BLOCCO PORTIERE

Aperto da Claudio M, 31 Dicembre 2007, 08:04:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Visto? Anche io con un problemuccio, ma e' una fesseria e voglio approfittare innanzitutto per farvi i miei piu' grandi e sinceri
                    AUGURI DI FELICE ANNO NUOVO !!!!!!!

Ma veniamo alla mia ca@@ata, magari qualcuno di voi ha risolto velocemente.
Quando chiudo le sicure dall'interno (lato guida), come ben sapete si inseriscono tutte le sicure, e ognuna di essa si apre singolarmente dando la possibilita' all'occupante di uscire meno la post. dx che rimane bloccata a meno che non sblocco da lato guida.
Oppure se ognuno blocca singolarmente poi possono sbloccare sempre tranne la post. dx.
E' capitato a qualcuno? Mi scoccia dover andare in officina per sta fesseria. Ciao Ragazzi.

P.S. Non c'e' il blocco per i bambini.

Fordista dal 1985.

Davmax

Prova a controllare se percaso hai inserita la chiusura di sicurezza x bambini.
Apri la porta incriminata sul lato vicino alla chiusura trovi un foro col simbolo del luchetto proa a girare il perno con la chiave, quella è la chiusura di sicurezza per i bimbi che impedisce alla porta di essere aperta dall'interno.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Ciao Davide,

lo sai che la mia fofo non hga la chiusura di sicurezza per i bimbi?
Resta bloccata quando si chiude.
Hanno economizzato!! ;-)

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: dikko72Prova a controllare se percaso hai inserita la chiusura di sicurezza x bambini.
Apri la porta incriminata sul lato vicino alla chiusura trovi un foro col simbolo del luchetto proa a girare il perno con la chiave, quella è la chiusura di sicurezza per i bimbi che impedisce alla porta di essere aperta dall'interno.
Questo dimostra che non leggi il messagiio per intero!!!! Ti devo tirare le orecchie.

Fordista dal 1985.

Davmax

Acc... se mi tiri le orecchie divento un orecchione! Non voglio diventare un orecchione!!!

Mmmm... ma sei sicuro di non averlo modificato dopo... secondo me tu hai fatto il magheggio!!! :D:D:D
...vabbè dai hai ragione cerca di comprendere l'ho letto appena svegliato...

Comunque questa è buona davvero! Percaso hai fatto qualche pasticcio con le chiavi??
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: dikko72Acc... se mi tiri le orecchie divento un orecchione! Non voglio diventare un orecchione!!!

Mmmm... ma sei sicuro di non averlo modificato dopo... secondo me tu hai fatto il magheggio!!! :D:D:D
...vabbè dai hai ragione cerca di comprendere l'ho letto appena svegliato...

Comunque questa è buona davvero! Percaso hai fatto qualche pasticcio con le chiavi??
Mho' mi hai messo in curiosita', che tipo di pasticcio si fa con le chiavi?
No, non ho fatto nulla sono un purista e mi piace tutto originale.
Speriamo di risolvere presto perche' mi rendo conto che e' una fesseria, ma sarei capace di non dormirci la notte.

Fordista dal 1985.

Davmax

Ciao Aliseo... intendevo se magari hai riprogrammato la chiave, ma mi hai già risposto che non hai fatto nulla, percui ti chiedo:
- è così da sempre oppure un bel giorno sorpresa?
- quando dici che devi sbloccarla tu dal lato guida vuol dire che devi aprire la tua portiera per far scattare l'apertura/chiusura centralizzata, o hai un'interruttore  apposito di blocco porte posteriori?
- il blocco bambini non c'è proprio oppure non l'hai inserito?
- controlla la serratura sulla porta, visivamente è identica alle altre?
- dovrebbero esserci come due pezzetti neri di plastica che servono per il serraggio, sono morbidi o fissi?

Perdona l'interrogatorio ma devo capire bene!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: dikko72Ciao Aliseo... intendevo se magari hai riprogrammato la chiave, ma mi hai già risposto che non hai fatto nulla, percui ti chiedo:
- è così da sempre oppure un bel giorno sorpresa?
- quando dici che devi sbloccarla tu dal lato guida vuol dire che devi aprire la tua portiera per far scattare l'apertura/chiusura centralizzata, o hai un'interruttore  apposito di blocco porte posteriori?
- il blocco bambini non c'è proprio oppure non l'hai inserito?
- controlla la serratura sulla porta, visivamente è identica alle altre?
- dovrebbero esserci come due pezzetti neri di plastica che servono per il serraggio, sono morbidi o fissi?

Perdona l'interrogatorio ma devo capire bene!
Ti rispondo punto per punto-.
-Non e' cosi da sempre non so da quando ma non da sempre;
-Vuol dire che devo far scattare la sicura o anche aprire la porta che poi e' la stessa cosa nessun interruttore:
- questa non l'ho capita, cosa sono questi due pezzettini di plastica? dove si dovrebbero trovare?

Fordista dal 1985.

Davmax

Aliseo ma sai che sta cosa è strana... mi viene da pensare che si sia inserita e/o bloccata per chissà quale arcano motivo la sicura per bambini dato che il sintomo è proprio quello anche se in teoria dovrebbe aprirsi solo dall'esterno (alnmeo così sulla mia Fofo), ma essendo tutto in plastica chissà mai che si sia rotto un pezzettino; magari prova ad inserirla e disinserirla a smuoverla un po' se non l'hai già fatto!
Insomma la serratura funziona, non è un problema di chiave, il tirante direi che è a posto altrimenti non l'apriresti mai...

Ti ho detto di controllare nel punto che va in battuta dove c'è il meccanismo che tiene chiusa la porta perchè la settimana scorsa mi è successa una cosa simile ma contraria sulla Fusion di mia moglie, in pratica ho chiuso la porta con la sicura inserita e non si chiudeva più! BELLE LE NOSTRE FORD VERO ???
Ho sbloccato a mano un pezzettino di plastica nel meccanismo e tutto è tornato normale.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: dikko72Aliseo ma sai che sta cosa è strana... mi viene da pensare che si sia inserita e/o bloccata per chissà quale arcano motivo la sicura per bambini dato che il sintomo è proprio quello anche se in teoria dovrebbe aprirsi solo dall'esterno (alnmeo così sulla mia Fofo), ma essendo tutto in plastica chissà mai che si sia rotto un pezzettino; magari prova ad inserirla e disinserirla a smuoverla un po' se non l'hai già fatto!
Insomma la serratura funziona, non è un problema di chiave, il tirante direi che è a posto altrimenti non l'apriresti mai...

Ti ho detto di controllare nel punto che va in battuta dove c'è il meccanismo che tiene chiusa la porta perchè la settimana scorsa mi è successa una cosa simile ma contraria sulla Fusion di mia moglie, in pratica ho chiuso la porta con la sicura inserita e non si chiudeva più! BELLE LE NOSTRE FORD VERO ???
Ho sbloccato a mano un pezzettino di plastica nel meccanismo e tutto è tornato normale.
Ma dall'interno se sblocco da qualsiasi porta la sicura, la porta incriminata si apre.

Fordista dal 1985.

Davmax

Allora mi devo rileggere tutto con attenzione perchè non ci ho capito un cazzz....
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: dikko72Allora mi devo rileggere tutto con attenzione perchè non ci ho capito un cazzz....
Oggi e' il primo dell'anno e vi voglio augurare i miei migliori auguri di un felice anno nuovo finalmente liberato dai ladroni che ci governano, e' una speranza sincera che auguro a ogni Italiano libero dai prosciutti sugli occhi.
Detto questo cerco di spiegare meglio il problema senza fare casini.
Quando si e' all'interno dell'auto e si chiudono tutte le sicure (anche in un sol colpo)...poi tutti singolarmente possono uscire dall'auto liberando ovviamente la propria sicura, nel mio caso tutti meno  che dalla porta post. dx.
.Non vi e' sicura bambini
. Se libero le sicure da lato guida si liberano tutte meno che la post.dx
.Se non c'e' sicura inserita tutti possono uscire tranquillamente COMPRESO dal lato post. dx
sALUTONI

Fordista dal 1985.

Claudio M

Oggi pomeriggio sono stato in ford per il problema alla serratura, mi hanno diagnisticato la serratura post.dx guasta in quanto alla chiusura si inserisce la doppia chiusura di sicurezza (che la mia versione di c-max ha).
E' stata ordinata la nuova serratura.

Fordista dal 1985.

Davmax

Bon allora hai scoperto l'arcano mistero!!! :D:D:D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

sara'...ma lasciare la macchina mezza giornata mi scazza alquanto.
Si puo' dire alquanto?

Fordista dal 1985.

Davmax

Capisco perfettamente caro Aliseo e condivido in pieno, ma per una serratura ci vuole mezza giornata???

...guarda che in un oretta la cambi tu da solo, pensaci!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

lussi1

Dico la mia: a me è successo una cosa simile sulla fofo che avevo e visto che sono un "tipo" che mi arrangio un po' su tutto ho smontato la serratura che non è poi tanto facile, perchè devi smontare anche il pannello interno della porta con leve e levette, poi ho smontato e verificato il motorino elettrico della serratura, pensate, sia gli ingranaggi che il motorino erano nuovi, il guasto era dato da un piccolo filtro ( filtro presumo anti disturbo del valore di neanche un euro ), composto da una resistenza associata ad un piccolo condensatore erano in "corto", questi componenti erano addirittura annegati nello scatolame di plastica che porta l'alimentazione elettrica del motorino, per togliere questo filtro ho dovuto fare un foro del diametro di 6mm con il trapano per toglierlo definitivamente dopo di che ha funzionato alla perfezione.
Ora pensate quante volte ci fanno spendere centinaia di euro per delle fesserie, comunque per la cronaca prima di fare questo ero passato dalla ford e mi avevano detto: la serratura non si puo' smontare quindi bisogna prenderne una nuova, il costo se non ricordo male 70€ più mantaggio.
Ciao

Davmax

Ti quoto in pieno Lussi1, ci pelano come polli!!!

Complimenti per il lavoro immagino la tua soddisfazione, i 70 euro glieli hai mandati in foto??? :D:D:D:D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

A prescindere che l'auto e' in garanzia, ma prima di fare qualcosa (in caso faccio e riparo, e modifico mille e mille cose) la devo veder fare una prima volta, altrimenti mi devo inventare e fare piu' danni.
Un esempio i pannelli non ho la piu' pallida idea di come si stacchino, nemmeno una vite, probabilmente sono a strappo ma ci sara' sempre un metodo per farlo. Un altro esempio tempo fa ho dovuto chiamare un tecnico per sostituire la guarnizione alla lavatrice (cosa semplicissima di per se). Ci avevo provato tanto per smontarla senza riuscirci, quando l'ho visto fare al tecnico mi sono reso conto che non ci sarei mai riuscito, infatti il movimento deciso e contorrto semplice ma allo stesso tempo singolarissimo per estrarre un fermo che teneva la guarnizione non sarei mai riuscito a farlo. Ora che l'ho visto sono sicuro che lo potrei fare anche io.
Ma non ci si puo' improvvisare tecnici, elettrauto, idraullici e quant'altro se non per cose fattibili e alla portata di chi ci sa fare con le mani, io credo che ci sappia fare ma copnosco anche i miei limiti.

Fordista dal 1985.

focus style

Buon anno a tutti.
Aliseo m'è venuta un'idea, anche se, visto he hai fatto riparare in garanzia chissene......
otrebbe essere anch il compressore della sicura. Se si ripresenta il problema fallo presenta alla ford, ma ti auguro con tutto il cuore che non si ripresenti mai più.
Marco

🡱 🡳