Anche mio padre si è dato a Ford

Aperto da Claudio Catalano, 10 Aprile 2008, 11:09:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio Catalano

Ciao a tutti come da titolo anche mio padre ha scelto Ford per la sua nuova auto. Ieri si è recato in Ford e ha acquistato una bella Focus Style Wagon TDCi 1600cc 110cv DPF Titanium colore nero Panther con titanium pack(fari adattivi,vetri scuri,interni in pelle parziale),sensori parcheggio,barre portapacchi longitudinali. Il tutto con un buon sconto perchè ha dato indietro 2 auto da rottamare di sua proprietà una euro zero e una euro 1 e così ha potuto godere di 3 anni di bollo gratutito.Inoltre gli anno regalato la copertura in garanzia per 5 anni o 100000km. E' una vettura in pronta consegna e tra qualche giorno la ritira. Il tempo di immatricolarla.
Su Ford l'ho ortato io. Cosi la mia CMax avrà la cuginetta.
Ford C-Max TDCi 1600cc 110cv Grigio Mare

Davmax

Ottima scelta, e un caro benvenuto al tuo papà fordista novello!

Ottimo equipaggiamento! Hai anche la radio? Prezzo finale?
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio Catalano

Si dimenticavo Radio Sony con voice control e bluethoot
Ford C-Max TDCi 1600cc 110cv Grigio Mare

Davmax

Si maa.... prezzo?
How much?
ça fait combien?
El costo?
S'te ghè da?
:D:D:D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio Catalano

Per la modica cifra di 18600 Eurozzi. Non male vero?
Ford C-Max TDCi 1600cc 110cv Grigio Mare

Davmax

18.600 dandogli dentro due auto... perdona ma voglio essere sincero e non dirti BRAVO solo per compiacerti... secondo me non è per niente un buon prezzo anzi tutt'altro...  sai qual'è il discorso, è che se non gli avesse dato dentro nulla probabilmente tuo padre avrebbe spuntato un prezzo molto simile, perchè se dai dentro un auto ti scalano il valore della stessa dal prezzo di listino senza scontalro, mentre se non dai dentro niente ti fanno uno sconto sostanzioso dal prezzo di listino percui le due auto è come se le avesse buttate altro che incentivi, l'ideale sarebbe sempre riuscire a vendere a privati ma per le auto vecchie è difficile se non impossibile grazie alle rotture di balle che il nostro caro governo ci mette con sti caxxo di euro 0, euro 1 e compagnia bella per costringerci a cambiare auto.

Ad esempio io ho preso la Fofo II Style Wagon TDCi 90cv nel luglio scorso senza dare dentro nulla e l'ho pagata 16.500 con Titanium Pack, radio 6000CD, clima manuale; la mia Cougar l'ho venduta a privato a 5.500 euro.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Venny

Mi sa che dikko ha ragione.. Di listino a occhio dovrebbe costare intorno ai 23 - 24 mila euro.. La mia con stesso equipaggiamento ma non stylewagon con motore a benza da 21 dando dentro una vecchia punto mi ha fatto 13.5..
FoFo 3 Titanium Phanter Black

Claudio Catalano

Si ma le auto non valevano nulla... poi credo invece che abbia fatto un buon affare. L'auto di listino sarebbe venuta 24000 euro e 5500 euro di sconto non mi sembrano pochi  con garanzia regalata di 5 anni e ho dimenticato anche 3 anni furto e incendio gratuiti senza dimenticare il bollo .A me tutte queste cose con l'acquisto della cmax 1 mese fa non le hanno date. Mi sa che se l'avessi comprata a Bari sarebbe stato meglio.
Ford C-Max TDCi 1600cc 110cv Grigio Mare

Davmax

Le auto hanno sempre un valore, sono loro che ti fanno credere che non valgano nulla.
Comunque 5.500 di "incentivo rottamazione" sono buoni, quello che dico è che se tuo papà non avesse dato dentro le auto glieli avrebbero fatti lo stesso anche senza rottamazione.
Percarità capisco perfettamente che probabilmente quelle due auto sarebbe stato impossibile piazzarle a privati per quello che ho scritto sopra, e non sto certo criticando l'operato di tuo padre anzi ha fatto benissimo a prendersi la nuova Fofo, io faccio un discorso più generale dico che questa è la politica del caxxo dei concessionari per vendere e guadagnare sempre e comunque, in realtà la storia della rottamazione è una colossale presa per il culo, ci fanno credere in super valutazioni delle nostre vecchie auto mentre invece gliele regaliamo nel vero senso della parola e poi loro se le rivendono attraverso i mille canali che hanno.
Il discorso è: se mi dai l'auto te la detraggo dal prezzo di listino, se invece non mi dai l'auto ti faccio lo sconto normale che è uguale o addirittura superiore a quello che loro chiamano "incentivo alla rottamazione".
Consiglio a tutti di farsi sempre fare il doppio preventivo con rottamazione e senza, e di girare più concessionarie possibili.

...poi è ovvio che dobbiamo per forza andare a crepare da loro dato che l'auto non possiamo farcela da soli, ma di sicuro non ci regalano una beata fava quello che ci danno lo paghiamo tutto fino in fondo e anche di più.
A mio modestissimo parere le offerte migliori sono sempre quelle di fine serie come sulla Fofo II che ho avuto la fortuna di beccarmi, e dico fortuna perchè non è che sono più furbo, semplicemente ho avuto necessità di sostituire l'auto in un momento favorevole a cui si è sommato il fatto di aver venduto la mia vecchia Cougar realizzando il giusto valore ergo la mia nuova Fofo l'ho pagata 11.500, ma è la prima volta che mi capita la botta di cul... le volte scorse l'ho sempre preso nei ciapet io.

Comunque facci sapere come si trova il babbo sono curioso di conoscere l'opinione di un novello fordista!!!

CIAO
Davide
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio Catalano

Hai detto bene quelle auto sarebbero state difficili da piazzare se non impossibile. Comunque spero e penso che si troverà molto bene con la sua nuova auto.
Ford C-Max TDCi 1600cc 110cv Grigio Mare

leomaxi

ciao in effetti non ha torto.... io ho comprato a marzo una mondeo 5p 2.0 benza titanium + titanium.pack con navigatore a colori, bt e voice control, sedili alcantara e pelle,retrovisori elettrici, security pack 7, che veniva quasi 30.000 €  , pronta consegna l ho portata via con 24.500€ inclusa messua su strada e ipt. in piu cerchio in lega da 17"....
nuova mondeo 2.0 Benzina 146cv 5p Titanium + Titanium Pack

Davmax

CitazioneComunque spero e penso che si troverà molto bene con la sua nuova auto.
Tu padre ha preso una gran bella macchina si troverà sicuramente bene e comunque la garanzia di 5 anni è un'ottima cosa! :D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

focus style

ma perchè nn lo fai iscrivere sul forum? Comunque fagli i complimenti anche da parte mia e stai sicuro che la scelta è buona, e si troverà benissimo

Claudio Catalano

Sai mio padrenon è tanto pratico di pc. Ne ha preso uno portatile circa 15 giorni fa ma gli farò la proposta. Non sarebbe male!
Ford C-Max TDCi 1600cc 110cv Grigio Mare

Davmax

Questa mattina ho ascoltato per radio la seguente pubblicità, ma perchè non l'hanno proposta a tuo papà? Sono proprio dei grandissimi figli di AAAAAAA.... E' anche sul sito Ford!


Focus 5 porte 1.6 TDCi 90CV CO2 118g/Km
• ESP e 6 airbag
• climatizzatore
• radio CD

Tutto il suo valore a € 14.700*
grazie agli Ecoincentivi Ford e ai nuovi incentivi statali.

Riservati un'emozione in tutti gli Showroom Ford.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

focus style

Dikko non glie lo dovevi dire. Questa è cazzimma (= non te lo traduco perchè non esiste un equivalente in italiano). Per avere un'idea

Davmax

Focus, sono milanese non so cosa sia la cazzimma e non ho capito una fava del comico napoletano su You Tube, io voglio solo fare il possibile per non farci inc.... dai concessionari, mi domando perchè al padre di Claudio non hanno fatto presente l'offerta da me riportata, ricevuto?
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio Catalano

L'hanno proposta dikko ,solo che mio padre ha voluto a tutti i costi il 110 cv e la sw  che no rientravano  nell'offerta che danno anche in tv.
Ford C-Max TDCi 1600cc 110cv Grigio Mare

Davmax

Ok, l'importante è che l'abbiano detto!

Bon attendiamo il giudizio del papi...!!! :D:D:D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

corso_shiba

quoto appieno dikko riguardo agli incentivi.......

io sono riuscito ad avere un buon prezzo proprio con la strategia dei due preventivi rottamazione e non.
vi dico anche che i concessionari hanno il compito di vendere l'auto al prezzo più alto possibbile... e questo dipende molto da noi.

infatti dopo aver fatto una decina di preventivi tra varie marche e tipologie sono arrivato all'ultimo è ho deciso di cambiare metodo.

gli ho chiesto il preventivo dicendo che avrei voluto tenere la mia come seconda auto..... lui mi ha fatto un buon sconto

dopo due gg sono tornato gli ho fatto credere che c'erano i buoni presupposti per comprarla ma che avevo deciso ci dare indietro alla mia quindi partendo dal preventivo fatto abbiamo preso 4 ruote abbiamo tolto 1000€ (obbligo guadagno per rivenderla) e 1000€ per metterla apposto il restante tolto dal preventivo ;)

poi e vero che le auto le dobbiamo comprare sempre da loro ma è anche vero che loro le devono vendere a noi(e vi posso assicurare nn è facile)

quindi dateci dentro perchè riuscite sempre a prendere qualcosa.... e poi ora come ora le auto è ancora più difficile venderle ( e loro nn conviene tenersele).


riguardo all'offerta ford vi racconto cosa è successo a me.....
come prmia auto ho visto un pegeout, la seconda proprio il c-max dopo di quello ne ho girate tante di tutte le marche tranne fiat, sono andato a finire in concerssionari famosa per un'auto... firmato il contratto a fine mese mi viene annullato con l'occasione ritorno sul c-max che tanto mi aveva affascinato.

vi dico solo questo dopo due gg  dopo il mio annullamento del contratto la casa ha abbassato i prezzi di tutti i modelli di 2000€ mentre per il modello che stavo prendendo di 4000€

pensate se era andato a buon fine.....nn ho parole
C-Max 1.6 90cv allestimento Titanium + sony sistem

focus style

Ohi dikko, stavo scherzando. Lo so che sei milanese, il link l'ho messo apposta. Era una battuta per sdrammatizzare la situazione.

Simopasi

Corso shiba... hai un culo che fa provincia!!!
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Davmax

CitazioneOhi dikko, stavo scherzando. Lo so che sei milanese, il link l'ho messo apposta. Era una battuta per sdrammatizzare la situazione.
Certo Style :D ma figurati mica mi sono offeso ho risposto un po' in fretta in modo troppo serio :D; io sono un cultore dei dialetti soprattutto de mio, purtroppo quelli del sud per me sono incomprensibili! ;)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

🡱 🡳