sterzata a scatti

Aperto da mcgyver2011, 17 Marzo 2013, 12:18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Strap

Bene, poi fammi sapere grazie, anche quanto costa ormai  ;)

Bravo80

Si domani dovrei avere un'auto ricambi Ford di strada chiederò a loro e vi faccio sapere molto volentieri....

Bravo80

Eccomi.... sono passato all'autoricambi Ford e l'addetto mi ha subito chiesto il colore dell'olio dell'idroguida, poi mi ha spiegato che c'è verde scuro e rosso la differenza è solo l'indice di viscosità e che non possono essere mischiati/miscelati tra loro.
Nello specifico ho chiesto per la mia macchina quindi l'olio di colore verde scuro, il prezzo è 13,00 euro compreso iva per 1 litro.
Il ricambista mi ha anche detto che non è necessario cambiare tutto l'olio dall'idroguida, perchè poi serve l'attrezzo di cui abbiamo parlato in precedenza per fare il vuoto e togliere l'aria, si può tranquillamente togliere parte dell'olio che c'è nel serbatoio sotto il fanale anteriore destro e riaggiungere olio nuovo, è più che sufficiente!!!
Come posso farò questo lavoro nella speranza di ricordarmi di fare le foto di rito per una guida....
;) ;)
Speri di esservi stato di aiuto!! :icon_wink:

Strap

Grazie mille, ero passato anch' io oggi dal ricambista ed ho visto l' olio
Rosso a 9€
Verde a 13€

Successivamente ho rismontato e ricontrollando sembra che sia di un colore scuro, tendente al verde.
Penso proprio prenderò questo  ;)

Bravo80

Citazione di: Strap il 15 Gennaio 2014, 17:55:09
Grazie mille, ero passato anch' io oggi dal ricambista ed ho visto l' olio
Rosso a 9€
Verde a 13€
Successivamente ho rismontato e ricontrollando sembra che sia di un colore scuro, tendente al verde.
Penso proprio prenderò questo  ;)
OK perfetto procedi anche tu con il sistema trasfusione??

ernesto

per quel che ne so, si auto spurga, in quanto ha due tubi, uno di mandata ed uno di ritorno, quello di mandata è sotto il livello dell'olio, quello di ritorno è sopra, quando l'olio cade in basso, l'aria rimane sopra
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Bravo80

il rosso è lievemente più scuro del liquido del radiatore.....

IRON72

di solito le ford che mi passano per le mani lo hanno verde , anche la mia lo ha verde. ;)

Strap


marko2005

anche io ho fatto un errore,con le specifiche e il libretto di circolazione sono andato in ford per 1 litro di liquido idraulico abbiamo letto le specifiche sulla scatola e corrispondevano, ora ne ho levato circa 400 ml e li per li mi sembrava verde tendente al marroncino, io chiaramente nel frattempo ho ripristinato il livello e provato lo sterzo, ma guardandolo contro luce ha riflessi rossi evidenti, che faccio dato che io ho messo il verde??? torno alla ford ritolgo il verde e ne metto 400ml rosso? faccio dei danni se lo lascio così???

🡱 🡳