Tempi consegna kuga full hybrid

Aperto da Bovazzo, 17 Marzo 2021, 20:38:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bovazzo

Ciao a tutti
Ho concluso l'acquisto di una Kuga FHEV qualche settimana fa, sono in attesa che arrivi la mia nuova auto.
Stasera sono stato contattato dal venditore, il quale mi dice che per una serie di ritardi nella consegna di alcuni componenti elettronici della versione FHEV, la consegna slitterà almeno all'ultimo trimestre del 2021.
Mi pare una situazione al limite tra la follia e la presa in giro, ma per esserne certo vi chiedo: c'è qualcun altro nella mia situazione?
Ciao a tutti!

Boss

Mi dispiace,vuol dire che devi aspettare altri 6 mesi.Un mio amico so che rinunciato,dopo aver sentito dei vari problemi.Speramo che l' attesa ne vale la pena.

fmiki

Anche io ero interessato, ma leggendo vari forum pare che ci siano alcuni problemi di affidabilità\sicurezza...e poi in questo periodo storico iniziano a mancare materie prime in tutti i settori, quindi catene di montaggio a rilento...

Fabiocor

Ciao,
anche io nella stessa condizione. Immagina che ad una settimana dalla prevista consegna (ovvero 2 mesi dopo l'ordine) mi hanno detto che forse l'auto arriva a Novembre...forse.
il motivo è la crisi mondiale che attarversa l'automotive, ma soprattutto la Ford che ha adottato cattive strategie di approvigionamento.
nello specifico il problema sono i semicondittori, i chip, che non sono a sufficienza per essere montati nella auto piu avanzate tecnologicamente, quelle con il modulo copilot per intenderci.
link che spiega meglio:
https://www.auto.it/news/news/2021/02/05-3887456/industria_auto_a_corto_di_chip_ford_e_stellantis_rallentano_la_produzione/

la cosa che mi fa incazzare?
1-il modo del cavolo che hanno di gestire gli ordini, ovvero immediatamente prima della consegna si permettono di dire : "abbiamo scherzato, la macchina non arriva" ( e pensare che li ho chiamati un mese dopo l'ordine e non mi hanno assolutamente avvisato)
2-ti propongono la Kuga plug in che forse arriva in 2 mesi (ma non ci credo e non la voglio)

DOMANDA: c'è qualcuno invece iscritto al forum che l'ha ricevuta e in quanto tempo? io ne ho vista qualcuna per strada.

Purtroppo non vi dico quanti problemi mi hanno creato con questa storia. Io gli  ho già detto che voglio annullare l'ordine e hanno detto che mi faranno sapere cosa risponde la casa madre...
grazie,

Bovazzo

Ciao Fabiocor
non ti invidio... pensavo di essere messo male io, ma ricevere la notizia a una settimana dalla consegna è decisamente peggio!

io ti posso dire che un mio collega ha ordinato la Full Hybrid a ottobre, consegna prevista a metà dicembre, consegnata a metà gennaio. Io dopo aver visto la sua l'ho ordinata praticamente uguale a febbraio...
quindi, per rispondere alla tua domanda posso dirti che la full hybrid esiste e qualcuna su strada c'è.

Anche a me è stato detto che i problemi sono i chip del co-pilot e della full hybrid. Mi hanno proposto la plug in ma senza co-pilot e ovviamente con sovrapprezzo. Ho rifiutato.

Aspettiamo aggiornamenti...

ciao,

Pepy67

Ragazzi io ho un amico che lavora in officina ford (Neutrale) che mi dice che in questo periodo è meglio stare lontani da kuga mild e full Hybrid troppi problemi e cose fatte male e di fretta , le concessionarie pur di vendere e centrare l'obiettivo mensile raccontano fandonie a go go ....!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

fmiki

Confermo purtroppo tutte le tesi: periodo di mancanza di componenti e materie prime in tutti i settori...nel mio settore idraulico tanti produttori non prendono più ordini o ipotizzano tempi di consegna di mesi sulle caldaie perché manca la plastica, il rame, le schede, ecc...
E poi Ford che forse si è lanciata a capofitto nell'ibrido "comprando" e attualizzando a modo suo il penultimo sistema della Toyota, cercando di interfacciarlo con le sue centraline e con una rete di assistenza forse impreparata a gestire questi nuovi sistemi. Io a malincuore ho abbandonato il marchio e volendo virare su una ibrida ho scelto Honda.  :icon_cry:

Fabiocor

Citazione di: fmiki il 29 Marzo 2021, 20:44:22
Confermo purtroppo tutte le tesi: periodo di mancanza di componenti e materie prime in tutti i settori...nel mio settore idraulico tanti produttori non prendono più ordini o ipotizzano tempi di consegna di mesi sulle caldaie perché manca la plastica, il rame, le schede, ecc...
E poi Ford che forse si è lanciata a capofitto nell'ibrido "comprando" e attualizzando a modo suo il penultimo sistema della Toyota, cercando di interfacciarlo con le sue centraline e con una rete di assistenza forse impreparata a gestire questi nuovi sistemi. Io a malincuore ho abbandonato il marchio e volendo virare su una ibrida ho scelto Honda.  :icon_cry:

Hai preso la CR-V ?
che tempi di consegna hanno?

fmiki

Ho preso il my 2021, qui da me ne avevano già un pò in casa e altri in arrivo per maggio. Honda divide per allestimenti e zero optional, puoi scegliere solo il colore. Quindi più semplice fare gli stock e vetture bene o male disponibili in tempi brevi...

Pepy67

beh.... si tempi brevi per la consegna ,importante per il periodo che stiamo vivendo , ma  l'impossibilità di aggiungere qualche optional (anche se Honda diversamente da molte altre case è ricca di base ), rimane comunque una limitazione che a fronte di un acquisto dispendioso e talvolta durevole nel tempo crea comunque un disagio, ovviamente è solo un mio parere...!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

fmiki

Si, però trovo che le cosi "indispensabili" siano già disponibili dagli allestimenti più bassi. salendo si trovano interni in pelle, ricarica wireless e tetto in vetro...insomma solo gli accessori estetici e non funzionali. Io ho preso una Elegance, quindi il secondo di quattro e c'è tutto il pensabile sopratutto per quel che riguarda gli ADAS.

Pepy67

Esattamente con Honda che di serie offre molto già dalla base si possono evitare optional da top di gamma  , con Ford no , le plus hanno molto poco,  le titanium hanno allestimento minimale e di serie di ADAS non c'è traccia..... il minimo pacchetto di aiuti alla guida costa 1000€ ed è solo "ordinabile" , se ti avvicini alle X e alle vignale i costi si impennano ......!!!!! Per politica la ford abbassa i listini e di conseguenza gli allestimenti....!!! Ecco perché se non puoi ordinare optional ti ritrovi con un mezzo a mio parere non all'altezza del periodo!!!  :mad:
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

nglsrg63

Saluti a tutti ,io ho ordinato a Dicembre una Kuga mild ibrid ,mi anno detto a fine marzo la immatricoliamo , chiamò a fine marzo per sapere e mi dicono che ci sono problemi e che la macchina arriverà a OTTOBRE, ora mi trovo a avere la mia Focus 2.0 dtci con 400.000 Km che se anche se trattata bene sono sempre tanti, viaggiavo con interfaccia obd e Ford scan per azzerare fap. Oggi visto che non si può fidarsi mi sono messo al lavoro , smontaggio fap lavaggio e rimontaggio tagliando completo motore il tutto per arrivare a Ottobre .
Questo disagio che mi ha creato la Ford non è detto che mi farà arrivare a Ottobre ad accettare La Kuga .
Chiedo inoltre se c'è qualcuno che a già ritirato una Kuga mild ibrid, qua in Friuli mi risulta che nella Provincia di Pordenone sono state immatricolate 3 macchine nel 2021.
Saluti a tutti.

loidom64

#13
Buonasera a tutti

Ho aperto un post in altra pagina in riferimento alla Kuga ma credo sia qua il posto giusto per le domande che  mi pongo, quindi quanto scritto in precedenza lo posto qua, sara cura di chi amministra decidere se chiudere l'altro post.


Nuova Ford Kuga,  che fine ha fatto? come mai le maggiori riviste del settore la ignorano? niente prove su strada da parte di Quattroruote e Al Volante e altri.
Cosa sta succedendo?

Noto molti servizi e prove per le auto Citroen, ma davvero tante....... mentre  ford nulla...  non sara percaso che tra le aziende del gruppo FCA, la Citroen è quella che va meglio e quindi il gruppo punta su Citroen?
La nuova FCA ha percaso deciso di sbarazzarsi della ford Europa?  Può la Ford da sola continuare a combattere con questi gruppi?

Oggi sono stato da un concessionario Ford ed ho visto solo desolazione, poche macchine e clienti zero, vendono solo per qualche Puma....

Saluti
DL
Loidom

loidom64

Parliamo di tempi di consegna della Kuga ?? ma avete notato che il  sito ford l'ha tolta dalla gamma della auto?   hanno aggiornato il sito, hanno messo tutte le auto escludendo la Kuga.
Intanto i con cessionari ognuno dice la sua, in veneto pare ne abbiano in casa e le stanno vendendo, anche la Plug-in, mi dicevano che hanno risolto il problema delle batterie, in calabria non hanno niente e cqm non vendono kuga per problemi alle batterie.....   

di tutto questo credo sia inaffidabile dare 30 mila euro senza un minimo di fiducia su ciò che compri.

saluti
DL
Loidom

MegaFord1993

Tra le auto diesel invece è la sesta auto più venduta in Italia, indipendentemente da segmento. Tra le SUV del suo segmento è dietro solo a Peugeot 3008 e VW Tiguan
Dario


Pepy67

Che per piacere personale preferisco entrambe alla nuova Kuga......!!!! Tanto che lascerò il marchio mai prenderei la nuova.....de gustibus,certo!!!!! E non mi avvicinerei alla plug-in con i suoi trascorsi non mi sentirei di aver investito bene i miei soldi,(tanti)...
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Mirko990

Buongiorno, settimana prossima ordino la ford kuga plug in st line x con cerchi da 19 e pinze rosse con optional ovviamente Copilot e winter pack, volevo chiedervi per chi è della Lombardia quanto pagano di bollo, calcolando che io do dentro una giulietta 2015 diesel euro 6, quindi senza rottamazione, grazie in anticipo, appena la macchina arriva posterò qualche foto e ovviame chiederò qualche consiglio.

🡱 🡳