PETIZIONE FLUIDO LAVAVETRI BASSO

Aperto da Claudio M, 08 Marzo 2008, 10:00:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Come si evince dalle discussioni a proposito della mancanza di questa segnalazione, proporrei una petizione contro Ford in virtui' di quanto segue:
La mancanza della segnalazione  di "FLUIDO LAVAVETRI BASSO" puo' essere in alcuni casi oggetto di gran pericolo per la circolazione, infatti, come ben saprete la vaschetta contenente il liquido lavavetri oggi non e' piu' a vista come nelle auto di alcuni anni fa per cui il trovarsi improvvisamente a secco in situazioni tipiche di piovosita' fango o altro renderebbe la visualizzazione attraverso il parabrezza impossibile. Contattata Ford Italia, questa non sa dare spiegazione o al piu' si arrampiaca sugli specchi con scuse puerili, poco credile quanto offensive all'intelligenza dell'utente Ford.
Credo che anche questo possa essere oggetto di una petizione contro Ford affinche' richiami le auto sprovviste di questa funzione di sicurezza per il montaggio della stessa.

attendo indicazione per attuare cio.

Fordista dal 1985.

Claudio Catalano

Ford C-Max TDCi 1600cc 110cv Grigio Mare

Horus


andreaz

Sono daccordo ank'io....lunedì ho intenzione di chiamare in ford e prenotare in officina.....voglio fare l'indiano...chiedendo come mai non funziona....ma sbaglio o dikko 72 ha detto ke a lui lo segnala???

Horus

potrebbe essere un novo caso di x-file ford come per le luci dei pozzetti, plafoniera posteriore, cassetto portaoggetti refrigerato ecc. :)
ogni macchina è un se a parte!!! :) :) :)

Simopasi

quoto Horus alcune cose ford sono incomprensibili, a me sarebbe piaciuto avere il baule apribile da telecomando ma risulta impossibile anche in ford!!!
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Claudio M

Citazione di: hiundayPienamente daccordo ma ogni tanto una guardatina ti eviterebbe dispiacevoli situazioni non abbiamo mica il cofano incollato.....non trovi?
Gnao
Ciao "furbetto" hai per caso la vista a raggi X oppure ogni volta che guardi il livello del liquido lavavetri smonti il rivestimento del parafango per vederci.
Come ho scritto ci deve stare questa indicazione ed e' molto utile alla sicurezza. Auguro a nessuno di trovarsi in alcune situazioni tipiche senza liquido.

Fordista dal 1985.

Davmax

X Aliseo e Hinday:

calma ragazzi! Scusate se m'intrometto ma credo ci sia un mal'inteso... Hiunday se non sbaglio tu hai la Fofo I giusto?
Il problema è che sia sulla C.max che sulla Fofo II il serbatoio liquido tergi è nel passaruota percui non c'è possibilità di verificarne il livello l'unica cosa che si può fare è rabboccarlo costantemente oppure metterci dentro un astina tipo quella dell'olio.

...bon ora torno a farmi i caz... miei... ;)

CIAO!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: hiundayX Aliseo956 mi dispiace che ti sei offeso x la mia risposta ma io controllo sempre tutti i liquidi nel cofano il mio è un vizio che ho da sempre comunque il ''Furbetto'' nelle virgolette tò potevi risparmià
Gnao
Non  mi sono offeso assolutamente no, ma la mia risposta era un modo (scherzoso) per dirti che il liquido lavavetri non si puo' controllare perche' la vaschetta non e' a vista, non ti pare? Ti stringo la mano

X Dikko, nulla da calmare, mica ci incazziamo per niente magari un po' di veleno lo sputerei a Ford. Per quanto riguarda i cazz..i tuoi sappi che piu' te li fai e meno cose noi sappiamo e impariamo, quindi vedi di NON farti cazz...i tuoi

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: hiundayX Dikko e Aliseo avete ragione ho frainteso scusate.
Comunque anche sulla fofo 1 il serbatoio dell'acqua e nel parafango e non si vede una mazza, stessa cosa era sulla hiunday Atos che avevo.
Gnao
E quindi ne convieni che un sensore, peraltro presente sulla maggior parte delle nuve vetture ci vuole?

Fordista dal 1985.

dodolo

Sono stato in ford e mi hanno detto che la versione 1.6 tdci nn prevede in alcuni allestimenti il sensore benchè si predisposto tutto l'impianto elettrico...
Quasi quasi,avendo tempo e voglia,si potrebbe tentare un montaggio autonomo ;)
Dodolo
New fofo 1.6 tdci 90cv 5p
Fofo 1.8 tddi 90 cv Sw
Fofo III 1.5 tdci 5p

Simopasi

e allora avanti il fai da te !!!
ciao
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Davmax

CitazioneSono stato in ford e mi hanno detto che la versione 1.6 tdci nn prevede in alcuni allestimenti il sensore benchè si predisposto tutto l'impianto elettrico...
...allora devo ritenermi una mosca bianca! La mia Fofo 1.6TDCi 90cv lug.2007 ce l'ha, così come la Fusion 1.4TDCi 75cv sett. 2006.

..booo....???
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

MIKY23

Ciao aliseo io appoggio in pieno la tua petizione contro ford...a presto....cmq....quante cose le ford nn hanno (vedi le luci di cortesia sotto gli sportelli) che le altre macchine hanno....????

tucmar

scusate ma guardate che c'è ..
quando il liquido lava vetriè basso si accende spia gialla ed appare la scritta "fluido lava vetri basso"
ford cmax 1.8 tdci, titanium con style pack, controlla esb, controllo velocità.-
ford fiesta 1.2 2004 zetec
mondeo 2.0 tddi sw 2002

Claudio M

Citazione di: tucmarscusate ma guardate che c'è ..
quando il liquido lava vetriè basso si accende spia gialla ed appare la scritta "fluido lava vetri basso"
Eeeeeee siiiii, ma il problema e' che non tutti l'hanno, tu che auto hai e che anno?

Fordista dal 1985.

zetecpower

Sono daccordo per la petizione e per il fatto che il sensore debba esserci... ma per quanto riguarda la pericolosità, si è andati avanti per decenni senza questa segnalazione... nn mi sembra così fondamentale per la sicurezza... Parere mio ovviamente...
Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

Claudio M

Citazione di: zetecpowerSono daccordo per la petizione e per il fatto che il sensore debba esserci... ma per quanto riguarda la pericolosità, si è andati avanti per decenni senza questa segnalazione... nn mi sembra così fondamentale per la sicurezza... Parere mio ovviamente...
Ma le vaschette erano trasparenti e a vista. Ora no!!!!!

Fordista dal 1985.

deya

Sono daccordo per la petizione .
Ciao

erto71

SAlve ragazzi,
FOFO 1.6 tdci immatricolata 30/03/2007.......non ho la segnalazione del liquido lavavetri basso.
Mistero.

pupi73

ho scoperto a malincuore ieri che sulla mia fofoII (maggio 2007) non ho il sensore che indica la "riserva" del liquido lavavetri (e non ho molte altre cose, come andrò a scrivere sul post apposito che ho visto). ma da qualche parte è scritto se è previsto o no? io sul libretto non ne ho trovato traccia

tucmar

Citazione di: aliseo956
Citazione di: tucmarscusate ma guardate che c'è ..
quando il liquido lava vetriè basso si accende spia gialla ed appare la scritta "fluido lava vetri basso"
Eeeeeee siiiii, ma il problema e' che non tutti l'hanno, tu che auto hai e che anno?
cmax ottobre 2007 1.8 tdci titanium
ford cmax 1.8 tdci, titanium con style pack, controlla esb, controllo velocità.-
ford fiesta 1.2 2004 zetec
mondeo 2.0 tddi sw 2002

Claudio M

Oggi pomeriggio mi ha ricontattato Ford Italia, a riguardo la mia protesta per la mancaza del sensore fluido lavavetri, nella raccomandata oltre a segnalare la mancanza mi firmavo come cliente da 25 anni e per loro questo non significa una mazza.
Negativo su tutto, ma gia' lo sapevo.
Conclusioni e consigli di questo argomento.

CONCLUSIONE:
Auguratevi di non aver mai bisogno di Ford Italia perche' difficilmente avrete ragione o rispetto di cio' che chiedete:

CONSIGLI:
Quando acquistate un'auto e leggete sulla broschure tutto quello che dovrebbe esserci e cio' che vi interessa e che volete che ci sia di sicuro....bhe'...non fidatevi di quella cartastraccia con le figure colorate che la Ford rilascia ingannevolmente e che trovate nelle concessionarie, ma controllate di persona l'esatta esistenza della merce che comperate.
Saluti e Buona Fortuna.

Fordista dal 1985.

Davmax

Citazionenon fidatevi di quella cartastraccia con le figure colorate che la Ford rilascia ingannevolmente e che trovate nelle concessionarie, ma controllate di persona l'esatta esistenza della merce che comperate.
Condivido in pieno anche perchè nei depliant spesso si legge in piccolo che il modello della foto si riferisce ad uno pre vendita percui la versione definitiva potrebbe subire modifiche negli allestmenti e con questa frasetta leggibile al microscopio Ford è salva...!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: dikko72
Citazionenon fidatevi di quella cartastraccia con le figure colorate che la Ford rilascia ingannevolmente e che trovate nelle concessionarie, ma controllate di persona l'esatta esistenza della merce che comperate.
Condivido in pieno anche perchè nei depliant spesso si legge in piccolo che il modello della foto si riferisce ad uno pre vendita percui la versione definitiva potrebbe subire modifiche negli allestmenti e con questa frasetta leggibile al microscopio Ford è salva...!
No, Davide, non condivido, perche' quel che tu dici e' la stessa cosa che mi ha detto la signorina di ford italia e io gli ho risposto che se un auto viene presentata (quella versione di quell'anno) con una determinata dote di accessori e caratteristiche,...cosi' deve essere.
Non puoi dirmi che l'auto ha il sensore lavavetri, 8 airbag, l'overboost, o sospensioni speciali o quel che cavolo vuoi e poi mancano. Tu se comperi l'auto (solitamente facciamo cosi' credo) prima ti fai i vari giri dalle concessionarie, ti porti a casa tanti broshure e preventivi, ti metti a tavolino e ti fai i tuoi conti e ragionamenti. E chiaro che prendi un auto in base a mille fattori e ti fidi su quello che sta guardando sulla cartastraccia, quando ritiri l'auto ci deve essere tutto perche' non puoi verificare molte cose se ci sono o meno. Il problemuccio che mi e' capitato e' relativamente importante, ma una truffa e' truffa e qui ci sta tutta.

Fordista dal 1985.

Davmax

Aliseo, stiamo dicendo la stessa cosa forse mi sono spiegato male... :D il mio intervento era proprio per dire che i depliants vanno presi con le pinze...!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: dikko72Aliseo, stiamo dicendo la stessa cosa forse mi sono spiegato male... :D il mio intervento era proprio per dire che i depliants vanno presi con le pinze...!
Scusa

Fordista dal 1985.

Davmax

Vabbè... per questa volta sei perdonato!!! :D:D:D

...scherzo figurati mica devi chiedermi scusa!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: dikko72Vabbè... per questa volta sei perdonato!!! :D:D:D

...scherzo figurati mica devi chiedermi scusa!
HHHAAARRRGGGGHHhhh!!!!!!!! CHE CULO!!!!!!!!!!!!!!

Fordista dal 1985.

supercmax

Salve a tutti  il problema dell'indicazione del liquido lavavetri l'ho posto immediatamente al concessionario e alla  ford alcuni giorni dopo l'acquisto.
Mi e stato detto  direttamente da ford che la mia cmax non è stata nemmeno allestita per tale funzione, infatti anche il concessionario che gentilmente voleva installare 10 euro di sensore, dopo aver smontato l'auto si è accorto della mancanza del cablaggio.
E' UNA VERGOGNA

MIKY23

Ciao supercmax che tipo di cmax hai....che mese e che anno??grazie anticipatamente.....Io posseggo una c-max del gennaio 2007 1.6 90 cv e volevo passare da ford x ribadire il problema...fammi sapere ciao...

supercmax

ciao  io ho una cmax 11/2006 1.6  dci 90cv titanium

MIKY23

Grazie della risposta supercmax , allora nn perdo manco tempo visto che le macchine sn quasi di ugual produzione....ancora un BUCO DI FORD......

🡱 🡳