fischiettio...è gia la cinghia???

Aperto da orma71, 23 Dicembre 2011, 20:38:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

orma71

Citazione di: laworder65 il 23 Gennaio 2012, 08:33:30
Guardate amici .. io non so se e' la stessa cosa..... ma a me dopo un po che ho comprato la mia c-max imm gennaio 2008 con 19mila km e capitata un cosa simile. Comprata a aprile 2009 a giugno
   dopo il tagliando dei 20mila si e' presentato uno strano fischio/ronzio lato ant dx. L'officina Ford mi riferiva che era un ''difetto'' proprio della mia serie e senza battere ciglio mi hanno sostituito la puleggia della pompa acqua e la cinghia di distribuzione . Naturalmente intervento gratis in quanto l'auto era in garanzia Ford.


hai mai avuto piu problemi (fischiettio) dopo la sostituzione in garanzia di tutto il kit??

Able007

Citazione di: orma71 il 21 Gennaio 2012, 18:43:47
@ able007 xche dici...spero che sia la pompa??
tu cosa faresti?

dico così perchè deve esserne certo che sia la pompa altrimenti sprechi dei bei soldini per nulla!!!

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

orma71

Citazione di: Able007 il 24 Gennaio 2012, 12:23:18
dico così perchè deve esserne certo che sia la pompa altrimenti sprechi dei bei soldini per nulla!!!

...insieme abbiamo fatto diverse prove: prima solo la cinghia poi è stata montata un altra puleggia...ed il fischiettio non spariva...alla fine mi ha riferito che il problema era al kit distribuzione...in tutto questo c'era della rugine intorno... quindi con molta probabilita era la pompa...alla fine sostituzione della Pompa e di conseguenza, su suo consiglio, tutto il kit...kit nuovo marca INA...
TOTALE 350Euroniiiiiiiii
ripresa stasera...tutta un altra storia...SOLO IL SUONO DEL MOTORE TDCI ;)

Able007


splendida c-max

l importante è non avere piu fastidi.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

laworder65

Citazione di: orma71 il 23 Gennaio 2012, 13:41:38

hai mai avuto piu problemi (fischiettio) dopo la sostituzione in garanzia di tutto il kit??
No !!! sto a 40mila km ed e tutto normale.
Ex Ford C-Max I td 110 hp 2008 e Ford Ka 1.2 benz 2010                                                                      Adesso FORD C-MAX II 1.6 TDI 115 HP  e SUZUKI Burgman 400.

Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante!

🡱 🡳