FEBI BILSTEIN Kit Cuscinetto ammortizzatori, Kit parapolvere ford focus sw 2007

Aperto da GianlucaG, 23 Settembre 2021, 19:19:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GianlucaG

Ciao a tutti,
come mai nei siti di autoricambi si parla solo di Assale anteriore in riferimento al kit da cuscinetti e parapolvere da aggiungere agli ammortizzatori?

Sono forse uguali oppure si cambiano solo sull'assale anteriore?

- FEBI BILSTEIN Kit riparazione, Cuscinetto ammortizzatore a molla
- KYB Kit parapolvere, Ammortizzatore
GianlucaG

Krajnc

Nell'assale posteriore c'è un cuscinetto in gomma "fisso", quello anteriore invece all'interno ha delle sfere all'interno apposite per il "movimento circolare dello sterzo"

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk


GianlucaG

Grazie per la risposta, quindi vanno cambiati anche quelli posteriori? se sì sai dove si possono trovare?
GianlucaG

Krajnc

Io a mia volta avevo preso tutto su autodoc e vedo che ci sono sia gli anteriori che i posteriori

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk


GianlucaG

Ho scoperto che su Youtube alcuni meccanici onesti non fanno sostituire i supporti e i cuscinetti. Se sono in buone condizioni semplicemente li aprono e puliscono le sfere, ingrassano e tutto torna come prima o meglio se non altro si può andare avanti ancora per diverso tempo.
GianlucaG

Krajnc

Già che ci sei però io li cambierei, anche perché ti eviti magari che dopo poco tempo inizi a fare strani rumori, e poi debba ritirare giù l'ammortizzatore

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk


GianlucaG

Anche questo è vero, però chi fa questo lavoro sostiene che "se la guarnizione e sana" e non ha nessuna crepa più durare molti anni senza fare rumori in quanto a volte lo stridolio è dovuto allo sporco e alla mancanza di grasso che si è seccato.
Io fortunatamente ho un meccanico che chiede poco di mano d'opera e ho optato per prendere solo 4 ammortizzatori motorcraft più i tamponi anteriori che soffrono di più il peso del 1.8 duratorc. Facendo questa operazione ho speso 193 euri... se tutto va secondo i piani risparmio un bel 150€.
GianlucaG

🡱 🡳