Salve a tutti, vi spiego il mio dramma. Ho preso una c-max fine 2010 prima serie restyling, da un privato amico di famiglia. L'ho guidata 10gg senza problemi. All'undicesimo giorno vado a mettere in moto, il motorino gira ma l'auto non parte. Provo per 3 volte senza insistere e la batteria muore. Chiamo lelettrauto viene con lo starter ma la macchina nn ne vuole sapere. Cosa strana togliendo e rimettendo i cavi della batteria riparte il gt alaem che nn funzionava da tempo(me lo disse il proprietario). Cmq carro attrezzi e va da lelettrauto pensando fosse un problema elettrico. Dopo due giorni mi dicono che probabilmente è un problema alla pompa. Sta da 6gg dal pompista che dopo aver tolto il gt ed un altro antifurto satellitare sta testando iniettori e pompa.
ma una diagnosi è stata fatta?
ci sono errori?
onestamente letto il titolo pensavo a un altro tipo di tragedia...
credo sia meglio correggere il titolo del post.onde evitare fraintendimenti...detto questo...
Citazione. Sta da 6gg dal pompista che dopo aver tolto il gt ed un altro antifurto satellitare sta testando iniettori e pompa.
due sono le cose...o è pieno di lavoro oppure è totalmente fuori strada...
e come dice il buon vincmass hanno fatto una diagnosi ???
cosa è uscito fuori ???
da come descrivi il guasto può essere di tutto...da uno stupido sensore a un problema più serio.
Stamattina sono passato dal pompista ed aveva smontato iniettori e pompa per il test. La macchina almeno in questi 10gg non aveva mai dato sintomi. In accelerazione fluida. L'unica cosa che ho trovato un po' strana è il fatto che a volte è come si abbassasse il minimo. Mi hanno detto che hanno fatto una diagnosi e sono risultati due allarmii che hanno provveduto a rimuovere senza mio consenso
Bhè, almeno dirti che allarmi fossero...
Comunque, se la macchina continua a non partire dovrebbe dare altri errori, e la cancellazione dei vecchi ha solo evitato confusione.
Questo ovviamente nel caso in cui chi ci mette le mani sappia cosa sta facendo...
Alghe nel serbatoio
Ciao, io ho avuto un problema simile. Fatti controllare il sensore dell'albero a camme. Io da che ho sostituito quello non ho più avuto problemi. I problemi che mi presentava la macchina erano: problemi temporanei all'accensione e spegnimento del motore durante la marcia. A volte dovevo aspettare anche 15 minuti buoni prima che ripartisse. Il difetto non lo faceva sempre. Ora sono 6 mesi che non ho più il problema. Spero di esserti stato d'aiuto.
CitazioneAlghe nel serbatoio
ho avuto il tuo stesso problema...( ho cambiato 4 filtri gasolio in 26.000 km )
risolto con smontaggio e pulizia serbatoio nonchè trattamento continuo con additivo specifico " algastop " e diesel kleen...
leggi questi articoli... (https://www.google.it/search?q=percentuale+biodiesel+nel+gasolio&ie=utf-8&oe=utf-8&client=firefox-b&gfe_rd=cr&ei=Z9L0V_XLHqqs8weEpZP4Cg)
;)
Ritirata l'auto oggi. Sostituiti 3 pompanti, pulizia serbatoio e circuito e filtro. 500 euri. Il consumo è passato da 6,5. - 6,7 a 4,4 -4,6
....scusa la mia ignoranza, ma cosa sono i tre pompanti ? :icon_redface:
Gli iniettori.
" Iceman "
Pure la mia Focus (benzina/gpl però) Domenica mattina è morta più o meno allo stesso modo. Il motorino gira ma l' auto non parte. Vediamo che salta fuori...
Pompa benzina Mega, prova a forzare l'avvio a gas.
Era la pompa sì Michel...650 euri di tutto!! :icon_eek: :icon_eek:
Acc... se non avevi fretta potevi farla da te spendendo meno della metà.