1.6tdci 90hp non so cos'è

Aperto da laserman, 01 Maggio 2013, 12:55:05

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laserman

qualcuno ha info su questo particolare ?



il tubo arriva dall'impianto frenante, ma non ho la minima idea di cosa possa servire


Focvs89

Se non sbaglio è il depressore del servo freno

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Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

laserman

Ma il tubo della depressione non è quello che va nel lato posteriore del motore ( da sotto il servofreno )

Madmen

 è la pompa del vuoto, il tubo nero grosso va verso il servofreno fornendo depressione per il corretto funzionamento dei freni, il tubo piccolo che si dirama dal grande va verso il motore precisamente è diretto all'elettrovalvola di comando della wgate o della vgt dipende se è un 90 hp o un 110.
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

laserman

Allora cambierò quel tubo.
A motore spento dopo qualche ora si indurisce il pedale, penso che ci sia una perdita d'aria su quel tubo o sulla valvola

ICEMAN

un paio di volte lo ha fatto pure a me...l'indurimento pedale...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

laserman

Si ma mia moglie lo sta notando da due tre giorni consecutivi.

laserman

Prossimamente ho da fare dischi pastiglie e liquido già che svuoto l'impianto, cambierò il tubo

Focvs89

Sicuro hai una perdita nell'impianto a depressione. ..hai già visto che dipende dal tubo che dici tu o vai per intuito?

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Cristian

Scusate ma a motore SPENTO non è normale che si indurisca?
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

Pasquale S

dopo qualche pompata si
ma alla prima no
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Focvs89

Citazione di: Cristian il 02 Maggio 2013, 10:11:20
Scusate ma a motore SPENTO non è normale che si indurisca?
non è normale se si indurisce dopo qualche ora senza averlo premuto

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laserman

Citazione di: Focvs89 il 01 Maggio 2013, 21:10:13
Sicuro hai una perdita nell'impianto a depressione. ..hai già visto che dipende dal tubo che dici tu o vai per intuito?

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Il depressore son sicuro che funzioni.

Rimane tubo e valvola di non ritorno
Che sono un pezzo unico

laserman

Pensandoci , son sicuro che funzioni ma non che abbia una perdita.

Mi spiego:
Motore in moto tutto ok con perdite non percepibili

Motore spento e perdite non percepibili che svuotano la depressione.

Per comodità penso che sostituirò
Prima il depressore con uno usato

laserman

Però penso di dire una ca@@ata
Perché prima del depressore c'è la valvola di non ritorno.

ernesto

se in moto va bene il depressore funziona, avevi detto bene prima, tra valvola e tubi c'è qualche problema, ma che si trovi il pedale indurito, non fa niente,  non si avranno problemi immediati, ma a lungo, ma lungo andare, complimenti alla tua signora, che quando accende, schiaccia freno e frizione, e lo si capisce da come ne parli
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

infatti ti conviene sostituire prima la valvola...e siccome vorrei farlo anche io...metti qualche foto ma sopratutto il prezzo...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳