14 agosto,SA-RC uscita Lamezia Terme,verso Catanzaro.Verso le 20:00,quasi in dirittura d'arrivo,avaria EPB(freno a mano elettronico),poi avaria servosterzo,poi spegnimento di tutte le luci che si riaccendevano dopo un paio di secondi.Proseguo per qualche km poi sull'uscita si spegne di schianto!!!!Panico totale(in macchina con moglie,figlia e nipote)perche' si ferma in un bruttissimo punto.Chiamo il carro attrezzi che porta la macchina a Catanzaro.Grazie ad un amico da li' riesco a contattare un mecc Ford.Diagnosi immediata:Alternatore KO.
Fortuna come è andata........Pero' che rabbia!!!!!!!!!!
un altra vittima dell alternarore
quanti km hai?
in genere nelle focus del 2005-2006
si rompe intorno agli 80 mila km
ma prima di questi sintomi non ti si è accesa la spia della batteria?
in genere quella dopo circa 1 minuto di mancata carica si accende
Ne ho 95000,ma dopo la sostituzione,sorpresa:già sostituita(lllllllllllllll'auto l'ho presa usata)
e ancora piu' sorpresa era stato montato un'alternatore usato di amperaggio piu' basso >:( >:( >:( >:( >:(
niente spia
sto alternatore rompe porpio ed io sto a 90.000 e la paura sale caxxo!!!!
Il problema grosso e che va tutto fuori uso.Non funziona piu' niente e l'unica soluzione per spostarla e portarla in officina è stata sostituire momentaneamente la batteria scarica con una carica
è strano per la spia
doveva accendersi
mah
Strano anche per me......
Il mecca della ford mi ha detto che puo' succedere anche che non si accende.Doppio mah.....
io qualche mese fa per trovare un rumore
smonati la cinghia servizi
quindi alternatore fermo
metto in moto tutto normale
dopo circa minuto si è accesa la spia della batteria
Anch'io mi sarei aspettato l'accensione della spia.Infatti anche mio padre che è meccanico si è un po' meravigliato.
La prima cosa che mi chiese è stata se si era accesa la spia.Da qui il dubbio se era la batteria fuori uso o l'alternatore.Fatto sta che la batteria,nonostante sia l'originale,messa sotto carica va bene e facendo il test cruscotto da 12,3 volt da spenta e 13 ,7 volta in moto
Citazione di: cicciofocus il 20 Agosto 2012, 21:19:14
Anch'io mi sarei aspettato l'accensione della spia.Infatti anche mio padre che è meccanico si è un po' meravigliato.
La prima cosa che mi chiese è stata se si era accesa la spia.Da qui il dubbio se era la batteria fuori uso o l'alternatore.Fatto sta che la batteria,nonostante sia l'originale,messa sotto carica va bene e facendo il test cruscotto da 12,3 volt da spenta e 13 ,7 volta in moto
se hai 13,7 in moto, come fai a dire che l'alternatore non carica?? e chi è che porta da 12,3 volt da spenta a 13 ,7 in moto?
secondo me è la batteria che non si carica, controlla gli elementi, controlla il livello dell'acido, se in moto ai 13,7 v l'alternatore carica, oppure vai da un'elettrauto
forse ora che ha cambiato l alternatore ha quei valori
a me successe l'estate scorsa in autostrada pero si accese la spia della batteria, alternatore andato 100000 km
quoto ernesto...come sempre ha individuato subito la soluzione...;)
Citazione di: pasquale sgro il 21 Agosto 2012, 09:41:41
forse ora che ha cambiato l alternatore ha quei valori
Infatti quei valori me li da dopo aver sostituito l'alternatore.
Prima della sostituzione,messa in moto con altra batteria carica e dava 12,2 volt a macchina accesa.
Citazione di: cicciofocus il 22 Agosto 2012, 23:46:42
Infatti quei valori me li da dopo aver sostituito l'alternatore.
Prima della sostituzione,messa in moto con altra batteria carica e dava 12,2 volt a macchina accesa.
ora è chiaro!
Citazione di: cicciofocus il 20 Agosto 2012, 21:19:14
Anch'io mi sarei aspettato l'accensione della spia.Infatti anche mio padre che è meccanico si è un po' meravigliato.
La prima cosa che mi chiese è stata se si era accesa la spia.Da qui il dubbio se era la batteria fuori uso o l'alternatore.Fatto sta che la batteria,nonostante sia l'originale,messa sotto carica va bene e facendo il test cruscotto da 12,3 volt da spenta e 13 ,7 volta in moto
scusami, ma in questo post avevo capito il contrario, avevo capito che nonostante il problema avevi quei valori dal test cruscotto, mentre ora capisco che sono valori dati dopo la sostituzione dell'alternatore, cosa che precedentemente non avevo capito
Figurati ;) ;),mi sono spiegato io poco chiaramente