tergi cristalli su c-max

Aperto da corso_shiba, 08 Aprile 2008, 22:29:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

corso_shiba

ciao sono nuovo e il mio secondo post e la mia prima discussione quindi saluto con l'occasione tutti i partecipanti a me sembra che già vi conosca perchè ho seguito questo forum sia ante che post acquisto della mia C-max 1600 90cv titanium con sony sistem.
vi volevo far notare questo(sempre che sia il primo a farlo notare) allora sulla leva del tergicristallo avete una rotellina che regola la velocità
cioè abbiamo 3 posizioni
normali
medio
e veloce
ognuna di queste è regolabile tramite questa rotellina posta sulla leva per aumentare o diminuire la velocità.

io ho notato che variando la rotellina in tutte e tre le posizioni la velocità funziona al contrario... ci sono 5 o 6 tacche, la prma più piccola l'ultima la più grossa... se io ruoto verso la grossa il tergi rallenta mentre se ruoto verso la piccola il tergi aumenta......mah lo fà anche a voi?
C-Max 1.6 90cv allestimento Titanium + sony sistem

Mauro

Si.
Nell'auto che avevo prima (VW) era al contrario.
Basta farci l'abitudine.
Mauro
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Claudio M

Ma se la tua auto come la mia ha il sensore di pioggia che accende i tergi automaticamente, quella regolazione serve ad aumentare o diminuire la sensibilta' (cioe' a quanta pioggia deve intervernire il tergi). PER questo ti sembra che funzioni al contrario.

Fordista dal 1985.

Davmax

Ciao Corso è del tutto normale perchè le tacche rappresentano l'unità di tempo "riposo" del tergi cristallo, più è piccola la tacca e minore sarà il tempo di riposo, al contrario più sarà grossa e maggiore sarà il tempo di riposo.

CIAUZ :D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: dikko72Ciao Corso è del tutto normale perchè le tacche rappresentano l'unità di tempo "riposo" del tergi cristallo, più è piccola la tacca e minore sarà il tempo di riposo, al contrario più sarà grossa e maggiore sarà il tempo di riposo.

CIAUZ :D
Non e' un selettore che agisce sul sensore?

Fordista dal 1985.

fabietto1976ca

Citazione di: aliseo956
Citazione di: dikko72Ciao Corso è del tutto normale perchè le tacche rappresentano l'unità di tempo "riposo" del tergi cristallo, più è piccola la tacca e minore sarà il tempo di riposo, al contrario più sarà grossa e maggiore sarà il tempo di riposo.

CIAUZ :D
Non e' un selettore che agisce sul sensore?
Che io sappia, agisce sul sensore di pioggia quando il tergi è posizionato sulla modalità automatica.
Quando il sensore automatico è disattivato, agisce sulla frequenza delle spazzolate.
Almeno, nella mia fofo 3 è cosi....
FORD FOCUS III Titanium 3p 1.6 tdci 90 hp - Grigio Mare - Titanium Pack - Sony system + BT - Sensori di parcheggio - Security lock

Claudio M

Citazione di: fabietto1976ca
Citazione di: aliseo956
Citazione di: dikko72Ciao Corso è del tutto normale perchè le tacche rappresentano l'unità di tempo "riposo" del tergi cristallo, più è piccola la tacca e minore sarà il tempo di riposo, al contrario più sarà grossa e maggiore sarà il tempo di riposo.

CIAUZ :D
Non e' un selettore che agisce sul sensore?
Che io sappia, agisce sul sensore di pioggia quando il tergi è posizionato sulla modalità automatica.
Quando il sensore automatico è disattivato, agisce sulla frequenza delle spazzolate.
Almeno, nella mia fofo 3 è cosi....
Anche nella mia. Uguale.

Fordista dal 1985.

Davmax

Esatto funziona proprio così, se il tergi è in modalità auto ne regola la sensibilità altrimenti serve per aumentare o diminuire la frequenza dell'intermittenza.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

corso_shiba

grazie a tutti della delucidazione infatti io nn ho mai avuto ford, quindi nn sapevo, l'uniche che uso che hanno questa funzione sono le fiat della ditta e ragionano con la tacca piccola sono più lenti mentre con quella grande più veloci ;)

ah volevo aggiungere che ho il sensore pioggia e anche luci

ma il sensore luci si può regolare???????
vorrei renderlo più sensibile in modo che si accenda anche quando e nuvoloso e piove...perchè anche se è nuvoloso nelle ore di giorno comunque i fari nn si accendono......io uso la funzione automatica perchè mi risparmia la scocciatura di girare la manopola... sulla vecchia auto le lasciavo sempre accese nelle fermate brevi le spegnevo solo la notte.
C-Max 1.6 90cv allestimento Titanium + sony sistem

Claudio M

Citazione di: dikko72Esatto funziona proprio così, se il tergi è in modalità auto ne regola la sensibilità altrimenti serve per aumentare o diminuire la frequenza dell'intermittenza.
E io che avevo scritto prima, prima???

Fordista dal 1985.

Davmax

Si, si certo ho solo voluto ribadire!!! :D

Aliseo vince la bambolina! :D:D:D:

p.s. la tua schiena come sta?
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: dikko72Si, si certo ho solo voluto ribadire!!! :D

Aliseo vince la bambolina! :D:D:D:

p.s. la tua schiena come sta?
No... e' che voglio arrivare a 500 messaggi per cui ogni ca@@ata va bene.
Sono stato spiegato?

Fordista dal 1985.

fabietto1976ca

Non penso ci sia una regolazione relativa al sensore dei fari. O meglio: se c'è non ne so nulla.... ;)
FORD FOCUS III Titanium 3p 1.6 tdci 90 hp - Grigio Mare - Titanium Pack - Sony system + BT - Sensori di parcheggio - Security lock

Davmax

CitazioneNo... e' che voglio arrivare a 500 messaggi per cui ogni ca@@ata va bene.
Sono stato spiegato?
Aliseo fai come me.... ho scritto talmente tante stronz... che sono il primo con più di 2000 cazz... pardon, messaggi!!! :D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: dikko72
CitazioneNo... e' che voglio arrivare a 500 messaggi per cui ogni ca@@ata va bene.
Sono stato spiegato?
Aliseo fai come me.... ho scritto talmente tante stronz... che sono il primo con più di 2000 cazz... pardon, messaggi!!! :D
E come si fa ad arrivare a te?

Fordista dal 1985.

Davmax

CitazioneE come si fa ad arrivare a te?
...semplice...;) basta scrivere una valanga di caXXate come ho fatto io!!! :D:D:D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: dikko72
CitazioneE come si fa ad arrivare a te?
...semplice...;) basta scrivere una valanga di caXXate come ho fatto io!!! :D:D:D
mho' ci provo, ecco la prima:

Casini vince le elezioni.

Fordista dal 1985.

Davmax

CitazioneCasini vince le elezioni.
...Aliseo va bene spararle grosse ma questa mi sembra un tantino eccessiva... le mie sono più credibili sembro quasi uno che ne capisce di auto... ;):D cerca di fare lo stesso anche tu! :D:D:D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

focus style

Citazione di: aliseo956Casini vince le elezioni.
Ma non s'era detto niente politica nel forum? e poi questo è un forum di auto ford, non della caritas dove pur di ricordare l'eistenza di certi personaggi li si cita così. Mi consenta ALiseo, CRIBBIO!!!!!!

focus style

Citazione di: hiundayHEI io di politica non capisco una mazza vado a simpatia x me Berlusconi LA SFANGA DE NOVO
Ti quoto in pieno per la seconda parte. Per la prima dico che ne capisco e non vado a simpatia, ma la tua supposizione non è errata. "Rattatio pallorum"

fabietto1976ca

Giusto per sparare anche io la mia boiata: "Siamo passati dall'intensità di un paio di spzzole, agli exit poll delle prossime politiche"!!!
E aggiungo: STI CAZZI!!!!
FORD FOCUS III Titanium 3p 1.6 tdci 90 hp - Grigio Mare - Titanium Pack - Sony system + BT - Sensori di parcheggio - Security lock

Claudio M

Citazione di: fabietto1976caGiusto per sparare anche io la mia boiata: "Siamo passati dall'intensità di un paio di spzzole, agli exit poll delle prossime politiche"!!!
E aggiungo: STI CAZZI!!!!
Avete visto la capigliatura del berlusca?? Tra un po' lo vedremo con la fracetta.
Che spasso quel simpatico umorista.

Fordista dal 1985.

Claudio M

ca@@o!!!!! Sono diventato sommo utente!!!!!
Cacchio, cacchio, cacchio!!!!!
Auguri.Pero' quante ca@@ate per diventare sommo utente....mo' ne dico un'altra.

Berlusconi ci toglie l'I.C.I.

Fordista dal 1985.

focus style

Aliseo, cos'è la fracetta? e poi nn mi toccare lo zio, altrimenti s'offende!!!!

Luke III

Si però a scriverne troppo dopo ci becchiamo il caxxiatone dai moderatori... Vediamo di rimanere in tema ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

🡱 🡳