URGENTE! Rumore forte anteriore destro, sembra la pompa del gasolio!

Aperto da Vincenzo, 04 Aprile 2008, 20:46:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vincenzo

Finalmente è arrivata la C-Max km 0 110 cv superaccessoriata, modello 2008, ma quando l'auto è in moto si sente un rumore eccessivo del motore forse xchè è nuova e fredda? ha solo 160 km. il dubbio nell'acquistare subito l'auto è stato xero' un forte rumore proveniente dal lato destro (senso di marcia) che poteva essere la pompa del gasolio ed era molto forte. Siccome devo dare la risposta entro domani mattina volevo sapere prima possibile se qualcuno ha il 1.6 110 cv e se è rumoroso all'esterno (perchè dentro è molto silenziosa) e se si sente questo forte sibilo venire dal lato destro. per favore RISPONDETEMI quanto prima, grazie a tutti.

Davmax

Citazioneforse xchè è nuova e fredda?
Questo è da escludere perchè i diesel da nuovi sono più silenziosi è col passare dei km che diventano più rumorosi.

Vorrei capire meglio... che tipo di rumore è?
Lo senti da fuori e non da dentro?
Solo in marcia a certe velocità o anche da fermo?
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

fabietto1976ca

anche la mia fa un leggero sibilo. mi hanno confermato in molti che è la pompa del gasolio e che è normalissimo (verificato su altre 5 auto fra c max e fofo).
Ma è cmq un sibilo abbastanza leggero (assolutamente impercettibile dall'interno e appena udibile dall'esterno in condizioni silenziose); ora, dipende da cosa intendi tu per "rumore forte"...
FORD FOCUS III Titanium 3p 1.6 tdci 90 hp - Grigio Mare - Titanium Pack - Sony system + BT - Sensori di parcheggio - Security lock

Davmax

Da fuori con l'auto in moto l'unico leggero ronzio che si può e si deve sentire è un rumore tipo ronzio/friggitrice ma è il servo sterzo elettro idraulico ed è normalissimo.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

zetecpower

Visto che è in concessionaria la macchina, chiedi al venditore di metterne in moto una uguale e confronta i rumori. Decidi poi sulla base di questo
Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

Vincenzo

Per dikko, il rumore tipo ronzio si sente dall'esterno a motore acceso e auto ferma è fisso, in movimento all'interno non si sente anche se ho fatto solo 3 km.

Vincenzo

Per zetec il problema che da queste parti non si trovano le 110 cv se conosci tu qualcuno che la possiede fammi sapere se fa il ronzio.

Davmax

Non vorrei che il ronzio sospetto fosse solo il servosterzo e allora ti suggerisco una piccola prova ma efficace.
Metti in moto l'auto, stando fermo con i finestrini abbassati individua il ronzio e gira lo sterzo fino a fondo corsa da una parte e dall'altra, se mentre muovi lo sterzo il rumore sospetto cambia frequenza è il servostarzo ed è normale.
Segui anche l'ottimo suggerimento di Zetecpower.

p.s. la pompa del gasolio non è nel vano motore percui la possiamo escludere a priori.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Simopasi

capisco che sono sempre rogne cmq avrai lo stesso 2 anni di garanzia anche sulla Km 0 no?
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Claudio Catalano

Quel rumore è il servosterzo elettroidraulico e proviene da destra nel vano motore. E' del tutto normale. Ho la tua stessa auto
Ford C-Max TDCi 1600cc 110cv Grigio Mare

🡱 🡳