boccole barra stabilizzatrice

Aperto da sirio7710, 15 Febbraio 2016, 10:13:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sirio7710

ciao a tutti, oggi ho deciso dopo piu' di 3 anni dall'acquisto della mia fofo(acquisto usato) di fare il preventivo ed eventuale cambio delle boccole barra stabilizzatrice e biellette tiranti sia avantreno che retrotreno, il meccanico non e' officina ford e' un meccanico che fa multimarche ed e' fidato, comunque non sa dirmi il preventivo perche' i ricambi li manda a prendere da ford in citta' e mi dice che il pezzo che costa di piu' e' la bielletta tirante anteriore, costo 25€ circa cadauna, non mi sembra eccessivo per un ricambio originale, comunque aspetto la sua telefonata per sapere il tutto. Qualcuno di voi ha fatto questo lavoro? se si, si puo' sapere cosa si spende? non ho grossi problemi di assetto, ma ogni tanto con il cambio umidita' e temperature un pochino fanno rumore leggero e appena ogni tanto dietro va che sculetta, premesso che ammortizzatori, braccetti e convergenza sono ok, anche se sono consapevole che dopo il lavoro da fare c'e' bisogno di fare di nuovo la convergenza completa, ditemi un po' le vostre esperienze ;)

francescotuno

#1
Io ho sostituito da solo i tiranti sia anteriori che posteriori: si tratta di pochi bulloni piuttosto accessibili: Dopo il lavoro l'auto è diventata un poco più stabile su strada irregolare: Ho preso i pezzi su Misterauto spendendo una ventina di euro per i tamponi posteriori ed una cinquantina per quelli anteriori. Quelli di marca Bilstein costano poco di più (35 euro l'uno). Ho visto che i tamponi in gomma della barra stabilizzatrice costano 5 o 6 euro.


sirio7710

#2
Citazione di: francescotuno il 21 Febbraio 2016, 14:24:30
Io ho sostituito da solo i tiranti sia anteriori che posteriori: si tratta di pochi bulloni piuttosto accessibili: Dopo il lavoro l'auto è diventata un poco più stabile su strada irregolare: Ho preso i pezzi su Misterauto spendendo una ventina di euro per i tamponi posteriori ed una cinquantina per quelli anteriori. Quelli di marca Bilstein costano poco di più (35 euro la coppia). Ho visto che i tamponi in gomma della barra stabilizzatrice costano 5 o 6 euro.


si i tiranti anteriori o biellette e quelli posteriori che sono tiranti con gomma si possono cambiare da se con un crick in garage per chi lo ha e il cavalletto di sicurezza, anche perche' soprattutto a quelli avanti c'e' da fare forza per smontarli, ma io ho fatto cambiare anche le boccole sia avanti che dietro che sono montate sulla barra di torsione, e il meccanico mi ha spennato non per la manodopera ma per il prezzo dei tiranti anteriori e posteriori, le boccole in gomma della barra costano poco, e d'ora in avanti gli concedo di fare il lavoro solo con preventivo scritto perche' alla fine da un prezzo mi sono trovato ad un altro e non sono rimasto contento per niente,

🡱 🡳