Qui solo Problemi volano per focus 2 > 2005 o problemi di altro genere

Aperto da kingreturn, 17 Aprile 2008, 12:43:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kingreturn

Io non riesco a capire nulla per quanto riguarda il volano difettoso...
vorrei sapere se qualcuno che possiede una focus 2 ha avuto lo stesso problema.....oppure di altro genere ..in più vorrei chidere di aprire un forum solo per focus 2 o focus 3 è inutile che si generalizzi i problemi visto che di focus ormai cè ne sono tre tipi.....
Il Mio sogno...

kingreturn

bee dall erisposte vedo che nessuno ha avuto problemi con la focus 2 ... oppure nessuno l'ha comprata...va meglio così
Il Mio sogno...

Davmax

Scolta King ti riassumo brevissimamente....
le Focus 2 1.8TDCi hanno il difetto congenito al volano, ripeto SOLO LE 1.8TDCi, mentre sul 1.6 ci sono stati solo 1 o 2 casi di sfiga.

p.s. se vuoi farti un idea leggiti il post relativo ed eventualmente scrivi lì, lo so che sono 30 e passa pagine hai pane per i tuoi denti:)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

erto71

Ciao King, allora:

Sono possessore di Focus tdci 1.6 II presa nuova il 31/03/2007 ho avuto in passato grandissimi problemi con il Volano ( se hai occassione puoi andare a vedere i miei post. passati...... ) e ti garantisco molto seri, ne ho sostituiti due ed ad oggi malgrado tutto ogni volta che spengo la vettura ho una "salsa cubana " ( soltanto che non ho la ballerina di colore ... ) per circa 3 secondi, nel senso che mi fa ballare/tremare la vettura con uno lo "sdeng, sdeng" sonoro . Sono andato in 3 officine Ford e' purtoppo mi dicono che questo "sdeng, sedng" e comune a tutte le Focus....non mi devo preoccupare...mah all' avviamento parte bene e' non "sgrana"... ( mentre prima non mi partiva complice il volano ). Ti garantisco che ogni volta che spengo la vettura mi sembra di stare su quei camioncini degli anni sessanta tipo "lupetto" o "leoncino".
Comunque i problemi che possono avere le Focus II PER ME sono:

1  - Eccessiva rumorosita' del gruppo Volano a motore caldo,
2  - Ronzii/miagolare del motorino servosterzo,
3 - Sballottamento del gasolio con rumore dello stesso quando hai piu' di meta' carburante,
4  - Lunotto posteriore che deforma le "immagini" nella parte superiore,
5 - Si stacca la guarnizione del parabrezza parte superiore,
6 - Plastiche "fragili" e rumorose.

Riassumendo le ns. Focus II hanno come problema principale questo maledetto volano che e' di ricotta e purtroppo colpisce le 1.6 non le 1.8tdci o le 2.0tdci, mentre gli altri difetti si  riescono a risolvere in garanzia ( se sei rompi e fai pressioni all' officina ndr ) e in parte da te conducente con un po' di buona volonta'.

Poi come dice Dikko posso anche far parte di quei casi sfigati......ma non mi identifico perche' se cosi' fosse e MAMMA FORD che fa i suoi "prodotti" sfigati e poi non li riconosce o riesce a ripararli....... non chi si fida di questo prodotto e lo acquista.
Non voglio fare nessuna polemica e una mia considerazione.
Spero di esserti stato utile.
Un saluto a tutti.

focus style

Citazione di: dikko72Scolta King ti riassumo brevissimamente....
le Focus 2 1.8TDCi hanno il difetto congenito al volano, ripeto SOLO LE 1.8TDCi, mentre sul 1.6 ci sono stati solo 1 o 2 casi di sfiga.

p.s. se vuoi farti un idea leggiti il post relativo ed eventualmente scrivi lì, lo so che sono 30 e passa pagine hai pane per i tuoi denti:)
Lo sai che ti sto odiando?

Davmax

Urge una precisazione...:rolleyes:

Volevo dire che mentre sul 1.8TDCi è un difetto che si presenta con una frequenza tale da far pensare ad un problema congenito quale in effetti è, sul 1.6TDCi è capitato solo in casi sporadici che mi sono permesso di definire "sfigati", per dire che rientrano nella "normale" difettosità dei componenti meccanici.

Il problema poi esisterebbe relativamente se Ford passasse il lavoro in garanzia il fatto è che non lo passano!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

hamerFord

Citazione di: erto71Comunque i problemi che possono avere le Focus II PER ME sono:

1  - Eccessiva rumorosita' del gruppo Volano a motore caldo,
2  - Ronzii/miagolare del motorino servosterzo,
3 - Sballottamento del gasolio con rumore dello stesso quando hai piu' di meta' carburante,
4  - Lunotto posteriore che deforma le "immagini" nella parte superiore,
5 - Si stacca la guarnizione del parabrezza parte superiore,
6 - Plastiche "fragili" e rumorose.

Riassumendo le ns. Focus II hanno come problema principale questo maledetto volano che e' di ricotta e purtroppo colpisce le 1.6 non le 1.8tdci o le 2.0tdci, mentre gli altri difetti si  riescono a risolvere in garanzia ( se sei rompi e fai pressioni all' officina ndr ) e in parte da te conducente con un po' di buona volonta'.
in famiglia abbiamo una focus I 1.8 tdci 115cv e una focus II 1.6 tdci 110cv, lo sballottamento è dovuto, purtroppo, al tagli nei costi, e mi spiego meglio: il 1.8 tdci non "sballotta" perchè ha una valvola che apre lo scarico (toglie compressione) in fase di spegnimento; tale dispositivo non è presente nel tdci 90/110, di costruzione PSA; a tale riguardo, per quello che riguarda il volano, dobbiamo ritenerci fortunati (sgratttt.....sgrattttt..) perchè i nostri cugini di motore (citroen prevalentemente) hanno terminato i santi del calendario, dato che pare che il volano bimassa montato sui modelli citroen sia leggermente meno "di qualità" dei modelli ford; comunque il bimassa è un componente più critico rispetto ad un normale volano (la valeo vende un kit frizione+volano NON bimassa per i nostri motori); per lo sballottamento del gasolio è impossibile da eliminare, lo fanno entrambe le mie focus (la II un pò meno), quindi penso sia fisiologico;

ciao

erto71

Grazie Hamer, cmq. convieni con me che e' inammisibile che una vettura come la ns. soffra di questi "mali" di costruzione, certo lo "scrollamento" del volano a per molti e normale, come lo "sballottamento" del gasolio oppure il "miagolare" del servosterzo, ma.....e' assurdo che non vengano eliminati questi difetti in fase di progettazione e siano  fatti passare per normale!!! , IO VOGLIO una vettura SILENZIOSA!!! ho avuto tre vetture in passato: Seat IBiza 1.2benzina  primo modello silenziosissima in tutto , Renault 19 1.4 tse benzina ancora piu' silenziosa, 3 BMW 318 I benzina stavo sul pianeta Marte, un altra dimensione.
Ora ,per motivi personali, ho optato per una vettura che mi ha affascinato e fatto impazzire di gioia esteticamente, oltre che allettato dalle ottime referenze di gestione motore, abitabilita ,etcc, etcc, ma...............se sapevo che soffriva di questi sintomi a mamma FORD i miei soldini non li davo!
Per Simopasi: mi puoi tranquillamente odiare ma sappi il forum e' fatto anche per confrontare/criticare/valutare/migilorare le proprie vetture.
Per DIkko:
Ti confermo ancora che non si tratta di casi sfigati, e ribadisco che il 1.6 tdci ha grossi difetti di fabbricazione.........girando 3 officine meccaniche Ford+ riuscito a parlare con un Ispettore di Roma+....raccomandazioni varie, mo hanno detto talmente tante cose che praticamente poteri lavorare al Call Center Ford.
Vi ringrazio per l'attenzione e per lo sfogo, e sperando di non passare per un guastafeste....un saluto.

hamerFord

Citazione di: erto71Grazie Hamer, cmq. convieni con me che e' inammisibile che una vettura come la ns. soffra di questi "mali" di costruzione, certo lo "scrollamento" del volano a per molti e normale, come lo "sballottamento" del gasolio oppure il "miagolare" del servosterzo, ma.....e' assurdo che non vengano eliminati questi difetti in fase di progettazione e siano  fatti passare per normale!!! , IO VOGLIO una vettura SILENZIOSA!!! ho avuto tre vetture in passato: Seat IBiza 1.2benzina  primo modello silenziosissima in tutto , Renault 19 1.4 tse benzina ancora piu' silenziosa, 3 BMW 318 I benzina stavo sul pianeta Marte, un altra dimensione.
Ora ,per motivi personali, ho optato per una vettura che mi ha affascinato e fatto impazzire di gioia esteticamente, oltre che allettato dalle ottime referenze di gestione motore, abitabilita ,etcc, etcc, ma...............se sapevo che soffriva di questi sintomi a mamma FORD i miei soldini non li davo!
Per Simopasi: mi puoi tranquillamente odiare ma sappi il forum e' fatto anche per confrontare/criticare/valutare/migilorare le proprie vetture.
Per DIkko:
Ti confermo ancora che non si tratta di casi sfigati, e ribadisco che il 1.6 tdci ha grossi difetti di fabbricazione.........girando 3 officine meccaniche Ford+ riuscito a parlare con un Ispettore di Roma+....raccomandazioni varie, mo hanno detto talmente tante cose che praticamente poteri lavorare al Call Center Ford.
Vi ringrazio per l'attenzione e per lo sfogo, e sperando di non passare per un guastafeste....un saluto.
Hai ragione, ma penso che la ford offra sempre un buon rapporto prezzo prestazioni; inoltre, ogni casa ha le sue "caratteristiche", per esempio, sfido chiunque abbia mai guidato una VW a non aver fatto grattare la retro; comunque non puoi paragonare le bmw alle ford, sono segmenti di prezzo diversi; io sono alla seconda ford (quasi la terza, i primi di maggio cambio la focus 18. con una fiesta a benzina) e mi sono sempre trovato bene, comunque meglio delle altre macchine (in sequenza vw polo 1.4, lancia y 1.1, chevrolet matiz, citroen c4); comunque ti assicuro, i difetti si riscontrano in tutte le auto, di qualsiasi livello, la cosa comincia a diventare seccante quando vai 10 volte nei primi 8 mesi di vita dell'auto in assistenza.

ciao

Assordante

Citazione di: hamerFocus il 24 Aprile 2008, 09:38:53
Citazione di: erto71Grazie Hamer, cmq. convieni con me che e' inammisibile che una vettura come la ns. soffra di questi "mali" di costruzione, certo lo "scrollamento" del volano a per molti e normale, come lo "sballottamento" del gasolio oppure il "miagolare" del servosterzo, ma.....e' assurdo che non vengano eliminati questi difetti in fase di progettazione e siano  fatti passare per normale!!! , IO VOGLIO una vettura SILENZIOSA!!! ho avuto tre vetture in passato: Seat IBiza 1.2benzina  primo modello silenziosissima in tutto , Renault 19 1.4 tse benzina ancora piu' silenziosa, 3 BMW 318 I benzina stavo sul pianeta Marte, un altra dimensione.
Ora ,per motivi personali, ho optato per una vettura che mi ha affascinato e fatto impazzire di gioia esteticamente, oltre che allettato dalle ottime referenze di gestione motore, abitabilita ,etcc, etcc, ma...............se sapevo che soffriva di questi sintomi a mamma FORD i miei soldini non li davo!
Per Simopasi: mi puoi tranquillamente odiare ma sappi il forum e' fatto anche per confrontare/criticare/valutare/migilorare le proprie vetture.
Per DIkko:
Ti confermo ancora che non si tratta di casi sfigati, e ribadisco che il 1.6 tdci ha grossi difetti di fabbricazione.........girando 3 officine meccaniche Ford+ riuscito a parlare con un Ispettore di Roma+....raccomandazioni varie, mo hanno detto talmente tante cose che praticamente poteri lavorare al Call Center Ford.
Vi ringrazio per l'attenzione e per lo sfogo, e sperando di non passare per un guastafeste....un saluto.
Hai ragione, ma penso che la ford offra sempre un buon rapporto prezzo prestazioni; inoltre, ogni casa ha le sue "caratteristiche", per esempio, sfido chiunque abbia mai guidato una VW a non aver fatto grattare la retro; comunque non puoi paragonare le bmw alle ford, sono segmenti di prezzo diversi; io sono alla seconda ford (quasi la terza, i primi di maggio cambio la focus 18. con una fiesta a benzina) e mi sono sempre trovato bene, comunque meglio delle altre macchine (in sequenza vw polo 1.4, lancia y 1.1, chevrolet matiz, citroen c4); comunque ti assicuro, i difetti si riscontrano in tutte le auto, di qualsiasi livello, la cosa comincia a diventare seccante quando vai 10 volte nei primi 8 mesi di vita dell'auto in assistenza.

ciao

ti quoto in pieno...purtroppo accade in ogni tipo di marca automobilistica e segmento...io prima della focus II avevo la NUOVA fiesta...l'ho versata dopo 12 mesi, motore che singhiozzava (per ford tutto ok), scricchiolava in ogni dove, e dopo aver fatto l'assetto era inguidabile senza un po di musica dai rumori che faceva...prima avevo una mercedes classe A, motore che non spingeva un cavolo, tenuta ridicola, rumori assurdi dai bracetti ecc, spaccavi facile facile qualcosa se beccavi un fosso più grosso del solito...quindi =)...io ho la focus II senza restiling, e l'unica cosa di cui mi lamento, e che è un pochetto scomoda da guidare, mi spiego, la pedaliera...ha uno spunto molto strano e scomodo (impossibile essere scattanti in prima marcia da fermo), e ha poca coppia sotto i 1800RPM...per il resto il motore è un mostro =)
Si vis pacem, para bellum...

🡱 🡳