Salve, ho voluto far rimappare la mia C-MAX in quanto stufo dei vuoti in accelerazione ed ultimamente anche ad alte marce sentivo come dei leggeri mancamenti di potenza.
Tappata elettronicamente EGR. Qualche Nm in più di coppia, e sembrava andare tutto ok. Solamente che durante un viaggio a pieno carico con aria condizionata ecc.. io quei leggeri mancamenti di potenza alle alte marce, ad es a 100km/h accelerando in pieno in 5/6 marcia, continuo a sentirli, meno di prima ma li sento.
Inoltre ad un tratto perso completamente potenza, come se fosse aspirata. Fermato e riacceso tutto sparito.
Cosa mi consigliate di fare.. sono stufo di questi vuoti, non ne posso più! :(
Invece di rimappare dovevi controllare alimentazione, aspirazione e turbina.
Citazione di: Michel il 21 Agosto 2017, 11:49:21
Invece di rimappare dovevi controllare alimentazione, aspirazione e turbina.
Considera che comunque la mappatura è stata solamente per escludere l'EGR. Per ora almeno al minimo i vuoti non me li fa più, resta questo "problema" di questi leggeri mancamenti in piena accelerazione, che di fatto me ne accorgo io che l'auto la conosco. La guidasse un'altro nn se ne accorgerebbe
Ma il collettore d'aspirazione è stato pulito prima di chiudere l'Egr? Comunque dovresti controllare bene l'integrità di tutti i manicotti intercooler, mettere un additivo nel gasolio, meglio se antialga e sostituire il filtro, controllare il funzionamento della geometria variabile della turbina e controllare la valvola Pierburg e relativi tubetti (più che controllare la valvola in se, solitamente si sostituisce perché non da segni apparenti di malfunzionamento o errori in diagnosi). Se cerchi nel forum, si tratta di un difetto più o meno ricorrente.
Citazione di: Michel il 21 Agosto 2017, 12:38:48
Ma il collettore d'aspirazione è stato pulito prima di chiudere l'Egr? Comunque dovresti controllare bene l'integrità di tutti i manicotti intercooler, mettere un additivo nel gasolio, meglio se antialga e sostituire il filtro, controllare il funzionamento della geometria variabile della turbina e controllare la valvola Pierburg e relativi tubetti (più che controllare la valvola in se, solitamente si sostituisce perché non da segni apparenti di malfunzionamento o errori in diagnosi). Se cerchi nel forum, si tratta di un difetto più o meno ricorrente.
No il collettore di aspirazione non credo sia stato pulito. Comunque ti ringrazio per i consigli :)
Comunque da diagnosi esce fuori errore P0002.. premetto che ho sempre trovato limatura metallica nel filtro del gasolio. Che sia la pompa che sta andando?