(Cmax I) valvola popoff

Aperto da SABELT, 10 Luglio 2013, 14:30:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SABELT

 ???
Buongiorno sono nuovo di qui',
vengo al dunque scusate... ho ricevuto in regalo una valvola pop-off per diesel  per capirci quella di sfiato da rally da montare sulla mia C_MAX TDCI 1.6 110 cv titanium restilyng, so che non serve a nulla ma per una questione personale mi piace troppo da sentire, poi avendo i cerchi da 18 ribassati, minigonne e assetto.....mi piacerebbe mooolto...!!!! comunque la mia domanda sarebbe se c'e' qualcuno che puo' postarmi delle foto del tubo del turbo e del tubo del servofreno, o se qualcuno l'ha gia' montata se per favore puo' aiutarmi a montarla magari con qualche foto dettagliata passo passo, poi dovro' montare un interruttore per accenderla e disinserirla....se volete posso darvi il mio numero di cell non appena qualcuno mi contatta qui' sul web.....insomma sono a vostra piena disponibilita'....rispondetemi .....Grazie a tutti!!! postero' una foto della mia ford in seguito!!!

Alessandro.

ICEMAN

scusa la domanda...

che senso ha comprare una c max tdci e poi montarci minigonne,cerchi ribassati,assetto e magari anche una pop off...???

la cmax è considerata una familiare...a te come minimo serviva la due volumi...che ben si addice alle varie modifiche...

o mi sbaglio.???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

SABELT

#2
Ciao e grazie comunque della risposta....sai ognuno di noi cerca sempre di migliorare se stessi...io ho una c-max che ci tengo moltissimo, visto che ho sempre  avuto la passione e che non ho mai potuto coltivare per motivi che non sto qui' a raccontarti, ho deciso ora di dare piu' brio alla mia  ford solo per puro piacere estetico...io non cerco nessun altro tipo di macchina quella che ho mi piace da matti l'ho scelta apposta cosi' con i cerchi da 18 ribassati e l'assetto ha solo che migliorato la tenuta di strada in tutti i sensi provare per credere.......ne ho viste tante modificate tuning e sono veramente belle....ma veniamo a noi....nulla ha senso come tutto ha un senso (interiormente parlando) ....non so se mi capisci...!!!! io volevo solo un aiuto da veri professionisti come reputo questo grande forum di fordisti sfegatati. :D :D :D..ed io ci sono dentro fino al collo... ;) voglio personalizzarmela come piu' posso farla bella.......comunque spero che qualcuno possa darmi delucidazioni sulla domanda che ho fatto.... :P ;) :)

Grazie comunque ancora di avermi risposto...

SABELT

La c-max due vulomi presenta un difetto .....TROPPO GRANDE!!! invece la mia modello titanium restyl e' piu' compatta meno ingombrante....altrimenti avrei scelto un s-max piu' prestante di una c-max due volumi pur essendo piu' grande....grazie iceman se senti qualcuno che puo' montare la suddetta pop off ti sarei grato se gli fai un fichio e dirgli di contattare questo post.....ciao buona giornata!!!

Andreabix79

Ma a che scopo la pop-off? ....se non hai la valvola a farfalla il 1600 è troppo piccolo per avere la pressione sufficiente a sentire la sbuffata.

CMQ è elettronica, non usa il sensore depressione, ha una centralina che la comanda, ma come ti ho detto non vale la pena. Appena molli l'acceleratore la pressione nel tubo passa da 1.2 a 0,3 Bar istantaneamente per il ciclo di lavaggio della camera non avendo la valvola a farfalla (e per il lavoro delle palette della geometria variabile).

Sul 2000 hai già più possibilità per via della pressione e dell'inerzia della turbina + grande.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

SABELT

Ciao Andreabix79 ben trovato, il funzionamento della valvola pop off su diesel serve solo a non farti ingolfare il motore, sai in un diesel molto probabile che uno benzina...solo questo poi so che non serve ad altro se non per puro divertimento in dotazione se la turbina non da tanta pressione esiste una molla che se montata dentro la valvola da piu' pressione ad essa per essere spinta dalla turbina, comunque sto cercando di capire quale sia il tubo del turbo e del servofreno...non riesco non so anche su internet e' difficile se non impossibile trovare queste info, speravo in voi se qualcuno  fotografa il motore davanti e poi posta le foto con una freccia in dettaglio sarebbe un gran lavoro ragazzi...aiuterete un povero malato...!!!!!grazie delle info comunque Andrea....grazie...

ernesto

il tubo della depressione lo trovi in un'attimo, parti dal servofreno, dove c'è ne uno solo, poi vedi che si dirama in altre 2 parti, uno va alla egr e l'altro alla turbina, per quello che ne so io, la pop off e bello sentirla sbuffare, ma accorcia di molto la vita della tua turbina, specie quando ti metti a giocare con le tarature, se hai da spendere da 400 a 1200€ per la turbina a breve tempo, accomodati ed impiantala
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Andreabix79

1. si ingolfa se non c'é ossigenoe fuma nero, mentre nel nostro caso fa da freno motore, é l'esatto opposto. Se la turbina rimanesse a regime in rilascio avresti la camera di scoppio piena d'aria ma senza gasolio. Comprimere il comburente senza gasolio non incendia anzi frena la corsa del pistone(vedi freno motore)
2.la popoff sul benzina serve a non far tuonare il tubo o la farfalla per via del colpo d'ariete che si genera in rilascio.
3. sulla geometria variabile la pressione sciende in rilascio quindi non si verifica il colpo d'ariete che nel benzina fa scattare l'apertura della valvola tramite depressione. Allora é stato escogitato un trucco elettrico. Questo trucco va bene ma ha solo una controindicazaione: può ritardare il picco di pressione in accellerazione e far fumare nero quindi ingolfare.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳