Una notte al museo

Aperto da korteghen, 27 Maggio 2009, 09:56:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

korteghen




TRAMA:
"L'avventura ha inizio quando Larry Daley (Ben Stiller), un sognatore perennemente in bolletta, le cui stravaganti idee non hanno mai avuto lo sperato successo, si trova ad avere un disperato bisogno di un lavoro e di riconquistare la stima di suo figlio Nick. Larry ha sempre pensato di essere destinato a grandi cose, ma non ha idea di quanto enorme e mozzafiato sarà la sfida che lo attende al Museo di Scienze Naturali di New York dove, molto controvoglia, ha accettato il lavoro di guardiano notturno. Durante la sua prima notte di lavoro, a Larry vengono consegnati una enorme torcia elettrica e un consunto manuale di istruzioni; quindi, viene lasciato solo nell'enorme e minaccioso museo. O meglio, Larry pensa di essere solo.

All'improvviso, un rumore. Terrorizzato e incredulo, Larry assiste a una scena fantastica: una dopo l'altra, tutte le creature primordiali e le figure dell'antichità che lo circondano tornano magicamente in vita, ed ha inizio il caos più totale. Mentre Attila, i pistoleri del Far West e le miniature dei legionari romani imbastiscono assurde battaglie, i leoni, le scimmie e gli altri animali selvaggi si animano per portare scompiglio, Larry è tormentato da un solo dilemma: come riportare la situazione sotto controllo? Il solo che può aiutarlo è nientemeno che un peso massimo della storia, il Presidente degli Stati Uniti Teddy Roosevelt (Robin Williams). Se l'alternativa è perdere anche questo lavoro e deludere una volta ancora suo figlio Nick, per Larry non c'è scelta: deve salvare il museo ad ogni costo, e diventare quel padre coraggioso e avventuroso che ha sempre voluto essere. Colui che ha sempre aspettato il suo momento di gloria l'ha finalmente trovato.

La mattina seguente, l'ex guardiano Cecil, accompagnato dai colleghi Reginald e Gus, consiglia a Larry di studiare la storia di coloro che sorveglia. Diligente, Larry esegue, e la notte seguente, riesce a farsi valere. Dopo aver domato il Tirannosauro lanciandogli un osso, il guardiano notturno mette nel sacco Dexter, una scimmietta dispettosa che la notte precedente gli aveva strappato il manuale, e scopre il timido amore del presidente T.Roosvelt per Sacagawea. Comunque, mentre alcuni uomini di Neandertal "scoprono" il fuoco (Larry aveva dato loro un accendino per farli stare buoni) una delle statue dei primitivi esce alla luce del sole, incenerendosi. Il mattino seguente, il balbuziente direttore minaccia di licenziare Larry davanti al figlio.

La terza notte, Larry vuole mostrare ad una guida del museo, Rebecca, e al proprio figlio, il museo che prende vita di notte. Arrivato lì, nulla si muove. Dopo una breve indagine, scopre che la colpa è degli ex-guardiani, che, assetati di ricchezza, decidono di depredare il museo, partendo proprio dalla tavoletta d'oro di Acmen-ra. Quando Larry li affronta, i tre lo sconfiggono mostrando una forza sorprendente: durante la notte, anche loro tornano giovani e prestanti. Prima di svenire, Larry ordina al figlio Nick di attivare la tavoletta e fuggire. La fuga del bambino, però, non dura molto. Nella sala del faraone Acmen-ra, Cecil intrappola padre e figlio alla mercé di due sciacalli di granito. Disperati, i due decidono di risvegliare il faraone, che non è poi così terrificante come si aspettavano, anzi, parla discretamente l'inglese (è stato a Cambridge) e l'unno. Dopo un breve incontro con Attila, che finalmente svela la ragione della sua rabbia (la sua solitudine nell'infanzia), Larry e Nick prendono le cose in mano e ordinano a tutti i personaggi del museo di cercare e catturare i tre ladri. Gus viene circondato e arrestato da un plotone di soldati della guerra di secessione e Reginald viene fermato da Cristoforo Colombo e da un gruppo di neandertaliani. Cecil scappa su un furgone, ma gli eroici sforzi delle miniature Jedediah e Ottavio (che sgonfiano le gomme dell'automezzo) gli impediscono la fuga. A quel punto, l'uomo fugge usando una diligenza del Far-West, prontamente inseguito da Larry su Tex, il cavallo di Roosvelt. Dopo un buffo inseguimento, nel quale sembra che le due miniature muoiano, Larry blocca Cecil e gli porta via la tavoletta d'oro.

Con Cecil immobilizzato, Larry decide di chiamare Rebecca per dimostrarle che non era un pazzo, in fin dei conti. Rebecca arriva e porge le sue scuse a Larry: aveva ragione. Ma ciò che rende più felice la giovane guida è che finalmente può parlare con Sacagawea, sulla quale stava scrivendo una tesi di laurea. La mattina seguente, nonostante Larry sia riuscito a riportare tutti gli elementi del museo dentro, lo scompiglio che questi hanno creato in città (impronte di tirannosauro nel parco, graffiti preistorici nella metropolitana, un gruppo di uomini di Neanderthal che ballano sul tetto del museo...) fanno sì che il direttore del museo licenzi il custode, ma uscendo dall'ufficio si accorgono che il museo è pieno di visitatori: gli strani avvenimenti della notte sono stati recepiti dal pubblico come una geniale trovata pubblicitaria. A quel punto il direttore non può che riassumere Larry, che diventa il custode permanente del museo, un museo che di notte si rianima e fa festa.

REGIA: Shawn Levy
 
CAST: Ben Stiller, Dick Van Dyke, Mickey Rooney, Jake Cherry, Bill Cobbs, Ricky Gervais, Carla Gugino, Mizuo Peck, Robin Williams, Kim Raver.
 
DURATA: 108 minuti

ANNO DI USCITA: 2006

TRAILER:  

korteghen

Per chi non l'ha ancora visto posso solo dire che è davvero divertente! Se ne avrete l'occasione, guardatelo ;)

principedeimeccanici

credo che lo farò! il primo mi è piaciuto parecchio quindi vedremo anche questo!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Citazione di: kortegenPer chi non l'ha ancora visto posso solo dire che è molto, molto divertente! Se ne avrete l'occasione, guardatelo ;)

Hai paerto una discussione anche sul primo ;)
Forte il dinosauro ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

korteghen

Citazione di: legis
Citazione di: kortegenPer chi non l'ha ancora visto posso solo dire che è molto, molto divertente! Se ne avrete l'occasione, guardatelo ;)

Hai paerto una discussione anche sul primo ;)
Forte il dinosauro ;)

Eh sì, tanto per completare il discorso ;)

Così, chi vorrà andare a vedere il secondo, senza aver ancora visto il primo, potrà farsi un'idea :)

Sì, il dinosauro mi fà morire... :lol:

Salvo

bellissimo,molto carino...come il primo d'altronde.........
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

xX.RoKeN.Xx

Mooooooooltoooooooooooo divertenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!! ;D ;D
----------> xX.RoKeN.Xx <---------

🡱 🡳