Sostituzione luci di cortesia su specchietti retrovisori C-MAX

Aperto da morelli3l, 05 Gennaio 2012, 13:32:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

morelli3l

Buongiorno a tutti, dovrei sostituire la lampadina nello specchietto retrovisore esterno (C-max Ghia) quello che illumina a terra per capirsi.
Il problema è che una volta smontata la calotta non riesco ad andare avanti ed accedere alle lampadine. Come si fa? C'è qulacuno che lo ha già fatto????
Grazie, Luciano

melyeclau

sulla focus basta che mandi lo specchietto a fondo corsa dalla regolazione elettrica e con una pinza a becco lungo sfili il portalampada, io ci ho messo 2 minuti

ernesto

si ma si cambia la lampada o tutto l'insieme, e se è solo la lampada ti è problematico postare una guida?? mi interessa per mio fratello
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ernesto

si ma si cambia la lampada o tutto l'insieme, e se è solo la lampada ti è problematico postare una guida?? mi interessa per mio fratello
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

melyeclau


melyeclau



laky74

nella mia cmax non si sono bruciate le lampade , si sono fusi i supporti dal troppo calore fino a che non hanno piu retto e sono caduti a distanza
di 3 mesi prima il destro e poi il sinistro ,in ford mi hanno chiesto 45 euro piu' iva cadauno , si possono trovare a meno ?

geronimo2

Citazione di: laky74 il 05 Gennaio 2012, 20:10:00
nella mia cmax non si sono bruciate le lampade , si sono fusi i supporti dal troppo calore fino a che non hanno piu retto e sono caduti a distanza
di 3 mesi prima il destro e poi il sinistro ,in ford mi hanno chiesto 45 euro piu' iva cadauno , si possono trovare a meno ?

Anche a me un supporto è un po' fuso, me ne sono accorto perchè si riempie d'acqua quando piove. L'officina Ford mi ha detto che la garanzia estesa non copre questo difetto e quindi al momento ho lasciato tutto così anche perchè funziona tutto regolarmente e la macchina è quasi sempre in box.
Certo non sapevo che costassero tanto, altrimenti avrei fatto un po' di storie!! :)
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

splendida c-max

questi prezzacci pero la ford li potrebbe risparmiare...mamma mia...!!!
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Able007

il prezzo piu' o meno è quello sul mio microcat del 2010 riporta come costo €38,70

morelli3l

Citazione di: laky74 il 05 Gennaio 2012, 20:10:00
nella mia cmax non si sono bruciate le lampade , si sono fusi i supporti dal troppo calore fino a che non hanno piu retto e sono caduti a distanza
di 3 mesi prima il destro e poi il sinistro ,in ford mi hanno chiesto 45 euro piu' iva cadauno , si possono trovare a meno ?
anche a me si è presentato lo stesso problema ma sulle lampade delle frecce integrate sullo specchietto, è stato tutto molto più semplice perchè sono facilmente accessibili, sostituito anche portalampade e vai..fortunatamente le lici di cortesia non si sono mai bruciate ma volevo sostituirle con led..molto carine a mio avviso ed in realtà avevo provato a smontarle per verificarne il tipo..bho non ho capito che tipo siano..se qualcuno lo sa mi evita di smontarle due volte (ammesso chi ci riesco)..grazie

geronimo2

Citazione di: morelli3l il 08 Gennaio 2012, 15:29:41
anche a me si è presentato lo stesso problema ma sulle lampade delle frecce integrate sullo specchietto, è stato tutto molto più semplice perchè sono facilmente accessibili, sostituito anche portalampade e vai..fortunatamente le lici di cortesia non si sono mai bruciate ma volevo sostituirle con led..molto carine a mio avviso ed in realtà avevo provato a smontarle per verificarne il tipo..bho non ho capito che tipo siano..se qualcuno lo sa mi evita di smontarle due volte (ammesso chi ci riesco)..grazie

A me delle frecce si sono rotti i supporti di plastica delle molle di acciaio di bloccaggio. Ho risolto ricostruendo e fissando la plastica con un po' di colla e nastro adesivo. Però fonderle mi pare eccessivo, del resto la luce dovrebbe sempre lampeggiare, come fa ad arrivare a temperature di fusione?!?!?

Comunque smontare le luci di cortesia mi pare fosse abbastanza semplice, tolta la calotta esterna devi agire con un cacciavite piatto nelle feritoie del telaio dello specchietto, se dai uno sguardo con un torcia troverai la feritoia dove si vede la lamella di acciaio che mantiene la luce di cortesia (simile a quella che mantiene le frecce), le premi e con un po' di pressione uscirà dalla sua sede (verso il basso)

Ciao
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

morelli3l

Citazione di: geronimo2 il 08 Gennaio 2012, 19:15:17
A me delle frecce si sono rotti i supporti di plastica delle molle di acciaio di bloccaggio. Ho risolto ricostruendo e fissando la plastica con un po' di colla e nastro adesivo. Però fonderle mi pare eccessivo, del resto la luce dovrebbe sempre lampeggiare, come fa ad arrivare a temperature di fusione?!?!?

Comunque smontare le luci di cortesia mi pare fosse abbastanza semplice, tolta la calotta esterna devi agire con un cacciavite piatto nelle feritoie del telaio dello specchietto, se dai uno sguardo con un torcia troverai la feritoia dove si vede la lamella di acciaio che mantiene la luce di cortesia (simile a quella che mantiene le frecce), le premi e con un po' di pressione uscirà dalla sua sede (verso il basso)

Ciao
OK GRAZIE PROVERO' A GUARDARE MEGLIO, CHE TIPO DI LAMPADE MONTA???



splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

bena focus

Ciao a tutti , volevo cambiare anche io con dei led sia quelle antipozzanghera sia le frecce, servono canbus oppure normali? Avete consigli anche su quali comprare?(cob , smd,cree ecc)?grazie
Focus 1.8 115 Tdci GHIA -egr off- paraurti anteriore/minigonne Lester -posteriore e alettone rieger-fari bi-xeno con doppio angel eyes- fendinebbia led artigianali-total LED interno/esterno-luci artigianali antipozza posteriori e logo Ford anteriori all apertura porte-sostituzione totale illuminazione interna blu-autoradio JVC 2 din-terminale scarico inoxcar 102mm- cerchi ASA 8x17"

nonnostim

Sul sito Ledmania ci sono delle belle lampade a led ma un po' care. Però sono di qualità e garantite da 2 a 3 anni. A menu paio sono partite e me le hanno sostituite


Inviato e basta
Kuga PHEV

Bravo80

@bena focus anche se non necessario per le nostre autovetture io ho sempre messo le canbus ;) di buona qualità....

Simonz

Il modulo illuminazione sotto lo specchietto è un pezzo unico, per accedere devi aprirlo con un dremel, io ho tagliato la parte superiore. Ho sostituito la lampadina T10 con una led di tipo COB che fa luce da entrambi i lati, poi ho rimesso la calotta tagliata e sigillata con colla a caldo, rimonti tutto e vai

Per le lampadine delle frecce il discorso è complicato, devi agire da dietro lo specchietto e io ho rinunciato per paura di rompere il meccanismo ma si può fare anche perchè in officina lo fanno

🡱 🡳