tergivetro fiesta 2001

Aperto da recchia, 31 Gennaio 2007, 11:52:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

recchia

Ciao a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi per un problema che ho con il tergivetro della mia fiesta 1.2 zetec del 2001.
Azionando il tergivetro, sia dagli ugelli anteriori che da quelli posteriori non esce l'acqua.
Il rumore del motorino della pompa si avverte, ho provato con uno spillo per vedere se gli ugelli fossero otturati e il problema non e' questo e la vaschetta non perde perche' l'ho riempita e il livello del liquido non scende.
Volevo chiedere se qualcuno sa come accedere alla vaschetta e alla pompa. Da un esame visivo credo che sia necessario smontare il passaruota dx sotto al parafango, ma volevo avere una conferma prima di procedere, magari inutilmente. Nel caso si acceda da li' e' necessario smontare la ruota?
La pompa e' unica o ce ne sono due, una per il tergivetro anteriore e una per quello posteriore? Perche' in questo caso mi sembra strano che si siano rotte entrambe contemporaneamente.
Ovviamente sono ben accetti tutti i consigli e i suggerimenti che potrete  darmi.
Grazie in anticipo e saluti
Luca

madouno

Hai controllato che non siano intasati i filtrini?;)

recchia

ciao madouno, grazie per la risposta.
Non ho controllato i filtrini perche' non so dove sono posizionati. Tu puoi aiutarmi?
grazie
luca

Guzzista

Ciao il filtrino di gomma è fissato proprio davanti al motorino, lo vedi solo smontando il motorino.
Ciao
Guzzista

🡱 🡳