It Discussioni Auto Ford

Tutti i modelli => C-MAX I => Discussione aperta da: fradilor il 30 Settembre 2017, 00:46:25

Titolo: Problemi Fap..egr...turbina...poi???
Inserito da: fradilor il 30 Settembre 2017, 00:46:25
Ciao a tutti!! Dopo 150.000 km la mia carissima cmax ha cominciato a fare segni di cedimento....Da qualche tempo quando il motore è al minimo sembra essere un po' ingolfato, ma il meccanico ford dice che forse è il gasolio sporco....a luglio invece si accende spia guasto motore...la macchina va lo stesso ma non supera i 120....vado dal meccanico ford che dice che il fap è andato...me ne mette uno rigenerato...2300 euro incluso serbatoio cerina (era danneggiato)...dice che anche la valvola egr sarebbe da cambiare...ma per ora la lascio. In agosto faccio circa 2000 km....l'auto va bene anche se a tratti ha dei cali di potenza e va "ad elastico" intorno ai 140kmh....immagino sia la egr e non ci faccio caso. Al rientro, dopo un viaggio di 800km di autostrada lascio la macchina nel box e quando la mattina dopo la accendo appare di nuovo la spia "guasto motore" ma stavolta la macchina non ha potenza e a fatica riesco a fare la rampa del garage.....a non più di 90 kmh vado dal meccanico ford che mi dice che stavolta è la turbina....apre il cofano....smonta i collettori che vanno alla turbina..verifica l'asse, i vari tubi e le palette ma dice che è tutto ok...resetta gli errori e la macchina funziona normalmente. Preventivo per turbina rigenerata e valvola egr 1700 euro....Dovendo fare dei tragitti lunghi e dovendo essere sicuri che l'auto non mi abbandoni che mi consigliate? Possibile che non si possa pulire la egr e revisionare una turbina con una spesa minore? Avete consigli per un'officina seria a Milano in zona Certosa?.....devo abbandonare la gloriosa cmax???? Grazie per i consigli!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Problemi Fap..egr...turbina...poi???
Inserito da: Enzo75 il 30 Settembre 2017, 03:01:47
Ciao secondo me ti conviene cercare quelli che fanno modifiche alle centraline.
La fai defappizzare, così non hai più problemi di cerina e rigenerazione.
Ti escludono l Erg, ti cambiano i parametri in centralina baypassandola così non ti da più spie ed errori.
In più hai qualche cavallo in più e spendi molto molto meno tra turbina è tutto quello che ti ha detto il Mecca.
Io un preventivo me lo farei fare.
Ci sto ankio pensando di fare un lavoro del genere.
Basta trovare una ditta seria che fa sto lavoro e che poi te la provano sui rulli.
Titolo: Re:Problemi Fap..egr...turbina...poi???
Inserito da: vincmass il 30 Settembre 2017, 08:20:45
Ciao, il consiglio che posso darti, se tu vuoi, è come detto da enzo eliminare dalla pcm il fap è egr. Le rogne sono eliminate e la revisione la passi se il lavoro è fatto bene. La turbina per me, ti sta abbandonando proprio perchè il fap è andato e lei non lavora bene. Quindi prima che la turbina si rompa ti conviene agire sul fap. I prezzi sono alti.
Titolo: Re:Problemi Fap..egr...turbina...poi???
Inserito da: Michel il 30 Settembre 2017, 14:41:27
Quei prezzi con ricambi rigenerati non si possono vedere, intanto comincia a scappare a gambe levate da quell'officina...
Titolo: Re:Problemi Fap..egr...turbina...poi???
Inserito da: fradilor il 02 Ottobre 2017, 10:22:27
Ciao! Il fap e il serbatoio cerina sono stati cambiati, ma resta il problema a valvola egr e turbina. Ieri ho notato che in autostrada l'auto ha cali di potenza oltre i 120km/h e comincia ad andare "ad elastico" se spingo di più...ancora non è riapparso il messaggio di avaria motore. Nessun suggerimento per un'officina seria ed onesta a Milano?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Problemi Fap..egr...turbina...poi???
Inserito da: gioforte il 02 Ottobre 2017, 16:03:55
Potrebbe anche essere la geometria variabile della turbina che la mette in protezione. Un turbo rigenerato (magari il tuo stesso) ti dovrebbe costare intorno ai 300/350+iva (una turbina nuova sui 1200)... consiglio anche io un meccanico più onesto... sull'eliminazione fap e catalizzatore... in passato l'ho fatto e non lo rifarei per la puzza di gas di scarico che poi l'auto faceva... inoltre puoi cercare qualcosa di usato dagli sfasciacarrozze

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk