Ancoraggio di piccoli carichi nel baule

Aperto da macteo, 10 Novembre 2008, 02:59:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

macteo

Nella mia precedente auto una cosa che trovavo molto utile erano due ganci nel bagagliaio (uno per lato) per poter agganciare sacchetti, borse o altre cose che tendevano a spostarsi (con relativi rumori) durante la marcia, specialmente in curva. Erano presenti anche diversi agganci, sul retro del sedile posteriore e sulla battuta del portellone, per fissare una rete elastica (sempre in dotazione) per oggetti più grandi. Ora nella c-max non è presente nulla di tutto ciò e nonostante un bel tappetino in gomma antiscivolo sento la mancanza di qualche "aggancio". Ho provato ad installare dei gancini (tipo quelli per gli strofinacci da cucina) ma si staccano a causa del rivestimento del bagagliaio troppo liscio (e probabilmente dell'adesivo troppo debole). Qualcuno ha fatto qualcosa di simile con buoni risultati? Sono ben accetti consigli.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Fofo74

per il trasporto nel bagagliaio esisto sia le reti e multi tasche che divisori vari , dipende molto da che cosa vuoi fermare non so se esisto dei ganci supplementari per fermare le cose oltre quelli gia  esistenti
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

focus style

Se proprio non ne puoi fare a meno puoi comprare dei gancetti da fissarecon le viti invece che conl'adesivo.
Ma può essere ce fanno macchina grandiose e poi si perdono per cretinate? E poi che significa il fatto che la c-max non li ha mentre io sulla fofo si? :P:P:P:P

macteo

Citazione di: focus styleSe proprio non ne puoi fare a meno puoi comprare dei gancetti da fissarecon le viti invece che conl'adesivo.
Ma può essere ce fanno macchina grandiose e poi si perdono per cretinate? E poi che significa il fatto che la c-max non li ha mentre io sulla fofo si? :P:P:P:P
Ah sulla Focus ci sono!? ma bravi... veramente si perdono in sciocchezze.
Se non trovo soluzioni migliori li fisserò con delle viti ai fianchetti in plastica. Il massimo sarebbe trovare dei ganci "richiudibili" in modo che quando non servono si possano richiudere su se stessi ed evitare di rovinare le valigie o, nel mio caso, gli oggetti di polistirolo (che trasporto per lavoro).
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Davmax

Azz... sulla C-max non hanno messo i ganci per la rete! Hai proprio ragione Macteo si perdono su delle stupidate... io per lo stesso problema nella Fusion di mia moglie ho preso dal ricambista una retina generica con diversi ganci che ho ancorato al bordo del rivestimento del cassone che copre la ruota di scorta, puoi tranquillamente fare dei piccoli fori sul rivestimento in modo da ancorarcela oppure se l'elastico è lungo a sufficienza la ancori al bordo.

Per fortuna sulla S-max se li sono ricordati ed ho rimesso la retina che avevo sulla Focus SW.

Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Mauro

Citazione di: danielegasno me li sono sognati! quei ganci che dicevo in realtà sono dei tondini che sono saldati sotto il piano di carico!
ma un cangio per una corda ce lo riesci a mettere!
Infatti, sono proprio quelli che dici tu, i tondini, che servono per ancorare la rete di fissaggio. Ho guardato nella brochure della mia cmax, che conservo ancora a casa, e li è esplicitato così.
Certo, sono un po' spartani...
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

macteo

Li ho trovati! ci sono anche sulla c-max... esattamente sotto al pianale che anche provvisto delle relative linguette per fare in modo che i ganci della rete possano attraversarlo. Non so come avevo fatto a non vederli prima! sarà stato l'entusiasmo perchè ce l'avevo da pochi giorni.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


🡱 🡳