Cambio C-Max

Aperto da mcgyver2011, 01 Aprile 2012, 20:40:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mcgyver2011

Ciao a tutti, sono da poco un felice possessore di una splendida Cmax, usata di soli 19000 km.. vi chiedo solo un informazione... a volte il cambio mi sembra leggermente duro negli innesti.. molti dicono che è anche per via della posizione leggermente alta e corta della leva del cambio.. voi che mi dite??

ciao a tutti!!!!!

Luca

mcgyver2011

Dimenticavo, la mia è il 1,6 TDCI 90 cv... grazie ancora

ernesto

non sei il primo che lamenta questo problema, e non sei l'unico a cui anno risposto in ford che deve ancora "liberarsi" fermo restando che anche a chilometraggi + elevati altri utenti lamentano il problema senza poterlo risolvere, purtroppo per questo discorso, per quello che ne so io siamo ancora in alto mare, personalmente ho suggerito di ingrassare il pallino alla base della leva del cambio, ed ora aggiungo che se è composto come la marea (mia vecchia vettura) mettere tra la staffa quadrata che abbullonata allo sciassìs tiene il pallino di teflon fermo dicevo di mettere uno spessore fatto da rondelle di cartone, del tipo guarnizioni tubi acqua, dovrebbero lasciare + gioco allo stesso rendendolo + leggero, potrebbe essere una strada, ma potrebbe essere, come asseriscono altri che non dipenda dal  pallino ma dal cambio stesso, allora a mio giudizio è una questione di sincronizzatori.

detto ciò  devo dirti che essendo tu nuovo, dovresti, prima di iniziare un argomento, dare un'occhiata qui http://www.idaf.it/index.php?board=28.0 oppure usare  il tastino ricerca, troverai forse già buona parte di quello che potrebbe interessarti, eventualmente poi apri un post, fai anche un giro nelle sezioni focus, ci vai dalla pagina forum scorrendola verso il basso.
spero di esserti stato utile. ernesto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

splendida c-max

ormai io mi sono abituato......è vero, l innesto delle marce è molto duro.....a volte la retro devo premere due volte la frizione per farla entrare.....però basta farci l abitudine, poi vedrai che un po di forza verrà in automatico....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

morelli3l

Io invece lamento solo la frizione più dura delle altre auto, il cambio sembra OK (2000 6marce)

splendida c-max

be diciamo che la frizione ad essere dura è vero......cosi come l innesto marce.....altra lancia contro "mamma ford" è il sevosterzo, un po duro, se impostato sulla funzione sport diventa davvero duro......e poi altra negatività sono le sospensioni.....marò......un piccolo buco sembra un cratere......almeno la mia è molto dura di ammortizzatori....ora non so le vostre e non so se le nuove versioni sono state migliorate da questo punto di vista.....anche perche la mia è del 2005, quindi ha gia circa 7 anni....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Able007

confermo il cambio non è il max, poi dire duro è molto relativo per capire se hai dei problemi dovresti guidare un'altro c-max uguale e fare un paragone

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

luca79

sono l'unico che trova frizione e cambio normali.....


sw83

no Luca non sei l'unico...
nella mia è leggermente duro nelle giornate fredde ma appena si scalda torna normale...
idem per la retro, assolutamente perfetta...

pierpio77

Mi accodo alla discussione. Ho preso da 2 mesi una fantastica cmac 1.6 tdci 109 cv. Tutto bene tranne gli innesti 1a e 2a un po duretti. Mi spiego meglio!
Nel traffico mi accorgo che l'inserimento 1a/2a risulta
ruvido e la corsa della leva non è fluida, mentre se percorro strade extraurbane gli innesti successivamente sembrano diventare molto più fluidi


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

kavraptor

mi aggiungo...il mio cambio sembra tutto sbiellato!
mi spiego meglio....gli innesti entrano, ma sembra che il sistema di sfere dei leveraggi sia usurato...
provero ad ingrassarli un pò x vedere la situazione.
IL cambio della mia fiesta del 2004 con 280mila km è ancora perfetto!!!!!!11 mah

🡱 🡳