sostituzione batteria ...help me!!!

Aperto da splendida c-max, 01 Febbraio 2011, 17:41:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

splendida c-max

salve a tutti, vorrei sostituire la batteria della mia c-max 1.8cc 115cv tdci, ho dato uno sguardo ed ho visto che sta messa un po troppo dietro...come devo fare per cacciarla? devo smontare qualcosa???..vorrei fare il fai da te, perche credo che sia semplice come cosa...voi cosa mi consigliate? grazie a tutti...c è per caso qualche guida? grazieeee
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Able007

si devi smontare il filtro dell'aria con tutto l'air bosx e poi la batteria! se riesco faccio guida

Able007


splendida c-max

grazieeeeee....è un forum fantastico questo di idaf......appena avrò tempo farò tutto fai da te...tanto non è molto difficile...grazie ciao ciaoooooo
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

splendida c-max

salve gente, proprio iieri ho provveduto alla sostituzione batteria, tutto fai da me stesso.....non è molto complicato, un po di difficoltà nello smontaggio dei carterini di plastica che rivestono la batteria perche il caldo li fa deformare e non vogliono ritornare al loro posto una volta smontati.....e altra difficoltà l ho riscontrata nello svitare una vite della staffa di ferro che mantiene la batteria ben salda e ferma...poi lo smontaggio del filtro non è difficile...cmq si è resettata la macchina, nel senso che non mi funzionavano i vetri elettrici con la chiusura automatica e la chiave non aveva piu la funzione della chiusura e apertura dei 4 vetri nel caso in cui si tiene premuto il pulsante piu di 2-3 secondi.....ho risolto tutto cio  su idaf, ci sono vari topic in cui è specificato tutto ...quindi grande idaf...ciaoooooo
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

rosarios

scusa ma quale hai messo siccome sto per farlomanche io vorrei spere a quanto si aggira il dannno,
tanks

Fofo74

quanto costa una batteria o la sua sostituzione?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

rosarios

si intendo sostituirla e volevo saperne di più cioè se conviene metterla originale o acquistarla da qualunque autoricambi
vorrei sapere le caratteristiche ed anche il prezzo, grazie

Fofo74

senti fra originale o di altra marca andrei nn originale (solo xke costano troppo) poi dipende su che marca vai (quelli piu famose costano un po di piu) cmq considera che una 74 ah 700 a di spunto come quella originale sta dai 80/110 euro a secondo della marca
ma si trovano anche quelle da 80 ah 750 a a 86 euro che van piu che bene x le nostre auto (di marca)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

laky74

sono andato in ford e originale mi hanno chiesto 179 euro piu' iva piu' montaggio,poi ho chiesto se ne portavo una io se me la montavano e han detto di si ,cosi' ho acquistato una bosh silver a 120 euro piu 23 euro per il montaggio presso ford

Able007


splendida c-max

cmq la batteria l ho cambiata io , quindi niente manodopera, è una 80ah e l ho pagata 75€....pero la bosch costa qualcosina in piu.....non mi ricordo la marca, ma il rivenditore ha detto che ce l ha anche lui sulla sua macchina e si trova bene, quindi sono andato a fiducia piu che altro...è normale che alla ford si prendono un botto di soldi, in tal caso si paga solo la marca perche il funzionamento della batteria è sempre lo stesso..ciaoooo
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

MUSCAGIU

Posseggo una C_MAX del 2007 tdci 90 cv e mi son trovato di primo allestimento una batteria da 60A anzicche da 74A come risulta dai cataloghi delle principali case costruttrici di batterie. Penso che sia questa la causa che dopo non appena 3 anni la batteria mi stia abbandonando ed la spesa si aggira a circa 100 eu. Avete dei riscontri analoghi? La 60 ampere è indicata per i motori a benzina e non diesel per cui presumo che in produzione, avendo finite le 74A, abbino montato le 60A pur di far uscire l'auto dalla fabbrica, sarebbe da fare un bel reclamo in Ford

MOSFET

Anchio avevo montata una 60Ah sul 90 cv diesel,è durata poco più di un'anno.Cambiata in garanzia con una uguale ma questa mi sembra reagire meglio.Per me quelle di primo equipaggiamento sono scadenti............comunque appena posso e finisco l'impianto hi-fi metto sù una bella batteria al gel...........................................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

MUSCAGIU

ho notato però che le dimensioni corrispondono ad una 74A e non ad una 60A, si potrebbero essere sbagliati ad applicare l'etichetta da 60a su una 74a? comunque ho misurato il livello dell'elettrolito e il primo positivo è leggermente più scarico rispetto agli altri, indice che la batteria se ne sta andando, inoltre la carica dell'alternatore a volte arriva a 15,5 v

Ottimista

Citazione di: MOSFET il 11 Marzo 2011, 19:16:20
Anchio avevo montata una 60Ah sul 90 cv diesel,è durata poco più di un'anno.Cambiata in garanzia con una uguale ma questa mi sembra reagire meglio.Per me quelle di primo equipaggiamento sono scadenti............comunque appena posso e finisco l'impianto hi-fi metto sù una bella batteria al gel...........................................


cambiata in garanzia e fino a quando è possibile? 1 anno 2 anni?
PEACE AND LOVE

Funaio

La batteria per la Focus 1.6 tdci sw presso l'officina autorizzata Ford di monte Argentario 175 € montaggio incluso mi sentivo anche in colpa per avere indirizzato un amico di Terni la visto che non gli partiva più la macchina,mi consolo visti i prezzi alti che sento sul forum.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

splendida c-max

175€ per un batteria, maròò e che son ladri??????
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Able007

dipende anche da che batteria è!!!

splendida c-max

si è vero pero mi sembra un po troppo eccessivo.....!!!!! :-X
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

principedeimeccanici

eh le batterie la ford se le fa pagare tantissimo mamma mia
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

littlegreen

Ciao a tutti, riprendo questo topic dopo anni di silenzio...Sto per cambiare la batteria della mia cmax dopo ben 6 anni di onorato servizio e oramai nelle accensioni si sente che manca lo spunto.  Mi sapreste dire le misure esatte? Sopra è montata come prima istallazione una 60Ah 590a. Che marche mi consigliate? Secondo voi una piu potente potrebbe provocare danni? Tipo se prendo una da 72 con uno spunto maggiore? Ho una 1.6 110cv del 2009. Grazie a tutti
Geko

Able007

Lo spunto maggiore va bene occhio alla misura perché è quella ribassata le misure precise non le ricordo

Dadoo

io la prox rimetto la motorcraft originale ma 70ah 640A
Questa dovrebbe andare bene l'ho messa tra i preferiti da tempo:
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&alt=web&id=261321869072

L'originale motorcraft da 60ah cellho ancora conservata in cantina , adesso ho da 4 anni una Bosch silver da 65ah mi pare

HD1985

Un saluto a tutti, sono nuovo del forum e purtroppo anch'io mi devo prestare alla sostituzione della batteria originale della mia cmax 1.6 diesel 90 cv. Lasciamo stare il fatto che mettere una batteria da 60 ah su un auto del genere mi sembra da spilorci o non so cosa. Ho provato a vedere come fare ma purtroppo non è così semplice come sembra, ho letto la guida presente qui, ma non riesco a capire come fare a smontare l'airbox senza fare danni. Da un video in internet ho visto che è incastrato e non avvitato, potete confermare la cosa? Se si, come si smonta? C'è qualche guida qui o in altri siti dove poter apprendere la tecnica corretta? Grazie a tutti.

santocmax

Si può sostituire anche senza smontare il filtro dell'aria

HD1985

Sicuro?? Guarda che lo spazio per estrarla non c'è

santocmax

Citazione di: HD1985 il 07 Gennaio 2016, 19:11:13
Sicuro?? Guarda che lo spazio per estrarla non c'è
io lo estratta tante volte così, naturalmente sgancio solo la paratia del contenitore della batteria stessa e poi inclinandola la tiro fuori!

littlegreen

Anche io nella mia cmax ho dovuto smontare l'air box. Lo spazio e poco quindi per lavorare con calma e in tutta tranquillità meglio smontare il tutto. Lo smontaggio e molto semplice basta tirarlo su e si sgancia. Ha l'innesto rapido a pressione.
Geko

HD1985

Grazie littlegreen, bisogna tirare su perpendicolarmente? Immagino con forza e decisione...spero di non fare danni...

HD1985

Nessun altro consiglio su come fare a smontare l'Air box? Nel frattempo ho dato un occhiata ai prezzi delle batterie e una catena di ipermercati ha ad un buon prezzo questa batteria che mi tenta molto:http://www.amazon.it/Bosch-Batteria-Avviamento-Positivo-Destra/dp/B005XVULMI

Che ne dite? Direi che è molto meglio di quella di serie da 60 ah, come spazio e lunghezza dei cavi dite che ci sta?

santocmax

Allora se proprio vuoi smontare l'airbox ci sono delle vitia torx adesso non ricordo la misura, appena  le  sviti allenti anche  la fascetta del tubo di raffreddamento turbina dal lato del coperchio  filtro in modo da poterlo sfilare  via!

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

HD1985

Grazie mille a tutti, santo, proverò anche il tuo metodo se ci riesco, non mi dispiacerebbe evitate di smontate il filtro dell'aria.
Che mi dite invece della batteria che ho scelto?

ICEMAN

se riesci a metterla...

se non ricordo male fino a 71 ah ci stà dentro...ora non saprei se la 74 è più grande...dovresti misurare per esserne certo.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳