strani rumori alla partenza!

Aperto da peppe1886, 02 Luglio 2010, 23:14:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

peppe1886

ciao a tutti. ultimamente mi capita di sentire uno strano rumore alla partenza. cioe quando innesto la prim marcia e la seconda a basso regime di giri la macchina emette uno strano rumore di per 1o2 secondi. un rumore simile a quello metallico. sono andato dal meccanico e m'ha detto che puo essere il volano antistrappo.( io possiedo una focus sw del 2005 1.6 110cv) gentilmente mi fate sapere qualcosa. grazie

legis

Il volano bimassa... Ma non concordo... :-\
Ma il rumore è come se la marcia grqattasse oppure una sorta di vibrazione?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

peppe1886

il rumore che sento e proprio una vibrazione metallica!cosa puo essere?grazie

Able007

Citazione di: peppe1886 il 02 Luglio 2010, 23:14:56
ciao a tutti. ultimamente mi capita di sentire uno strano rumore alla partenza. cioe quando innesto la prim marcia e la seconda a basso regime di giri la macchina emette uno strano rumore di per 1o2 secondi. un rumore simile a quello metallico. sono andato dal meccanico e m'ha detto che puo essere il volano antistrappo.( io possiedo una focus sw del 2005 1.6 110cv) gentilmente mi fate sapere qualcosa. grazie



Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un proprio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le proprie auto inserendo delle foto. Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propria data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!


il rumore del volano lo si sente solamente a motore caldo; se è propio arrivato alla frutto anche a freddo!!

peppe1886

quindi secondo te devo cambiare il volano bi massa?e quando costa?grazie  :)

legis

Ma quando la senti questa vibrazione? A friziane alzata oppure abbassata?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

peppe1886

a frizione alzata. però da quelloche ho letto se e il volano dovrei sentire a frizione abbassata rumori metallici ed io a frizione abbassata non sento niente la macchina va bene e solo sta vibrazionw di 1 e di 2 e basta. poi del resto e tutto apposto.

legis

Ma tu sei andato in Ford?
Se è il volano lo senti a frizione alzata. Quando premi non lo fa più. Però i sintomi classici del Volano alla frutta sono:

forte rumore in accensione a caldo;
Non riesci nemmeno ad accendere poichè il pignone del motoriono di avviamento è sboccolato e quindi non ingrana.

Ora questi sintomi ci sono? Se non ci sono io farei un salto in ford per avere un opinione più tecnica. In quanto ascoltando il veicolo loro possono meglio d noi fare un diagnosi.

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

peppe1886

e si mi sa che faccio un salto in ford! e poi vi faccio sapere cosa mi dicono. ;)

peppe1886

allora sono andato in ford e il meccanico m'ha confermato che non e il volano ma e bensi la staffa che collega il catalizzatore alla marmitta si e dissaldata e mi crea il problema di vibrazione.

Able007


peppe1886


legis

Meno male. Infatti avevo dei dubbi come ti dissi ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

peppe1886

Citazione di: legis il 09 Luglio 2010, 09:37:12
Meno male. Infatti avevo dei dubbi come ti dissi ;)
e si infatti ! :D :D :D

bigcosta

mmm
chissà come mai finchè il veicolo è in garanzia x loro il volano va bene, appena scade casualmente è da cambiare
mmm capita???

io sono andato ben 3 volte in ford da dove ho acquistato la mia focus 1.8 tdci 115cv, ed per sicurezza ad un'altro concessionario.
tutti no non è il volano ma mi chiedo come mai prima di sentire il problema o vederlo chiedono l'auto è in garanzia???
mmm
mistero mistero mistero

Able007

infamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

funk


Ragazzi,

sulla mia Focus (115cv) ho sostituito st'estate volano frizione e spingidisco e cambiato la batteria (ho manotato la Bosch S5) ma quando metto in moto a caldo sento un po' il clank tipico del volano;

il meccanico mi disse che il motorino d'avviamento stava bene,ma a sto punto nn mi fido...


Dite che devo cambiarlo?
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

stefano65

Salve a tutti,
ho alcuni problemi che affliggono la mia fofo tdci 1.9 del 2002 con solo 136.000 km
Ho sostituito la cinta di distribuzione e dei servizi agosto alla ford, ad ottobre sento un odore di gomma bruciata che provieve dalla ruota anteriore destra, portata dal meccanico sotto casa perchè non poteva camminare mi sostituisce la puleggia dell'albero motore con la sostituzione della cinta dei servizi.
Da circa un mese a motore freddo si sentiva un rumore sempre dalla stessa parte, faccio veder la macchina al meccanico e mi dice che può essere un cuscinetto vicino alla puleggia ma posso stare tranquillo, ieri accendo la macchina in garage sento un rumore di ferraglia parto faccio il giro del palazzo e mi si accende la spia delle candelette e quella della batteria e sento un odore di gomma. Cosa può essere successo? Dimenticavo ci sono delle forti vibrazioni sul parabrezza credo sia il supporto motore che ammortizza le vibrazioni (quello sotto la vaschetta del liquido di raffreddamento) sarà forse anche quello da  sostituire ??? Attendo vostre consulenze Grazie a tutti e auguri di Buon Anno     

Able007

per le vibrazioni potrebbe essere il supporto motore, per la puzza di gomme penso sia di nuovo qualcosa inerente alla cinghia servizi

stefano65

Domani la porto dal meccanico ford e vi farò sapere cosa è successo
Ciao a tutti .

🡱 🡳