vibrazioni auto

Aperto da psan2, 08 Dicembre 2011, 18:02:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

psan2

un saluto a tutti
la mia cmax del 2005, nonostante ripetute equilibrature presenta delle vibrazioni, ora con il cambio gomme invernali e cerchi in acciaio nuovi speravo sparissero ma nulla , ho ancora delle vibrazioni.
Il tutto è iniziato un paio di anni fa quando decisi di cambiare le gomme estive, da allora non ho piu la stessa macchina
diverse equilibrature, ed ultimamente le invernali come dicevo prima.
Cosa potrei far controllare visto che , a quanto pare non sarebbe un problema gomme cerchi....
grazie

splendida c-max

ciao, ma non è che il gommista cambiandoti le gomme abbia fatto qualche danno...vai da un altro gommista e fatti controllare un po l assetto gomme dell auto....ma il cambio gomme lo fai tu o vai dal gommista???..perchè conosco parecchie persone che fanno tutti il fai da te, segnandosi quali gomme devono andare sull anteriore e quali sul posteriore, pero questa procedura è errata, perche ogni volta che si cambia gomma c è bisogno di equilibratura.....ciao tienici aggiornati....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

psan2

vado sempre dal gommista, appunto mi interessava capire che tipo di controlli fare per cercare di eliminare queste fastidiose vibrazioni, il dubbio riguardo al primo gommista mi è sempre rimasto in testa, infatti prima l'auto era stabilissima, un vero piacere guidarla, ora sopratutto se faccio un po di autostrada non vedo l'ora di scendere.
ciao ???

splendida c-max

dovresti far controllare la convergenza e la campanatura.......ma soprattutto secondo me sono i pesetti dell equilibratura che sono sballati.....prova a cambiare di nuovo gommista e fatti fare l equilibratura, puo darsi che ti mette dei pesetti nuovi......
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Able007


🡱 🡳