Consumo liquido refrigerante ford galaxi 1.9 td

Aperto da gommonauta, 07 Gennaio 2013, 20:46:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gommonauta

Salve a tutti, ho un ford galaxi 19td del 2001. Ultimamente ogni 80- 100 km, mi tocca rabboccare la vaschetta dell'acqua del radiatore con circa mezzo litro d'acqua. ho portato la macchina dal meccanico, ma non è stata trovata nessuna perdita, e non vorrei fosse qualcosa di più pericoloso. sapete darmi qualche indicazione. grazie

FabioKuga

fai questa prova:
porta l'auto a temperatura di 90°.... poi con molta cautela a motore acceso togli il tappo della vaschetta....e vedi se l'acqua sale ed esce fuori.....
se succede questo....   al 99% hai bruciato la guarnizione della testata....e non vedrai mai una perdita diretta... perche' l'acqua filtra dalla guarnizione.... o evapora proprio dagli sfiati del tappo.
verifica anche se nell'acqua c'e' residuo di olio...

se presa in tempo... te la cavi solo con la guarnizione testa..
Ford Kuga St-line

Funaio

Citazione di: FabioGalaxy il 08 Gennaio 2013, 12:53:34
fai questa prova:
porta l'auto a temperatura di 90°.... poi con molta cautela a motore acceso togli il tappo della vaschetta....e vedi se l'acqua sale ed esce fuori.....
se succede questo....   al 99% hai bruciato la guarnizione della testata....e non vedrai mai una perdita diretta... perche' l'acqua filtra dalla guarnizione.... o evapora proprio dagli sfiati del tappo.
verifica anche se nell'acqua c'e' residuo di olio...

se presa in tempo... te la cavi solo con la guarnizione testa..

Quoto,fa questa prova.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

ernesto

e se non esce, sempre con il tappo levato, accellera fino a circa 2500/3000 giri tieni per 4/5 secondi con un'occhio alla vaschetta o con qualcuno che guarda per te, e rilascia, se sgorga il liquido da fuori il discorso è identico, guarnizione testa
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

gommonauta

SOLO CHE LA TEMPERATURA A MOTORE CALDO, NON SUPERA I 50 GRADI.LA LANCETTA NON SUPERA LA META'
GRAZIE GOMMONAUTA

FabioKuga

quello e' un problema del bulbo...  da sostituire....
lo faceva anche la mia....

piu' che altro se il livello scende troppo dovrebbe comparirti sul computer di bordo l'insufficenza del liquido di raffreddamento....
Ford Kuga St-line

🡱 🡳