Quello strano ronzio all'accensione del contatto

Aperto da Amedò, 24 Aprile 2009, 15:28:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Amedò

Ciao ragazzi
Non so se anche a voi capita, all'accensione del contatto, di sentire un ronzio proveniente da quei tre rettangolini dove si trova anche il pulsante dello sbrinatore x il lunotto, ho provato a farci luce all'interno ed ho notato che quando accendo il contatto c'è una piccola ventola che comincia a girare producendo questo ronzio, qualcuno di voi sa a cosa serve?

X i moderatori ho provato a fare una ricerca col pulsante cerca ma nn ho trovato nulla.
Grazie.

GABRI77

E' la ventolina del climatizzatore non si capisce se e' normale che faccia rumore ma si sente un po' a tutti . vedi se cerchi sul forum ci sono gia' spiegazioni da parte di altri utenti che hanno lo stesso problemino. ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Amedò

Grazie Gabri77 quindi è la ventola del clima!
ho provato a cercare ma nn ho trovato ancora nulla.

legis

Non l aventola ma la ventolina che si trova dietro le bocchette ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

gianni05

mi sembra che questa ventolina ( di aspirazione  ? ) si trova dietro quei 2 -3 fori quadrati tra il pulsante del lunotto e i tappi degli altri pulsanti e dovrebbe servire a leggere la temperatura ambiente e non mi sembra che faccia rumore.

Able007

a me sul c-max non fa nessun rumore!! almeno per mo!! :D

Claudio M

Citazione di: able007a me sul c-max non fa nessun rumore!! almeno per mo!! :D
Filippo per sentirlo devi girare la chiave su accensione, ma non accendere il motore,poi fai silenzio assoluto e poni l'orecchio vicino alle piccole finestrelle vicino al nottolino di avviamento, sentirai un ronzio appena appena udibile. Cosi era a me, adesso si fa sentire un po' di piu' ... ma poi ce l'ha solo chi ha il clima automatico, il tuo e' automatico??

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: gianni05mi sembra che questa ventolina ( di aspirazione  ? ) si trova dietro quei 2 -3 fori quadrati tra il pulsante del lunotto e i tappi degli altri pulsanti e dovrebbe servire a leggere la temperatura ambiente e non mi sembra che faccia rumore.
Solo su clima automatico.

Fordista dal 1985.

Able007

Citazione di: Aliseo
Citazione di: able007a me sul c-max non fa nessun rumore!! almeno per mo!! :D
Filippo per sentirlo devi girare la chiave su accensione, ma non accendere il motore,poi fai silenzio assoluto e poni l'orecchio vicino alle piccole finestrelle vicino al nottolino di avviamento, sentirai un ronzio appena appena udibile. Cosi era a me, adesso si fa sentire un po' di piu' ... ma poi ce l'ha solo chi ha il clima automatico, il tuo e' automatico??

no io faccio tutto a mano!!! :cool:

tdci716

Fermatela sta benedetta ventolina e il ronzio sparirà... ma non per molto tempo se no si brucia

Amedò

A me fa un bel ronzio udibile anche senza che poni l'orecchio vicino! xò ho notato che se spengo il contatto e lo riaccendo il ronzio diminuisce, cmq al controllo dei livelli che dovrò fare ai 5000 Km domando in ford.

🡱 🡳