Supporto plastico faro anteriore C-MAX

Aperto da nedved, 05 Dicembre 2008, 09:53:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

gianni05

anche se sarà una seccatura quando si maneggiano queste linguette ( ma vale per tutti gli incastri plastici a vista) è meglio utilizzare (nei mesi freddi) il phon per ammorbidire la rigidità della plastica

gbarollo

Eccole, sostituito linguetta- lampada alogena, e pulito linguette regolazione elettrica fari( si era bloccato)





nella linguetta sotto l'abbagliante c'è una molletta metallica che serve a incastrare la stessa linguetta nel profilo di lamiera in maniera che sia bloccata, occhio nello sgancio e riaggancio di tale linguetta ( mani di fata) altrimenti e facile romperla durante il montaggio.

legis

Ottimo!!
Hai fatto più foto? Maari puoi fare un giuda e facciamo un articolo ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

LELESPL

anch io ne ho rotte 2 una per fanale!!!comunque il fanale non mi balla, piuttosto a volte anche la mia regolazione del fanale dx si blocca....... se gli do' 2 colpi al faro si riallinea con l'altro!!! non mi sembra niente di sporco pero'...

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Able007

questa notizia e' una vera chicca!!!! ;) ;)

gbarollo

La regolazione elettrica dei fari, ( mi ha detto il Mecc) è un pezzo a sè, quindi in caso di avaria è sostituibile solo tale pezzo ( non tutto il fanale) ma con cautela si può aprire anche questo e dentro c'è un circuito stampato con tre contatti ( tra circuito e la culatta che si smonta ) con delle linguette. Io le ho pulite e leggermente aperte in maniera che il contatto sia sicuro; adesso funziona perfettamente.Ma se si dovesse ribloccare( visto che la garanzia scade ad Ottobre lo faccio sostituire.

LELESPL

Citazione di: gbarolloLa regolazione elettrica dei fari, ( mi ha detto il Mecc) è un pezzo a sè, quindi in caso di avaria è sostituibile solo tale pezzo ( non tutto il fanale) ma con cautela si può aprire anche questo e dentro c'è un circuito stampato con tre contatti ( tra circuito e la culatta che si smonta ) con delle linguette. Io le ho pulite e leggermente aperte in maniera che il contatto sia sicuro; adesso funziona perfettamente.Ma se si dovesse ribloccare( visto che la garanzia scade ad Ottobre lo faccio sostituire.
ho effettuato la tua stessa operazione,perfino ho pulito con un prodotto antiossidante,non credo che dipendi dai contatti nel mio caso...per ora lascio cosi' non e' che sia un grosso problema..

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

🡱 🡳