.Grazie
Febj1971

Zjohnny1977

No perché sono le stesse componenti la 180cv e la 150 sono identiche

fabj1971

Grazie per la risposta modifica fatta provata non si sente molta differenza ma va bene 👍
Febj1971

zjohnny

Io su uno 0-100 1 secondo l'ho recuperato magari sono auto diverse, però credo sia una modifica positiva e non troppo invasiva che comunque è un bene per certi aspetti meccanici.

🡱 🡳