Quello che non amo della mia c-max

Aperto da Clacson, 22 Marzo 2008, 22:35:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clacson

L'ho da poco ritirata, c-max 1.6 110cv fap, premium sony sistem, security pack 5.
Mi rendo conto che i sedili posteriori scorrevoli sono un accesorio che ho sottovalutato...
Ma ecco cosa da subito non mi è paciuto!
-Blue glass: ritengo inpercepibile la differenza con i normali vetri.
-Cappelliera copri bagagliaglio:la stessa è sottodimensinata presenta un vistoso vuoto lato sedili posteriori, ma anche lato sporetello bagagliaglio, faclie quindi capire se si sta viaggiando carichi....
-Spazio tra le file dei sedili posteriori-anteriori appena sufficienti, se si monta un seggiolino si fatica a trovare lo spazio per le gambe dei piccoli paseggieri.
-Posizione accendisigari sotto il freno a mano: la posizione è decisamente scomoda, se poi volete alimentare il navigatore il cavo di alimentazione ve lo ritroverete in mezzo al cambio.
Ok datemi addosso.....
---------------------------------------------------------
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2008

Claudio M

Citazione di: ClacsonL'ho da poco ritirata, c-max 1.6 110cv fap, premium sony sistem, security pack 5.
Mi rendo conto che i sedili posteriori scorrevoli sono un accesorio che ho sottovalutato...
Ma ecco cosa da subito non mi è paciuto!
-Blue glass: ritengo inpercepibile la differenza con i normali vetri.
-Cappelliera copri bagagliaglio:la stessa è sottodimensinata presenta un vistoso vuoto lato sedili posteriori, ma anche lato sporetello bagagliaglio, faclie quindi capire se si sta viaggiando carichi....
-Spazio tra le file dei sedili posteriori-anteriori appena sufficienti, se si monta un seggiolino si fatica a trovare lo spazio per le gambe dei piccoli paseggieri.
-Posizione accendisigari sotto il freno a mano: la posizione è decisamente scomoda, se poi volete alimentare il navigatore il cavo di alimentazione ve lo ritroverete in mezzo al cambio.
Ok datemi addosso.....
Io ti voglio dare a dosso (simpaticamente) con piacere.
1) Non discuto la tinta dei vetri perche' sono punti di vista,
2)Per quanto riguarda la cappelliera credo che sia una cosa di minima importanza se tieni conto che queste misure leggermente inferiori evitano i fastidiosi rumori tipici di questo componente,
3)Lo spazio tra i sedili.....qui proprio non l'ho capito se e' vero che quello che ha colpito chi e' entrato nella mia c.max e' stato un grande spazio tra i sedili post/ant. Ci puo' stare comodamente una persona dalle misure giganteschen ell'ultimo viaggio ho fatto guidare mia moglie perche' ho voluto provare la seduta posteriore, fantastica davvero spaziosa. E' anche vero che io ho i sedili scorrevoli, ma li uso sempre in posizione normale, se poi li sposto in dietro ci si puo' dare una festa. Bho'!,
4)Per l'accendisigari probabilmente e' come tu dici, hanno scelto una posizione infelice, anche se io non ne risento perche' avendo il freno elettronico tutta la zona resta sgombra.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Quello che a me non piace, non e' mai piaciuto, e' la forma posteriore a spiovente della c-max anonima, simile alla fiesta e minimizzante, e alcuni particolari che reputo sciocchi, tipo i poggia testa post. senza blocchi, il variatore di luminosita del quadro e radio del tutto inutile, tutti i comandi finestrini e specchi retrovisori posti in modo che alla prima pioggia si bagnanoa porta aperta, e altre cose del genere.
Ma quale auto non ha alcune cose che non vanno? Tutto sommato la c-max e' una grande auto.

Fordista dal 1985.

Claudio Catalano

Io ce l'ho da una settimana e per ora mi piace tutto...poi chissà se ci risentiremo
Ford C-Max TDCi 1600cc 110cv Grigio Mare

Simopasi

bè io quoto Hiunday... l' avrai vista la macchina prima di comprarla no? cmq alcune cose le puoi sistemare col fai da te!!!
auguri per il nuovo acquisto
ciao
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Marco

Vorrei modificare il titolo della discussione con CONSIGLI DA DARE A FORD PER LA C-MAX.

Fiero di essere entrato anch'io nella comunità dei C-Maxisti da solo tre giorni vorrei dire che complessivamente sono contentissimo di averla comprata, lo rifarei anche ad occhi chiusi! Spazio, consumi e design sono uno dei punti di forza di quest'auto. Prima dell'acquisto avevo anche preso in cosiderazione la C-4 Piaccsso avendo avuto prima una C3, ma li eravamo su altri prezzi e poi il tipo di cruscutto con gli indicatori centrali tipo mini non mi piacevano affatti.

Per quanto riguarda la nostra auto le cose che però secondo me si potrebbero migliorare sono:
-posizione dell'accendisigari, rimane sotto al bracciolo e con l'alimentazione dei navigatori penso che potrebbe dare fastidio
-mancanza dello specchietto per guardare i posti posteriori, io ce l'ho ma perchè ho il tetto panoramico e la grande pecca di questo optional secondo me molto utile per controllare cosa fanno i marmocchi dietro è che manca di una regolazione come per lo specchietto posteriore (con il sedile tutto giù io non riesco a vedere dietro.. magari aggengandosi un po si riece ad evitare che vada tutto giù in modo da vederci qualcosa.
-no so se capita anche a voi, ma quando prendo la cintura a volte mi si incastra fra il sedile e il montante degli sportelli e devo stare attento a prenderlo senno si rischia di rigare il montante.
-mancanza del pezzo di plastica che copre la testa del motore come negli altri modelli (io ho un 1.6 TDCI 90 cv) trovo assurdo che non ce l'abbiano messo..
-sono rimasto deluso degli specchietti ripiegabili elettricamente, il movimento secondo me è troppo limitato visto che si chiudono di un niente.
-la strumentazione mi piace, ma perchè qualche indicatore è stato messo dietro la lancetta del contagiri?? (la spia dei fari abbaglianti rimane dietro verso i 1500 giri..) con tutto lo spazio che c'era non potevano metterle sotto come in tutte le macchine!
-in fase di acquisto mi è dispiaciuto che per ogni modello c'era solo un tipo di cerchi in lega (l'unica possibilità era quella di mettere i 18'') io ho i 17'' ma avrei preferito il disegno di quelli da 16''. Peccato anche che nei fari di posizione davanti i LED vengano montati solo se scelgono i fari allo Xeno, mentre diversamente ci sono solo le lampadine, la forma che danno i Led davanti e mostrosamente spettacolare! Stesso problema con i fari adattivi quando si sterza, perchè rilegare questa funzione solo a chi scegli lo Xeno!
-posizione dell'antenna della radio sopra il parabrezza, molto più bella montata dietro come per il tetto panoramico.
C-MAX 1.6 tdci 90 cv 2008

🡱 🡳