Climatizzatore malfunzionante

Aperto da berto93, 04 Agosto 2015, 10:15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

berto93

Ciao a tutti..scusate se magari gia esiste ma sto aprendo un nuovo topic, ma soni nuovo e non ho trovato nessuna discussione in merito a questo problema..
Come detto nelle presentazioni ho acquistato da poco una ford c max versione restyling del 2008 na da subito ho riscontrato un problema sull uscita dell aria dalle bocchette centrali... dopo alcuni controlli il mio meccanico e arrivato alla conclusione che per risolvere il problema deve tirarmi giu tutto il cruscotto ma e una cosa che mi secca tantissimo dato che immagino gia che una volta smontato il cruscotto sicuramente saro costretto a convivere con i rumori.. c e qualcuno che ha avuto questo problema e lo ha risolto in qualche modo senza tutto questo movimento?
P.S ho un climatizzatore bi zona

Paolo Focus82

Ciao carissimo, anche io sono nuovo qui e ci sono perché avendo una focus del 2009, sto riscontrando alcuni problemini, avendola comprata da un privato tramite un concessionario diciamo amico, va, ma comunque leggendo il tuo messaggio, ecco, anche io ho un problema simile al tuo e la prossima settimana la porto dall'elettrauto. Lui al 50% mi ha risolto il problema senza smontare tutto il cruscotto, come mi aveva detto il meccanico del concessionario. Magari ti faccio sapere. ;)

berto93

Si grazie..alla fine hai risolto? Io convivo ancora con questo problema

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Bravo80

@berto93 dovresti scrivere più specificatamente al problema, io non ho compreso bene..... non esce l'aria, non esce l'aria fredda, il compressore attacca, la ventola gira, ecc. dai qualche altra indicazione grazie

berto93

Il sistema di aereazione funziona tutto in maniera corretta.. (aria calda aria fredda compressore ecc.) L unico problema e che l aria non esce dalle bocchette centrali quando vado a selezionarle dai comandi.. tutto il resto funziona in maniera corretta..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


berto93

Ciao ragazzi volevo far sapere che il mio problema è stato risolto.. non c e stato bisogno di timuovere tutto il cruscotto ma solo la parte inferiore lato guida.. e li vhe si trovava il motorino che dirige le palette, solo molto sporco  e che bloccava il corretto funzionamento

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


guerrino87

Berto93... ti dispiace essere un pó più dettagliato? Cosa devo smontare? Quindi autoradio e clima non li devo smontare? Devo agire più o meno vicino al filtro climatizzatore?
Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

Denethor

Sono interessato anche io,ho lo stesso problema con il clima automatico.
Despite all my rage I'm still just a rat in a cage

berto93

La parte interessata è quella che si trova sotto lo sterzo, e più o meno all angolo della parte centrale del cruscotto.. (per intenderci meglio sopra il pedale dell acceleratore) li c'e il motorino collegato alle palette che dirigono il flusso dell aria.. è un lavoro che credo da soli non si possa fare.. io ad esempio l'ho fatto fare ad un elettrauto e in piu essendo mio amico si e dedicato ad aggiustare i pezzi che con il movimento bloccato li aveva rotti (deflettore che apre e chiude la bocchetta centrale) e deformati (ingranaggio di movimento).. sicuramente altri mi avrebbero detto di cambiarli e li avrei speso molto di piu.. unica pecca per fare quel lavoro mi ha dovuto tagliare una fasci di plastica interna che copriva tutto l angolo di lavoro di estrazione di quei pezzi li..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Denethor

Allora non resta che cominciare a smontare!Grazie
Despite all my rage I'm still just a rat in a cage

🡱 🡳