C-MAX CON INFILTRAZIONI D'ACQUA

Aperto da Ottimista, 11 Gennaio 2009, 19:19:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

legis

Esatto!!!
Forza con le foto non essere timido :P ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Marco

Domani pomeriggio porterò l'auto in officina, ma nel frattempo volevo fare una precisazione con questa foto:

Con l'ultimo intervento mi è stato applicato un isolante sotto la guarnizione che sta sull'apertura del baule (linea verde). Ma dato che l'acqua continua ad entrare potrebbe trattarsi di alcune fessure che si trovano sotto alla linea rossa, dove c'è una specie di mastice fra le lamiere.
L'acqua sono sicuro che provenga da quell'altezza perchè quando mi hanno smontato le plastiche bianche, ai lati dei montanti, abbiamo trovato delle gocce.
C-MAX 1.6 tdci 90 cv 2008

legis

Scusa ma questo lavboro lo hanno fatto in Ford?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Marco

Si, l'auto è in garanzia.
Comunque mettere l'isolante sotto la guarnizione è stata una perdita di tempo perchè come si può notare, tale bordo è rialzato rispetto al piano dove scorre l'acqua piovana.
C-MAX 1.6 tdci 90 cv 2008

Ottimista

Hai già fatto l'estensione della garanzia a 5 anni, vero?
PEACE AND LOVE

NINOVA

vorrei sapere se l'infiltrazione acqua si presenta solo a quelle con tetto panoramico  oppure c'e' in tutte ????

Ottimista

Questa sì che è una domanda intelligente!
Attendiamo risposta...
PEACE AND LOVE

Marco

La macchina è ancora in garanzia, da quello che c'è scritto sul sito del etis dice che è uscita dalla fabbrica i primi di marzo 2008.
Per quanto riguarda il dubbio se questo problema ce l'hanno solo quelle con tetto panoramico non saprei, oggi dopo aver lasciato l'auto alla carozzeria mi è stato detto che l'attenzione sul problema si è spostata alle barre in plastica che stanno sopra al tetto (ai lati del tetto panoramico).
Comunque aspettiamo di riprenderla e di rivedere un bel temporale (in settimana ne è previsto uno) per capire se finalmente il problema è stato risolto. :rolleyes:
C-MAX 1.6 tdci 90 cv 2008

Ale 73

Ciao a tutti ecco al foto che vi accennavo:



come potete vedere questo era il risultato della prima riparazione, cose allucinati, la scatoletta che dicevo è quella dove entra la cerniera del baule.
Da li entrava l' acqua perchè mancava del mastice che sigillava il tutto, adesso sembra essere tutto ok, comunque ho tapezzato il fondo del baule con dei giornali per vedere se si bagnano.
Speriamo di no......altrimenti scoppia una "guerra".........

Ale 73
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

Ottimista

Ho avuto quasi un malore vedendo la vernice, devo farmi una camomilla. Complimenti per la foto molto nitida e "suggestiva".
PEACE AND LOVE

Ottimista

senti conosci google earth? sai che si possono associare delle fotografie ai luoghi? bene ora ne butto giù una cattiva.
perchè non provi ad associare la foto sul paese dove viene prodotta la c-max coordinate
 49°20'51.78"N
  6°45'54.02"E
casomai se ne accorgono e vanno a vedere come risolvere il problema...
PEACE AND LOVE

Ale 73

Ciao Alex Vr hai visto che bella? Una meraviglia di lavoro......quasi mi veniva un infarto.......
Grazie per l' ideea ma non sono un grande "smanettone" di internet......e poi figuriamoci se ne esce qualcosa....
Comunque oggi ha fatto una leggera piogerella, tutto asciutto nel baule, però mi sono accorto che il fanale posteriore dx fà condensa al suo interno......mi vengono dei dubbi che non abbiano combinato qualcosa quelli della carozzeria.......vedremo....proverò a smontarlo per verificare.
Chissà Mark se ha risolto qualcosa???
Buona serata.

Ale 73
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

Marco

Ciao ragazzi,
oggi ho ritirato l'auto e da come vi avevo anticipato è stato applicato del mastice sotto alle barre dove si monta il porta pacchi sopra al tettuccio.
Anche secondo me il punto incriminato potrebbe essere la cerniera del baule, purtroppo per sapere se mi hanno risolto il problema devo aspettare che piova..
Se trovo un po di tempo domani faccio una foto e poi ve la posto.
C-MAX 1.6 tdci 90 cv 2008

Ottimista

PEACE AND LOVE

amuro74

Salve a tutti. Purtroppo le infiltrazioni di acqua ce le hanno anche le c_max con tetto non panoramico. Infatti, dopo aver lavato l'auto con l'idropulitrice, mi sono accorto che sotto il tappetino c'era dell'acqua (poca per fortuna). Devo comunque provare ad asciugarla e fare nuovamente un lavaggio per verificare se non ci fosse entrata in precedenza per qualche ragione estranea al lavaggio stesso. Ad un primo esame però sembra un problema che interessa solo il lato destro della bauliera, dal momento che a sinistra del ruotino è tutto asciutto.
Ford C-Max 1.8 TDCi 115CV Titanium 2007

Ottimista

PEACE AND LOVE

Able007

A me sinceramente non è mai capitato!!
Ricontrolla non si sa mai avevevi lievissimamente un finestrino aperto!!! ;) facci sapere!!!!!!!!!!

Claudio M

A me nemmeno e la macchina la porto al lavaggio a mano dove la lavano con la lancia a pressione.
E poi in autostrada un paio di volte mi sono preso una burrasca di pioggia di quelle fenomenali.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

strano però!!! contralla le guarnizioni!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

monpaolo

C-MAX TDCI 110CV  DEL 2006 (comprata usata a novembre scorso) :
PURTROPPO MI DEVO AGGIUNGERE ALLA LISTA DELLE INFILTRAZIONI.

Dentro (anzi davanti)  al cruscotto almeno un litro d'acqua che faceva avanti ed indietro ad ogni curva...
Imbottitura sotto i piedi del guidatore imbevuta d'acqua...
Dopo vari (e vani) tentativi di capire dov'era la 'bacinella' d'acqua l'ho portata in concessionaria.
A detta loro era nello scatolato di lamiera, sotto ai tergicristalli e sotto alla primo vanodi raccolta e scolo acqua piovana.
La loro carozzeria "dice" di aver provveduto a siliconare le fessure per non far ripresentare il problema.
...non so se crederci sapete ?
Porto a casa la macchina e che mi trovo ?
La ventola del riscaldamento non parte, neppure la pompa dei tergi, nemmeno le luci della retro, nè il tergi dietro, nè il sensore della temperatura esterna.
...mi hanno dato un nuovo appuntamento in officina (ma chè non ho nulla da fare io ? )
Spero sia davvero un fusibile come dicono, (e domani li controllo tutti io)....e se non fosse un fusibile?

Spero di non aver comprato un PEDALO' , ma una macchina decente...
vi aggiornerò con le news.

Ottimista

ogni minuto di lavoro viene quantificato in un prezzo più o meno corretto, alla fine dei giochi non hanno mai un guadagno sufficiente tra la rottura di palle di ascoltare e quella di dire al loro uomo di risolvere il problema, il quale a seconda della sua personalità può variare il livello di impegno nel risolvere il problema, condizionato però dai tempi che non può stabilire lui, indi innamorati del capofficina e se puoi sposalo. :lol:
PEACE AND LOVE

Ale 73

Quà la lista delle auto con problemi d' acqua si fà sempre più lunga.......monpaolo pos.51 sicuramente i meccanici a "sfrazzare" per trovare il problema ti hanno staccato qualche cablaggio, o schiacciato qualche cavo, se saltano i fusibili c'è sicuramante qualcosa che và a massa.....
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

amuro74

Ho notato che l'acqua proviene dall'alto. Una parte fuoriesce dal tappo di accesso al dado superiore di fissaggio del fanale posteriore dx ed una parte prosegue verso il basso per poi fuoriuscire da sotto la plastica della bauliera verso il vano del ruotino di scorta. Ho provato a togliere il tappo sopra menzionato ed a versare poi acqua sulle cerniere del portellone, facendola passare lungo il montante dx ma niente, all'interno rimane asciutto. Anche il pannello del tetto è tutto asciutto. Mi sembra anche che a portellone aperto l'acqua non passi all'interno. Ho rifatto la prova con tutto chiuso ed ecco riapparire le infiltrazioni. A questo punto mi domando se non possa essere la guarnizione del portellone che quando questo è chiuso non aderisce bene.
Ford C-Max 1.8 TDCi 115CV Titanium 2007

Marco

"Finalmente" dove abito io ha piovuto e ho potuto constatare che con l'ultimo intervento, il mio problema sulle infiltrazioni d'acqua nel baule sembrerebbe risolto dato che di acqua non c'è più traccia.
L'ultima volta che ho portato la C-Max in officina mi è stato applicato del mastice sotto alle bande del porta pacchi sopra al tettucio nei punti che ho evidenziato con il colore rosso



All'inizio ero scettico che il problema fosse in quei punti, altri utenti hanno rilevato che l'acqua entrava dalle cerniere del baule. In ogni caso conviene mettere insieme le nostre esperienze su come abbiamo risolto questo problema in modo da limitare il più possibile la permanenza delle nostre auto in officina.
C-MAX 1.6 tdci 90 cv 2008

Ale 73

Ciao a tutti..........quà la ford è meglio metta in dotazione anche un paio di stivali di gomma.....ieri mattina ho aperto il baule per prendere l' ombrello è sorpresa dalle plastica bianca del portellone sul lato superiore sx sono uscite delle gocce che sono andate a finire sulla capelliera.
Questa mattina faccio un controllo e invece di poche gocce è uscito un rivolo d' acqua.
Sistemato da una parte adesso le infiltrazioni entrano da un' altra, che palle!!!!!!
Adesso mi sono proprio rotto.....ho smontato tutte le plastiche che ricoprono il portellone e ho visto che le gocce provengono dai due ganci che tengono lo spoiler, cascano propro in mezzo al fori di ispezione e vanno a riempire la plastica bianca come una "bacinella".
Quando si apre il baule l' inclinazione versi l' alto fa si che la "bacinella" si svuoti verso l' interno quindi cadendo sulla capelliera.
Ho provato a serrare le torx che tengono lo spoiler ma mi sà che conta poco,domani sera proverò a smontare ed a sigillare, vediamo che succede, alla peggiore dovrò tornare in carozzeria.
Che "colabrodo" di auto mi hanno venduto.......
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

Ottimista

Una macchina dalle potenzialità immense, peccato sia così sottovalutata.
PEACE AND LOVE

Ale 73

Cose assurde, smontato lo spoiler ci sono 2 guarnizioni ovali in gommaspugna una a sx e una a dx incollate intorno al gancio in plastica e al foro dove entra la vite sulla palstica dello spoiler.
Se sono posizzionate male non fanno tenuta sufficiente.
Ho sigillato con del mastice, spero che ora sia definitivamente finita questa storia dell' acqua, ora aspetto solo che piova.
Comunque poca cura nell' assemblaggio dei particolari fà si che chi ha fortuna vada tutto bene, altrimenti come nel mio caso metterà una croce sopra lo scudetto blu....
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

Ottimista

Auto destinata al successo, ma strozzata dai ritmi produttivi esasperati. Per ora incrocio le dita. In bocca al lupo!
PEACE AND LOVE

principedeimeccanici

non trarre conclusioni così affrettate!!! addirittura mettere una crocetta sulla ford! vedi un po' come va!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

LO MEJO


legis

Ragazzi ma voi avete il vetro panoramico?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Marco

Io si Legis, ma con l'ultimo intervento sotto alle barre porta pacchi penso che il tetto panoramico non c'entri niente.
Altro problema sarebbe se l'acqua entrasse direttamente nell'abitacolo.
Concordo anch'io che a volte ci può essere qualche magagnia sulle nostre auto, l'importante è che poi venga risolta!
C-MAX 1.6 tdci 90 cv 2008

legis

Il fatto è che l'acqua potrebbe infiltrarsi nella struttura arrivando sino al retro!! Sepsso così capitano queste cose!!
Cmq sarebbe opportuno che in ford facessero un controllo con gli ultravioletti per capire da dove entra!! Fatto è che questa cosa non li alletta!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Ale 73

Il mio problema è che sono abbastanza pignolo, non ho una via di mezzo, per mè o funziona tutto  o non funziona, specialmente su un' auto da ventimila euro che doverebbe essere più curata.
Comunque non metto assolutamente in dubbio tutte le caratteristiche positive che sono molte, comodità,climatizzazione,facilità d'uso, linea azeccata,consumi ecc..ecc...
Staremo a vedere con il tempo come si comporterà, magari non mi darà più gratattacapi......speriamo.
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

Ottimista

Mi aggiungo al team, facciamo un rimprovero a FORD?
Avete risolto il problema?
PEACE AND LOVE

🡱 🡳