Consiglio fodere sedili e tappetini in gomma per C-Max fine serie anno 2010

Aperto da MARTINUS, 25 Ottobre 2010, 13:39:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MARTINUS

Ragà,
eccomi a chiedervi qualche consiglio per le fodere dei sedili della mia C-Max fine serie anno 2010.
Praticamente sul sito web www.accessoriford.it ho trovato gli "Interni in pelle antracite" a sole € 13,00 iva inclusa, ma vorrei sapere se tali fodere richiedono lo smontaggio dei sedili come nella guida che è stata postata nella sezione Interni: http://www.idaf.it/index.php?topic=11271.0
Oppure si posso semplicemente calzare sopra i sedili come tutte le comuni fodere che vendono?
Per non rovinare i sedili vorrei delle fodere, magari anche solo per i sedili anteriori, ma spesso sono sempre universali con i gancetti e non calzano bene, voi per quali soluzioni avate optato?
Per quanto riguardano invece i tappetini, ho montati su quelli originali Ford in velluto con logo C-Max anteriori e posteriori, ma vorrei prendergliene anche di gomma perchè, quelli in velluto tendono sempre a sporcarsi e sono scivolosi rispetto a quelli di gomma che trattengono il bagnato etc...Che mi dite a riguardo?

Davide1

C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

macteo

per i tappetini ti posso dire che quelli in gomma sono utilissimi di inverno. Io li metto sempre, lasciando sotto quelli originali che si mantengono come nuovi e l'auto rimane più pulita perchè quelli in gomma raccolgono lo sporco e basta sbatterli o al massimo una sciacquata e tornano puliti.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

quotone per entrambi!!
i tappetini di comma con la scritta c-max io li tengo sempre ormai quelli in moquetto sono spariti dal mio c-max!! questi li reputo vbelli e funzionali

rchi

Citazione di: Able007 il 25 Ottobre 2010, 15:15:52
quotone per entrambi!!
i tappetini di comma con la scritta c-max io li tengo sempre ormai quelli in moquetto sono spariti dal mio c-max!! questi li reputo vbelli e funzionali

Sul sito www.accessoriford.it  vedo solo quelli in velluto ma non quelli in gomma. Li trovo in concessionaria? Quanto costano?
Ciao a tutti

MARTINUS

Avete ragione avevo capito € 13,00 invece costano ben € 1300,00! :(
Ma comunque, sono fodere o completamente rivestimento in pelle da sostituire con l'originale?
Anche io voglio sapere se esistono dei tappetini originali Ford in gomma con logo C-Max da porre sopra quelli in velluto originali, che quoto si sporcano in continuazione, si insuppano d'acqua etc...

Able007

i tappetini in gomma li ho presi dalla mia officna ford un paio di anni fa' li pagai sui €30,00 adesso non saprei quanto costano!

MARTINUS

Puoi postare qualche foto dei tuoi tappetini in gomma Ford?
C'è per caso un codice identificativo scritto sotto, in modo che possiamo reperirli alla Ford?

Able007


Able007

posto le foto anche se sono zozzi perche qua piove ed io per lavoro sono andato su due cantieri a prendere le misure di alcuni appartamenti  >:(




macteo

non mii piace il disegno... i miei sono aftermarket e hanno un disegno a nido d'ape che è moto utile per raccogliere acqua e sporco.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


MARTINUS

In effetti non sono un granchè!
Ma hanno un codice identificativo scritto sotto per poterli reperire alla Ford?

Able007


LELESPL


project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

MARTINUS

Mi hanno dato questa risposta per le sole fodere anteriori:
Il prezzo per la realizzazione delle sole fodere anteriori (In tessuto
Cotone/Poliestere) per la Sua C-Max è di Euro 130,00 + 15,00 di
Spedizione.

Prezzo per me troppo caro per delle semplici fodere in cotone, vedrò cosa trovo altrove...Quasi quasi ho intenzione di fare fare tali fodere a mia nonna che è sarta, ma mi ci vorrebbero delle vecchie fodere per copiare le misure...Non so, se sapete altre dritte fatemi sapere  ;)
Per i tappetini che ne pensate di questi che vendono su Ebay?
http://cgi.ebay.it/4-TAPPETINI-IN-GOMMA-NERI-FORD-C-MAX-DAL-2003-AL-2010-/300451176048?pt=Ricambi_automobili&hash=item45f4491e70



Able007


MARTINUS

Ragà, alla Ford mi hanno detto che vendono i tappetini originali per la Ford C-Max in gomma perfettamente sagomati con logo C-Max.
Li vendono su ordinazione alla cifra di circa € 40,00.
Il prezzo è un pò troppo, ma almeno sono originali non di concorrenza.

macteo

il prezzo non mi sembra alto considerando che sono originali, su misura e (si spera) di buona fattura. All'ipermercato trovi quelli standard a poco meno...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

Citazione di: MARTINUS il 08 Novembre 2010, 23:54:57
Ragà, alla Ford mi hanno detto che vendono i tappetini originali per la Ford C-Max in gomma perfettamente sagomati con logo C-Max.
Li vendono su ordinazione alla cifra di circa € 40,00.
Il prezzo è un pò troppo, ma almeno sono originali non di concorrenza.

ottimo il costo appena li acquisti fotizza!!

io ho quelli con la scritta focus come postato in precedenza!

MARTINUS

Ho acquistato invece la vasca in gomma usata con logo C-Max da mettere gomodamente nel vano bagagli per non far scivolare il tutto riposto, alla sola modica cifra di € 25,00 comprese le spese di spedizione!
Tipo di questa:
http://cgi.ebay.it/VASCA-BAGAGLIAIO-BAULE-SPECIFICA-PER-FORD-FOCUS-C-MAX-/250614093395?pt=Pulizia_Interna_ed_esterna&hash=item3a59c39653
Ma originale Ford e con disegno leggermente diverso!
Appena faccio qualche foto ve la mostro  ;)

Able007


MARTINUS

Si un vero affarone, inoltre tale gomma/vasca ha la predisposizione già sagomata da poter forare per poter usufruire degli anelli dove poter inserire i ganci della rete sempre originale Ford www.accessoriford.it per non far ruzzolare le proprie cose nel vano bagagli.

Per quanto riguardano invece le fodere ho acquistato ad € 30,00 la coppia per i sedili anteriori completamente di colore nero trapuntate, con cordonatura ai bordi, elastici di fissaggio senza gli odiosi chiodini e con copri poggiatesta predisposti per la C-Max.
Il tutto avvolge il sedile, ma lasciando lo schienale dove abbiamo i tavolini tipo aereo libero, nelle parti laterali dei sedili per gli Airbag e la leva laterale del sedile lato guida etc...Appena faccio qualche foto vi mostro il tutto  ;)
Dimenticavo tali coprisedili non troppo spessi e senza nessuno logo ricamato o serigrafato, permettono anche di poter far ricamare al centro un logo personalizzato o applicare qualche patch sitilizzata a propio piacimento...Nell'ambito del mio lavoro (gestisco un'Agenzia Pubblicitaria) vedrò cosa ingegnarmi da far ricamare e che eventualmente vi mostrerò :)

macteo

interessante... anche il prezzo. Aspettiamo le foto!
Anche io lavoro nel settore pubblicitario, ma ci farei ricamare il mio nome e quello di mia moglie oppure semplicemente il logo ford o c-max
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


MOSFET

Di dove sei? se sei delle parti mie in Slovenia (esattamente a Isola) c'è una tappezzeria per auto e non solo che fanno delle foderine sia in stoffa che in skai o pelle a prezzi super onesti e fatte in maniera maniacale. Fanno pure tappettini e altro il tutto anche con il logo della propria auto ricamato al computer.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

MARTINUS

Capisco, hanno un sito web dove poter visionare i loro lavori etc...Cmq, non credo che vendono fodere compatibili per la Ford C-Max a sole € 30,00.

MARTINUS

Per la vasca in gomma per il pavimento del vano bagagli se volete spendere poco, potete optare per questa soluzione:
http://www.faradworld.com/italian/tappeto-per-bauli-2.html
O per questo più piccolo:
http://www.faradworld.com/italian/tappeti-per-bauli-farad/tappeto-per-bauli.html
;)

🡱 🡳