cappelliera posteriore

Aperto da rosarios, 21 Agosto 2011, 15:55:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kmkval

Citazione di: Giògiò il 19 Agosto 2012, 12:22:37
ragazzi non so se le foto rendono l'idea ma io credo di aver risolto con un sempliccissimo profilato a "T" da due mt € 5.50





in quello a destra nella prima foto ho messo la striscia a led per illuminare il bagagliaio.
Buona anche l'idea di sfruttare i solchi della cappelliera per inserirci sia le barre di rinforzo sia la striscia led per illuminare il cofano (la plafoniera di serie per qualità e quantità d'illuminazione si dà la  mano strettissima con la scarsa qualità della cappelliera)

Giògiò-Giovanni

Citazione di: kmkval il 19 Agosto 2012, 16:42:34
Buona anche l'idea di sfruttare i solchi della cappelliera per inserirci sia le barre di rinforzo sia la striscia led per illuminare il cofano (la plafoniera di serie per qualità e quantità d'illuminazione si dà la  mano strettissima con la scarsa qualità della cappelliera)

sono pienamente d'accordo con te per questo ho messo la striscia led almeno ora ci si vede..

Able007

penso che faro' lo stesso anche io

Giògiò-Giovanni

Citazione di: Able007 il 20 Agosto 2012, 19:08:27
penso che faro' lo stesso anche io

credo sia la migliore soluzione sopratutto in termini economici

Able007


Giògiò-Giovanni

Citazione di: Able007 il 21 Agosto 2012, 11:09:24
infatti!!

dai puo essere che anche io ho dato un buon consiglio ai sommi professionisti di idaf   :P :P 8) 8)

Able007

dai non dire cosi!! ihihih

rosarios

ciao, potresti dire gentilmente come hai fissato il profilato al pannello e se puoi postare qualche foto sul lavoro finito, grazie

ernesto

un'ottimo consilio direi......................
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Ale 73

Proprio un' bel lavoretto.....con anche il tocco LED.....
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

Giògiò-Giovanni

allora occorre per come l'ho fissata io la colla bicomponente epossilica
la trovate in tutti i negozi di brico,cosi come il profilo in alluminio con sezione a "T".

siccome non ho le foto di come ho effettuato il lavoro ve lo spiego a parole:

allora prendete la misura degli incavi che la cappelliera ha ne sono cinque totali,
ritagliate il profilo a misura per ogni incavo smussate gli spigoli che andranno in verticale nel cofano per evitare che vi graffiate nelle operazioni di carico e scarico nel cofano,
poi prendete la parte superiore della "T" il cappello per intenderci e grattatela con un po di carta abrasiva in maniera da avere una presa migliore per la colla,cospargete quest ultima di colla bicomponente e attaccate negli incavi prima citati.
per fargli fare una buona presa lasciate asciugare per diverse ore e se avete la possibilita
metteteci dei pesi sopra cosi il tutto fara corpo meglio.

se avete dubbi non esitate a chiedere altre info


splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Giògiò-Giovanni


andreiciu

chiedo a chi ha fatto questo lavoro, bastano 2 strisce o devo mettere 4? penso di farmi fare dei pezzi di lamiera da 1 piegato a omega.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


abega

Citazione di: Giògiò-Giovanni il 24 Agosto 2012, 16:30:52
allora occorre per come l'ho fissata io la colla bicomponente epossilica
la trovate in tutti i negozi di brico,cosi come il profilo in alluminio con sezione a "T".

se avete dubbi non esitate a chiedere altre info

mi daresti anche il nome di quella cge hai usato?

Giògiò-Giovanni

Citazione di: andreiciu il 21 Gennaio 2013, 16:51:50
chiedo a chi ha fatto questo lavoro, bastano 2 strisce o devo mettere 4? penso di farmi fare dei pezzi di lamiera da 1 piegato a omega.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

io ne ho messi due per provare se la soluzione era buona,
sono li da piu di un anno e va perfetta sia laddove ho messo i profili sia laddove non li ho messi,
considera che un profilo costa 5.5 euro e ne ho fatti due di sostegni per farne quattro l'investimento è minimo e altrettanto fattibile.



Citazione di: v_per_Abega il 21 Gennaio 2013, 19:25:56
mi daresti anche il nome di quella cge hai usato?

la marca è la comunissima "uhu" la stendi su un pezzo di vetro in egual misura la mescoli con uno spatolo metallico ed è fatto.

Scusate la mia ignoranza si scrive EPOSSIDICA,avevo scritto epossilica.
Pardon!

albarossa2001

io ho risolto mettendo una striscia lunga quanto tutta la cappelliera, nella parte sottostante ed estrema anteriore, di una barretta di diametro 1 cm in fibra di carbonio, penso che sapete che la fibra di carbonio è leggerissima e nello stesso tempo più resistente di una barra di acciao, posa in opera con colla a caldo. ho utilizzata una barretta trovata buttata nella azienda di lavoro, perfettamente riuscito il lavoretto.
CMAX-I

focus style

Ma un comune mortale che non lavora nella tua azienda come si procura la fibra di carbonio?

andreiciu

mette 2 strisce di compensato :)))

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


danielesalz

comunque la ford con questa cappelliera ha fatto una ca@@ta pazzesca. nessuna altra auto in commercio ha una porcata del genere..sono senza parole..anche io userò listelli di alluminio..

Bravo80

#55
Ciao a tutti ho quasi paura a scriverlo ma la mia cappelliera è perfetta come il primo giorno..... (toccatina ai gioielli di famiglia)  :icon_smile:  :), faccio solo attenzione a non mettere nulla sopra e a pulirla ogni volta che lavo la macchina ogni 6 mesi..... ;)

p.s. la macchina è parcheggiata in strada da sempre.....

MARTINUS


mardev


Arka73

#58
La mia ford Puma ha una cappelliera con un sistema intelligente e cioè con corde scorrevoli ma i punti di attacco dei capi corda sono pessimi ovvero si sganciano molto facilmente , aprendo semplicemente il finestrino oppure percorrendo una strada ruvida con leggere buche, insomma le clip di plastica fanno schifo. Il materiale è abbastanza tenero e fa poca presa si dilata al calore e quindi si sgancia. La cappelliera ha una funzione solo estetica, di coprire alla vista il bagagliaio ma non è fatta per appoggiarci sopra neanche un cappello o parasole perchè non tiene e si sgancia.

🡱 🡳