Basta.............ho deciso...........dichiaro guerra ai rumori del mio C-Max

Aperto da MOSFET, 26 Gennaio 2013, 18:32:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MOSFET

Dopo tanto tempo e su consiglio del buon Claudio, forse ho risolto il primo fastidiosissimo rumore. Quello in questione proveniva dal sedile posteriore destro e si trattava di una specie di '' cinguettio '' simile anche anche a due bicchieri vuoti che si toccano.
Ho fatto così : per prima cosa ho spruzzato nelle cerniere del sedile uno spray lubrificante al PTFE della GEN - ART, e poi come supposto sempre dal buon Claudio ho messo tra le due levette del sistema di ribaltamento dei sedili della gommapiuma ( ovviamente provvisoria ).............. e che dire ??????????????? per adesso funziona, rumore sparito, domani proverò a togliere la gommapiuma e sentiremo la differenza. Nel caso questa soluzione dovesse essere quella giusta, sostituirò la gommapiuma con del neoprene tagliato a misura. Per adesso dico solo grazie a Claudio ( Aliseo ), per il suggerimento.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

luca79

per fortuna la mia non ha questo problema, ma in compenso quando prendo la KA esco fuori di testa, da due anni ha un sumore tipo il tuo.....conguettio....min@@@a quant'è fastidioso.....

ICEMAN

quando avevo la polo mi faceva un rumore plastico/metallo dentro il cruscotto...all'epoca ancora stavo in officina,l'ho smontata e rimontata ma nulla...il rumore è sparito al momento di una collisione con un idiota che guidava una 500 vecchio tipo...auto danneggiata ma rumora sparito!!! :)

fortuna che nalla collisione avevo ragione...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Citazione di: luca79 il 26 Gennaio 2013, 18:46:51
per fortuna la mia non ha questo problema, ma in compenso quando prendo la KA esco fuori di testa, da due anni ha un sumore tipo il tuo.....conguettio....min@@@a quant'è fastidioso.....

Fossero quelli i rumori, se un domani lo avrai, come puoi vedere e' di facile soluzione, sono altri che ti fanno perdere la testa.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: iceman il 27 Gennaio 2013, 13:15:36
quando avevo la polo mi faceva un rumore plastico/metallo dentro il cruscotto...all'epoca ancora stavo in officina,l'ho smontata e rimontata ma nulla...il rumore è sparito al momento di una collisione con un idiota che guidava una 500 vecchio tipo...auto danneggiata ma rumora sparito!!! :)

fortuna che nalla collisione avevo ragione...

Cia Uomodighiaccio, tempo fa lo raccontai (ne ho raccontato di roba su IDAF), nel 1980 comperai la Fiat 127 nuova fiammante e gia' da allora ero fissato coi rumori, e come te avevo un macello di rumori in tutta la plancia. Erano la moltitudine di cavi e spinotti che vibravano. In quel periodo parcheggiavo la macchina nel recinto di una chiesa, un giorno che non ce la facevo piu' scesi, mi diressi alla macchina con sotto il baccio svariate decine di quotidiani. Smontai sul davanti quel che si poteva smontare e cominciai a infilare in ogni punto possibile pallozze di doppie pagine di quotidiano, fino a riempire completamente la plancia. Una cosa pazzesca davvero. Inutile dirti che di rumori da li non ce ne furono mai piu'.

Sono contento per Giuliano.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

CitazioneIn quel periodo parcheggiavo la macchina nel recinto di una chiesa

chissà...forse qualcuno " dall'alto " ha notato il tuo impegno e ti ha premiato... :)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M


Fordista dal 1985.

MOSFET

Ordunque oggi ho mosso la bimba............e la sentenza è questa : senza gommapiuma il rumore ritorna, in settimana metterò mano ad un foglio di neoprene che prenderà il posto della gommapiuma.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Claudio M

Citazione di: MOSFET il 27 Gennaio 2013, 20:19:38
Ordunque oggi ho mosso la bimba............e la sentenza è questa : senza gommapiuma il rumore ritorna, in settimana metterò mano ad un foglio di neoprene che prenderà il posto della gommapiuma.

Ma perche' il neoprene, usa i feltrini, io quelli ho usato e so 5 anni che stanno li, na favola. Comunque l'importante che si e' trovata la causa.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳