Alternatore fuori uso:PANICO!!!!!!

Aperto da cicciofocus, 20 Agosto 2012, 18:23:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cicciofocus

14 agosto,SA-RC uscita Lamezia Terme,verso Catanzaro.Verso le 20:00,quasi in dirittura d'arrivo,avaria EPB(freno a mano elettronico),poi avaria servosterzo,poi spegnimento di tutte le luci che si riaccendevano dopo un paio di secondi.Proseguo per qualche km poi sull'uscita si spegne di schianto!!!!Panico totale(in macchina con moglie,figlia e nipote)perche' si ferma in un bruttissimo punto.Chiamo il carro attrezzi che porta la macchina a Catanzaro.Grazie ad un amico da li' riesco a contattare un mecc Ford.Diagnosi immediata:Alternatore KO.
Fortuna come è andata........Pero' che rabbia!!!!!!!!!!

Pasquale S

un altra vittima dell alternarore
quanti km hai?
in genere nelle focus del 2005-2006
si rompe intorno agli 80 mila km

ma prima di questi sintomi non ti si è accesa la spia della batteria?
in genere quella dopo circa 1 minuto di mancata carica si accende
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

cicciofocus

Ne ho 95000,ma dopo la sostituzione,sorpresa:già sostituita(lllllllllllllll'auto l'ho presa usata)
e ancora piu' sorpresa era stato montato un'alternatore usato di amperaggio piu' basso >:( >:( >:( >:( >:(
niente spia

Able007

sto alternatore rompe porpio ed io sto a 90.000 e la paura sale caxxo!!!!

cicciofocus

Il problema grosso e che va tutto fuori uso.Non funziona piu' niente e l'unica soluzione per spostarla e portarla in officina è stata sostituire momentaneamente la batteria scarica con una carica

Pasquale S

è strano per la spia
doveva accendersi
mah
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

cicciofocus

Strano anche per me......
Il mecca della ford mi ha detto che puo' succedere anche che non si accende.Doppio mah.....

Pasquale S

io qualche mese fa per trovare un rumore
smonati la cinghia servizi
quindi alternatore fermo
metto in moto tutto normale
dopo circa  minuto si è accesa la spia della batteria
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

cicciofocus

Anch'io mi sarei aspettato l'accensione della spia.Infatti anche mio padre che è meccanico si è un po' meravigliato.
La prima cosa che mi chiese è stata se si era accesa la spia.Da qui il dubbio se era la batteria fuori uso o l'alternatore.Fatto sta che la batteria,nonostante sia l'originale,messa sotto carica va bene e facendo il test cruscotto da 12,3 volt da spenta e 13 ,7 volta in moto

ernesto

Citazione di: cicciofocus il 20 Agosto 2012, 21:19:14
Anch'io mi sarei aspettato l'accensione della spia.Infatti anche mio padre che è meccanico si è un po' meravigliato.
La prima cosa che mi chiese è stata se si era accesa la spia.Da qui il dubbio se era la batteria fuori uso o l'alternatore.Fatto sta che la batteria,nonostante sia l'originale,messa sotto carica va bene e facendo il test cruscotto da 12,3 volt da spenta e 13 ,7 volta in moto

se hai 13,7 in moto, come fai a dire che l'alternatore non carica?? e chi è che porta da 12,3 volt da spenta a 13 ,7  in moto?
secondo me è la batteria che non si carica, controlla gli elementi, controlla il livello dell'acido, se in moto ai 13,7 v l'alternatore carica, oppure vai da un'elettrauto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

forse ora che ha cambiato l alternatore ha quei valori
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

feder1972

a me successe l'estate scorsa in autostrada pero si accese la spia della batteria, alternatore andato 100000 km
C-max 1.8 tdci 115cv 2006

ICEMAN

quoto ernesto...come sempre ha individuato subito la soluzione...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cicciofocus

Citazione di: pasquale sgro il 21 Agosto 2012, 09:41:41
forse ora che ha cambiato l alternatore ha quei valori
Infatti quei valori me li da dopo aver sostituito l'alternatore.
Prima della sostituzione,messa in moto con altra batteria carica e dava 12,2 volt a macchina accesa.

Able007

Citazione di: cicciofocus il 22 Agosto 2012, 23:46:42
Infatti quei valori me li da dopo aver sostituito l'alternatore.
Prima della sostituzione,messa in moto con altra batteria carica e dava 12,2 volt a macchina accesa.

ora è chiaro!

ernesto

#15
Citazione di: cicciofocus il 20 Agosto 2012, 21:19:14
Anch'io mi sarei aspettato l'accensione della spia.Infatti anche mio padre che è meccanico si è un po' meravigliato.
La prima cosa che mi chiese è stata se si era accesa la spia.Da qui il dubbio se era la batteria fuori uso o l'alternatore.Fatto sta che la batteria,nonostante sia l'originale,messa sotto carica va bene e facendo il test cruscotto da 12,3 volt da spenta e 13 ,7 volta in moto


scusami, ma in questo post avevo capito il contrario, avevo capito che nonostante il problema avevi quei valori dal test cruscotto, mentre ora capisco  che sono valori dati dopo la sostituzione dell'alternatore, cosa che precedentemente non avevo capito
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

cicciofocus

Figurati  ;) ;),mi sono spiegato io poco chiaramente

🡱 🡳