Arretratore pistoncini freni pastiglie posteriori.

Aperto da benzinato, 22 Giugno 2011, 22:18:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

benzinato

Ciao a tutti
ho fatto un ricerca nel sito ma forse la mia domanda è particolare:
come sappiamo per arretrare il pistoncino del freno posteriore, occorre un attrezzo speciale.
Ho acquistato sulla baia questo articolo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260803200073&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#ht_1437wt_902

ma speravo che nella confezione fosse segnato il dischetto adattatore da applicare sul pistoncino...
e non c'è... mi potete dare un aiuto? ??? ??? ??? mi servirebbe la misura del dischetto e le caratteristiche (misura) dei perni , perchè hanno diverse misure... dimenticavo ho un c max 1.6 da 110 cv del 2007
grazie a quanti mi aiuteranno...
un saluto
:) :) :) :) :)

splendida c-max

ciao scusa na cosa...basta prendere il idschetto che ha i tacchettini che entrano nello spacco della pinza freno....cioè del pistoncino.....misurali e vedi quale di quello è adatto.....oppure sono io che non ho capito bene la domanda....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Onlyford


benzinato

Ciao a tutti, ....
avete ragione sono stato incompleto, il motivo della mia richiesta è che l'ho appena comprato sulla fiducia verso il venditore, (ma mai chiedere all'oste se il suo vino è buono  :) :) :) :)  ).
Il motivo è che ho ancora sia i dischi che i pattini in ottime condizioni (ho solo 60.ooo km)
e non volevo smontare il tutto per la verifica... xchè se ho sbagliato acquisto... aspettando troppo mi sa che dovrò tenerlo sul groppo... e speravo nel vostro aiuto...
Ciao e grazie.

benzinato

 ;) ;) ;)
Ciao a tutti
mi sa che coloro che hanno fatto la sostituzione col "fai da se" sono tutti al mare con i soldi risparmiati....
c'è qualcuno che come me sta a tribolààààà???? ??? ??? ??? ??? ???

Onlyford

ti faccio compagnia io...
sistemato la marea di mio padre...risparmiato 150 euro..

fanta

Ma sono proprio obblogatori ?? Io vedo che molti meccanici non li usano proprio??

benzinato

bel colpo Onlyford ;) ;) ;) ;)
______
Ciao Fanta .... sui modelli di auto  + recenti sono pressochè indispensabili se non vuoi ritrovarti in serie difficoltà...
Un saluto a tutti

8) 8) 8) 8) 8)

Onlyford

Guarda,sono indispensabili per arretrare i pistoncini..
Io le ho cambiate ad una mondeo,e non avendo l'arretratore,l'ho fatto da me...
15 minuti di lavoro,e l'arretratore era pronto...
Ovviamente non sera mai come il kit che hai comprato te...e sempre più professionale del mio...
Comunque,forse ti conviene provare a smontare una pinza e vedere se hai l'arretratore giusto...

zetec89

Ciao onlyford
Mica potresti fare una guida magari mostrando cosa hai usato e come hai assemblato gli elementi per creare l'arretratore? potresti pubblicarlo nelle GUIDE PER TUTTI I MODELLI.
Potrebbe essere utile a tutti noi.
GRAZIE  ;) :D
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Onlyford

guarda lo farei volentieri...
l'arretratore l'avevo fatto per un amico..appena lo vedo se c'e l'ha ancora,me lo faccio dare e posto delle foto...
ma non credere che sia chissa cosa cmq...
e moooooooolto artigianale...

fanta

si un morsetto al contrario.. :D

ci si trovasse due pezzi semplici anziché spendere 80€ per na vite che si usa una volta ogni 2 anni..

Onlyford

guarda che ho solo preso l'interasse dei due fori presenti sul pistoncino,forato un tondo in ferro,infilato d'entro 2 spine del diametro esatto fissate e con una chiave l'ho fatto arretrare...

enrid

Citazione di: benzinato il 22 Giugno 2011, 22:18:27
Ciao a tutti
ho fatto un ricerca nel sito ma forse la mia domanda è particolare:
come sappiamo per arretrare il pistoncino del freno posteriore, occorre un attrezzo speciale.
Ho acquistato sulla baia questo articolo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260803200073&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#ht_1437wt_902

ma speravo che nella confezione fosse segnato il dischetto adattatore da applicare sul pistoncino...
e non c'è... mi potete dare un aiuto? ??? ??? ??? mi servirebbe la misura del dischetto e le caratteristiche (misura) dei perni , perchè hanno diverse misure... dimenticavo ho un c max 1.6 da 110 cv del 2007
grazie a quanti mi aiuteranno...
un saluto
:) :) :) :) :)


benzinato

Ciao Enrid
non ho capito la tua segnalazione...
Un saluto

🡱 🡳