rimappare centrale se mettete ruote invernali su cmax con esp

Aperto da tucmar, 03 Dicembre 2007, 22:28:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tucmar

ciao a tutti,
ho una cmx 2007 titanium con ruote da 18.. ho deciso di mettere 4 ruote invernali e quindi ho montato 4 cerchi d'acciaio da 16 con relative ruote.. il computer mi dava dopo circa 300 km esp in avaria..
co ruote da 16 invece da 18, cambia l'angolo di sterzata e esp dava errore..a ltresì dando errore faceva frenare con un allungo maggiore l'auto.. ho dovuto rimappare la centralina con le misure delle nuove gomme  (5 mintui e gratis)...
se vi divesse capitare...
ciao
ford cmax 1.8 tdci, titanium con style pack, controlla esb, controllo velocità.-
ford fiesta 1.2 2004 zetec
mondeo 2.0 tddi sw 2002

nelson

cavoli, interessante questa cosa.
pero' questo significa anche che ad ogni cambio di stagione devi stare a rimappare la centralina, giusto?
certo non e' il massimo della praticita'...

lussi1

Non vorrei essere ripetitivo ma è molto interessante questa cosa, tucmar, posso chiederti se hai notato delle differenze sostanziali nel cambio delle gomme?....intendo di velocita a pari numero di giri, oppure di ripresa?
Ciao

tucmar

Citazione di: lussi1Non vorrei essere ripetitivo ma è molto interessante questa cosa, tucmar, posso chiederti se hai notato delle differenze sostanziali nel cambio delle gomme?....intendo di velocita a pari numero di giri, oppure di ripresa?
Ciao
bhe differenza pricipua è che con le gomme da 18 in curva si piega meno.. mi spiego meglio: prima della cmax2007 avevo una mondeo sw del 2002.. grande auto ottima TENUTA di strada e quando curvavo con le gomme da 18 (anche a velocità sostenuta) mi sembrava guidare la mia vecchia mondeo.. con le ruote da 16 in curva devo andare più piano perchè l'auto si piega di più...
dfferenza dopo la mappatura è la frenata..ora che è stata rimappata frena in meno spazio..o melgio negli stessi spazi delle ruote da 18..
comunque le ruote da 18 sono più rumoroso, fanno sentire di più le buchette (spalla piccola) ma sembra di andare su rotaie..
per quelloche riguarda veloictà nessuna differenza.. consma forse qualcosina meno..ma poco
ford cmax 1.8 tdci, titanium con style pack, controlla esb, controllo velocità.-
ford fiesta 1.2 2004 zetec
mondeo 2.0 tddi sw 2002

🡱 🡳