Problemi di partenza a freddo

Aperto da GlaucoCico, 17 Gennaio 2012, 23:17:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GlaucoCico

Buonasera ragazzi, da quando sono arrivati i primi freddi la mia fofo 1.8 Tdci 115 del 2002 da dei seri problemi di partenza a freddo, prima di aprire questo topic spulciando gli altri già aperti ho fatto un po' di lavoretti:
-Sblocco geometria variabile
-Pulizia sensore debimetro
-Flangia ERG
-Eliminato risuonatore
-Cambio candelette
-Cambio batteria

Morale alla mattina fa molta fatica a partire, mentre se in garage ad una temperatura di circa 14 gradi parte subito.
Portata in Ford e loro dicono che sia il volano e che non ci siano aggiornamenti centralina per la partenza a freddo, voi che mi dite?

c.alessandro75

Sensore temperatura?

Se il sensore non rileva "il freddo" non scalda le candelette...
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Able007

c'è chi ha risolto cambiando la termostatica

GlaucoCico

Citazione di: c.alessandro75 il 18 Gennaio 2012, 09:44:26
Sensore temperatura?

Se il sensore non rileva "il freddo" non scalda le candelette...

Sai dirmi dove si trova questo sensore?

GlaucoCico

Citazione di: Able007 il 18 Gennaio 2012, 12:44:38
c'è chi ha risolto cambiando la termostatica

Dove sarebbe posizionata la valvola termostatica?

alex001

Citazione di: c.alessandro75 il 18 Gennaio 2012, 09:44:26
Sensore temperatura?

Se il sensore non rileva "il freddo" non scalda le candelette...
Falso.
La focus I accende le candelette per un tempo costante ogniqualvolta accendi il quadro, sia a gennaio che a ferragosto.
Anche se hai appena spento il motore dopo un viaggio di 200km.

acemagic

Ciao GlaucoCico, la mia tdci 100cv del 2004 ha iniziato nell'inverno 2010, nel frattempo ho sostituito batteria (ancora l'roginale), candelette - tutte 4 ko, volano+frizione...ma anche quest'inverno stesso problema. Il mio meccanico mi ha consigliato da andare da un "pompista" (Rete Bosch o comunque esperto di alimentazione) perchè x lui sembra un problema di alimentazione...come se una bolla d'aria impedisse, finche nn si dissolve, il passaggio regolare del diesel. Io ho anche visto che più la macchina resta ferma e più difficile avviare l'auto. Capita anche a tè la stessa cosa? Ti faro' sapere gli sviluppi....ciao

U212A

Fai controllare bene il filtro gasolio non vorrei che aspiri aria in qualche punto.
Poi una volta avviata il fumo che esce allo scarico che colore ha?
Puzza di zolfo o gasolio incombusto?
In ultimo non ricordo se sulla tua motorizzazione c'è sulla linea di alimento alla pompa quella valvolina che ha creato non pochi problemi
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

🡱 🡳