Batteria CMax e valori

Aperto da filvas, 10 Giugno 2012, 12:43:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

filvas

Ciao a tutti ieri mentre camminavo ad un incrocio  rallentando e poi ripartendo mi si è accesa la spia delal batteria ed è rimasta accesa per tutto il percorso. Poi ho provato a riaccendere l'auto ed il segnale è scomparso.
Stamattina misurando con il tester mi dava questi valori:
MAcchina spenta vaolre 12.42
Macchina accesa valore 11.95


Secondo voi devo cambiare la batteria urgentemente o i valori sono normali?

grazie

Funaio

Secondo me la batteria é arrivata,ti consiglio di cambiarla per evitare di rimanere a piedi.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Pasquale S

mi sa che hai problemi di alternatore
accesa deve essere almeni 14v

apri il cofano controlla che la cinghia servizi sia integra
se lo è mi sa che ti ha lascialo l alternatore
quanti km hai  e che hanno è l'auto?

attenzione a camminare così
perchè appena si scarica la batteria resti a piedi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Pasquale S

Citazione di: Funaio il 10 Giugno 2012, 12:51:19
Secondo me la batteria é arrivata,ti consiglio di cambiarla per evitare di rimanere a piedi.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
no funaio
mi sa che è l alternatore che non carica la batteria
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

filvas

Citazione di: pasquale sgro il 10 Giugno 2012, 12:51:53
mi sa che hai problemi di alternatore
accesa deve essere almeni 14v

apri il cofano controlla che la cinghia servizi sia integra
se lo è mi sa che ti ha lascialo l alternatore
quanti km hai  e che hanno è l'auto?

attenzione a camminare così
perchè appena si scarica la batteria resti a piedi

La macchina è del 2006 ed ha 88000 km io l'ho presa dal 2008 ma la batteria non l'ho mai cambiata.
La cinghia dei servizi dovrebbe essere a posto perchè è stata controllata meno di 3000 km fa..
Se è l'alternatore coem posso verificare?

Pasquale S

le ford  di quel periodo  hanno questo difetto
tra gli 80 e  i 90 mila si rompe l alternatore
se guardi sul forum parecchi hanno avuto questo problema
vai da un elettrauto
per la sostituzione spenderai 200-max250€
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

alternatore difettoso...poi batteria di conseguenza...
ad auto spenta minimo 12.80 volt......auto in moto 13.70 minimo...sotto questi valori alternatore da revisionare/sostituire.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

filvas

azz...quindi mi cnviene cambiare alternatore subito..
secondo voi dovendo mercoledi partire per un viaggio di 800 km mi conviene sostituirlo subito...o posos tirare vanti qualche giorno...il probelma da quello che elgo che la reperebilità dell'alternatore ci vuole qualche giorno e ie tempi sono stretti...rischio di restare a piedi?

ICEMAN

no,in questo stato non vai da nessuna parte...
vai di corsa da un elettrauto.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

assolutamente da fare subito
800 km non li fai se l alternatore non carica,
in qualche autoricambi lo trovi sicuro, e in qualche ora un elettrauto te lo cambia

per ice:
la batteria è un po bassa perchè probabilmente si è scaricata un po
visto che ha camminato con l alternatore che non carica

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

Citazionela batteria è un po bassa perchè probabilmente si è scaricata un po
visto che ha camminato con l alternatore che non carica

ovvio... ;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

lutecia

Citazione di: filvas il 10 Giugno 2012, 13:41:22
azz...quindi mi cnviene cambiare alternatore subito..
secondo voi dovendo mercoledi partire per un viaggio di 800 km mi conviene sostituirlo subito...o posos tirare vanti qualche giorno...il probelma da quello che elgo che la reperebilità dell'alternatore ci vuole qualche giorno e ie tempi sono stretti...rischio di restare a piedi?

non dovresti aver problemi a reperire l'alternatore in giornata da un ricambista o in ford, solitamente lo tengono in casa perchè è abbastanza richiesto!

filvas

Domani mattutina andrò subito...ma se fossero ad esempio le spazzole Dell,alternatore
?  Cambiano cmq tutto l'alternatore?


lutecia

il primo problema è trovare in tempi rapidi ed a prezzo solo le spazzole, il secondo è che gli alternatori recenti sono fatti in modo da rendere il più difficile possibile la loro revisione e terzo se fra un pò ti parte la piastra diodi sei di nuovo da capo...
meglio cambiare tutto l'alternatore per una questione di tempi, neanche 1/2giornata di fermo macchina, hai almeno un anno di garanzia sul pezzo e sul lavoro(conserva la fattura) e forse non risparmi ma fai la spesa una volta sola!

Pasquale S

quoto
meglio cambiarlo tutto e ti dimentichi
che poi le spazzole costano poco
ma la manodopera è tanta
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007

Citazione di: pasquale sgro il 10 Giugno 2012, 12:51:53
mi sa che hai problemi di alternatore
accesa deve essere almeni 14v

apri il cofano controlla che la cinghia servizi sia integra
se lo è mi sa che ti ha lascialo l alternatore
quanti km hai  e che hanno è l'auto?

attenzione a camminare così
perchè appena si scarica la batteria resti a piedi

inizia con il canmbiare l'alternatore!!!

filvas

#16
Complimenti forum super competente davvero!!!
Era alternatore che non caricava ho portato la macchina stamattina dall'elettrauto e
nota dolente il conto secondo me salato totale 388
270 alternatore rigenerato (ma a detta loro e come nuovo ) EMI hanno detto garanzia 2 anni
113 manodopera mi hanno calcolato 2.30 ore
5 materiali di consumo
Officina elettrauto Mingori aut.Bosch a Cesano Boscone (Milano)
Secondo me ' caro , voi che ne pensate?

Pasquale S

bene esattamento come immaginavo
ti hanno dato una bella legnato
te l avevo scritto da spendere max 250€
l alternatore nuovo costa 180€

tipo questo

http://www.ebay.it/itm/ALTERNATORE-FORD-FOCUS-II-C-MAX-1-6-2-0-TDCI-120AH-/251062165718?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a7478a0d6

metti anche 100€di lavoro
280€
hai speso 110 € in più, son stati un po ladri
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Fofo74

stiamo li come costi forse leggermente piu cari
alternatore nuovo da 120 amp costa sui 190 euro (vecchio per nuovo)
alternatore nuovo da 150 amp costa sui 250 euro (vecchio per nuovo)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

filvas

Citazione di: pasquale sgro il 11 Giugno 2012, 19:23:55
bene esattamento come immaginavo
ti hanno dato una bella legnato
te l avevo scritto da spendere max 250€
l alternatore nuovo costa 180€

tipo questo

http://www.ebay.it/itm/ALTERNATORE-FORD-FOCUS-II-C-MAX-1-6-2-0-TDCI-120AH-/251062165718?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a7478a0d6

metti anche 100€di lavoro
280€
hai speso 110 € in più, son stati un po ladri

Hai ragione infatti ho pensato a quello che mi hai detto come cifra ma purtroppo non avevo molte alternative...mi hanno telefonato dicendomi questo e quello che spendi ho detto che era caro per uno non originale e allora mi hanno detto che quello Ford veniva tre i 500

filvas

Citazione di: Fofo74 il 11 Giugno 2012, 19:25:06
stiamo li come costi forse leggermente piu cari
alternatore nuovo da 120 amp costa sui 190 euro (vecchio per nuovo)
alternatore nuovo da 150 amp costa sui 250 euro (vecchio per nuovo)
Scusa che significa vecchio per nuovo.
Perché a me il vecchio non lo hanno restituito

Fofo74

vecchio per nuovo significa che lasci il tuo , quando si cambiano i pezzi sulle auto in conce fanno cosi , dai meccanici generici se non specificato ti riprendi i tuoi pezzi ad esclusione degli oli (quello va smaltito ed ritrovi una voce in fattura normalmente)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ICEMAN

sicuramente il prezzo un pò eccessivo...
il tuo ora lo smontano sostituiscono i pezzi usurati e lo rivendono come hanno fatto con te...rigenerato.
tutto regolare.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

filvas

Citazione di: iceman. il 11 Giugno 2012, 19:36:50
sicuramente il prezzo un pò eccessivo...
il tuo ora lo smontano sostituiscono i pezzi usurati e lo rivendono come hanno
Citazione di: iceman. il 11 Giugno 2012, 19:36:50
sicuramente il prezzo un pò eccessivo...
il tuo ora lo smontano sostituiscono i pezzi usurati e lo rivendono come hanno fatto con te...rigenerato.
tutto regolare.
Allora mi conveniva chiederlo dietro..quasi quasi domani chiamo e me lo faccio restituire..tra l'altro mi hanno messo quello da 120

ICEMAN

si però poi che ci fai con un alternatore guasto???lo devi comunque far revisionare da un elettrauto eppoi al limite te lo tieni sperando di non usarlo mai.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

lutecia

il tuo vecchio alternatore non  l'hanno restituito perchè quando monti un pezzo revisionato devi rispedire il morto al produttore (denso, valeo, bosch etc) o al magazzino ricambi che lo rispedirà alla casa se è un pezzo originale, che lo revisiona e lo rimetterà nel circuito di vendita, se non viene restituito si paga una penale di 50-80€ che si somma al costo dell'alternatore

in officina si possono revisionare gli alternatori e i motorini di macchine ormai datate per quelli recenti a volte è impossibile trovare i ricambi o trovarli ad un prezzo ragionevole e non si è in grado di dare garanzia perchè non si hanno a disposizione gli strumenti per certificare la riparazione. secondo me, che faccio il meccanico da 11 anni, un pezzo revisionato in loco non è competitivo con uno revisionato dal produttore

lo smaltimento dei rifiuti è sempre a carico del riparatore generico o concessionario che sia(nel prezzo dei ricambi tipo l'olio è compreso il contributo per lo smaltimento, contributo conai) poi se il cliente vuole ha il pieno diritto di portarsi a casa i pezzi sostituiti a pagamento(ciò che si sostituisce in garanzia è di proprietà della casa costruttrice)

🡱 🡳