avaria sistema motore

Aperto da franky7626, 08 Aprile 2013, 19:22:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

franky7626

Ciao a sono Francesco ;)tutti vorrei prospettare il problema della mia ford cmax 1.8 115cv 79.000 km. All'improvviso decellero e quando vado per riaccellerare la macchina ha un calo di Potenza, strattonamenti e poi mi segnala avaria sistema motore. L'ha fatto due volte consecutive, però per tutte e due volte mi sono fermato ho spento la macchina ed rimandata come prima. Solo che successivamente ho notato un rumore di sfiato nell'accelerazione, credo nel momento in cui si attiva il turbo presumo. Ma davvero non saprei. Datemi una mano a capire, forse a qualcuno è capitato qualcosa di analogo. :-\

Fofo74

fai un test del quadro strumenti x vedere i codici guasto x il rumore di sfiato controlla il tubo lato guida potrebbe essere quello
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

franky7626

ho fatto il test di bordo mi da errore dtc01 9601. Per il tubo lato guida mi sapresti  indicare meglio dove si trova?  anche perché il rumore di sfiato lo avverto dentro ma anche a finestrini abbassati nel vano motore. Grazie

guerrino87

Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

franky7626

Non lo so devo verificare, comunque so che è euro 4. ???

splendida c-max

se senti lo sfiato...secondo me ti si è crepato qualche tubo pressione......anche perche il codice dovrebbe indicare mal funzionamento dell impianto turbina egr e non so che altro....controlla i manicotti....puo darsi che ci sia una crepa...
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

guerrino87

controlla sul libretto...ogni 1000 km più o meno si accende la ventola?
Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

ernesto

Citazione di: franky7626 il 08 Aprile 2013, 19:22:04
Ciao a sono Francesco ;)tutti vorrei prospettare il problema della mia ford cmax 1.8 115cv 79.000 km. All'improvviso decellero e quando vado per riaccellerare la macchina ha un calo di Potenza, strattonamenti e poi mi segnala avaria sistema motore. L'ha fatto due volte consecutive, però per tutte e due volte mi sono fermato ho spento la macchina ed rimandata come prima. Solo che successivamente ho notato un rumore di sfiato nell'accelerazione, credo nel momento in cui si attiva il turbo presumo. Ma davvero non saprei. Datemi una mano a capire, forse a qualcuno è capitato qualcosa di analogo. :-\
controlla tutti i manicotti dell'aspirazione, dal filtro dell'aria, fino alla turbina passando per l'intercooler ed arrivando al convogliatore, da  qualche parte hai una perdita, se così non fosse, devi controllare se la west gate non sia rimasta aperta e ti faccia sfiatare, mica è accaduto dopo una tirata di una marcia bassa?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Fofo74

il tubo incriminato xke esiste il tipo nuovo è quello lato passeggero quello che va alla valvola egr



la valvola EGR è quella sotto la scritta "IDAF" il tubo è quello a sx

l'altra parte che perde è l'IC (l'intercooler )

la tua macchina non monta il dpf xke motore Ford al 100%100  :)

9.601 PATS Ricevuto errato Key-Code da transponder chiave (non programmate chiavetta di accensione Encoded)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

franky7626

Sono stato dal meccanico è il manicotto rotto lato passeggero. Mi ha chiesto 80 euro compreso di sostituzione. Euro 60 è il costo del manicotto intero compreso quello in ferro, perché mia detto che il ricambio lo vendono per intero, non vendono solo il manicotto in gomma. ???

Fofo74

vero viene venduto in unico pezzo quello originale quindi risolto il problema :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ernesto

 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :P :P :P :P :P :P
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Madmen

Si si è così.. Si vende intero
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

splendida c-max

io lo pagai 53€.....se non erro....non ricordo piu.....il lavoro lo feci io....non è difficile....va bè x 20 € di manodopera meglio farlo fare al meccanico....cmq il prezzo è nella norma
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

franky7626


splendida c-max

#15
ragazzi...mi servirebbe il vostro aiuto.....
c-max 1.8 del 2005 tdci....avaria sistema motore a motore spento....accendo i quadro delll auto e mi appare il messaggio sul display....metto in moto ed è ovvio che è in recovery....piu di 3.000giri non va......dopo qualche minuto(con motore in moto) si spegne da sola e l auto ritorna come prima.....è mai capitato a voi?.....
dimenticavo..test cruscotto il solito errore dtc900(ormai da una vita)......ed ho anche staccato la batteria tutta la notte...ma nulla
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

feder1972

potrebbero essere le candelette, prova afare una diagnosi in ford
C-max 1.8 tdci 115cv 2006

ernesto

Citazione di: splendida c-max il 27 Giugno 2013, 12:33:23
ragazzi...mi servirebbe il vostro aiuto.....
c-max 1.8 del 2005 tdci....avaria sistema motore a motore spento....accendo i quadro delll auto e mi appare il messaggio sul display....metto in moto ed è ovvio che è in recovery....piu di 3.000giri non va......dopo qualche minuto(con motore in moto) si spegne da sola e l auto ritorna come prima.....è mai capitato a voi?.....
dimenticavo..test cruscotto il solito errore dtc900(ormai da una vita)......ed ho anche staccato la batteria tutta la notte...ma nulla
fa controllare il liquido della batteria se ancora è in grado si svolgere il propio lavoro, controlla anche la massa ed il positivo della batteria se sono ossidati ed anche i morsetti e se sono ben stretti, in oltre controlla le masse sulla carrozzeria
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

Citazione di: feder1972 il 15 Luglio 2013, 12:43:02
potrebbero essere le candelette, prova afare una diagnosi in ford

quoto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳