C-MAX CON INFILTRAZIONI D'ACQUA

Aperto da Ottimista, 11 Gennaio 2009, 19:19:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

FocusTiVct

io ho una focus del 2006 e ho trovato anch'io dove c'è il ruotino di socrta l'acqua poi me l'hanno sistemato ma visto che il meccanico che si è occupato di me era in ferie mi ha detto che se volevo per sapere che lavoro era stato effettuato dovevo richiamare, poi non ho + richiamato, ma adesso che nella mia zona si è rimesso a piovere mi sn tristemente accorto che entrava l'acqua ancora ma non nel vano della ruota di scorta ma ai lati... oggi glielo portata in ford che deovevo rifare la molla del pedale della frizione e gliene ho dette 4 riguardo l'infiltrazione, sabato mattina vd a ritirarla e chiederò che lavoro e stato effettuato e dove c'è l'infiltrazione

Ottimista

Grazie per favore resta in contatto e scrivi come hanno risolto il problema. Sono molto triste. :(
PEACE AND LOVE

LELESPL

:| fortunatamente non ho problemi di infiltrazioni nel baule, ma li ho sulla parte sotto la moquettes del passeggero e vanno fino sul pozzetto posteriore,se qualcunoha avuto un problema simile mi dia delle dritte!!!!!!;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Ottimista

caspita ma non le controllano prima di farle uscire dalla fabbrica?
PEACE AND LOVE

LELESPL

Citazione di: Alex_Vrcaspita ma non le controllano prima di farle uscire dalla fabbrica?
di sicuro controllano se arriva il bonifico prima di darti le chiavi!!!!!  :D

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Kawanera

Anch'io quest'inverno ho trovato dell'umidità sotto la moquette del passeggero e nel pozzetto posteriore sinistro (quello sotto i piedi del passeggero) ma siccome avevo attraversato un sottopassaggio allagato ho pensato che l'acqua fosse entrata dalle portiere anche perché dopo quell'episodio mi sembrava che non ci fossero più state infiltrazioni. Al prossimo temporale verificherò meglio.
Se c'è soluzione perché ti affanni, se non c'è soluzione perché ti affanni

hunte88

questa cosa che dite del pozzetto è abbastanza grave, e se io ad esempio lasciassi un computer li sotto.....dopo posso chiedere i danni alla ford ?

Ottimista

chiedere è lecito....
rispondere è cortesia....................................
PEACE AND LOVE

Ale 73

Finalmente ho risolto anche l' ultimo problema di infiltrazione dallo spoiler, rimontato tutte le plastiche.
Cavolo quà la lista si allunga ancora.......per Focus Ti Vct presumo che il tuo problema sia uguale al mio o a quello capitato a Mark, comunque prova a smontare la plastica a lato del baule, è semplice perchè ci sono solo 2 viti il resto è tutto a incastro, da lì riesci sicuramente a vedere dove entra l' acqua.
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

Ottimista

Citazione di: Ale 73Finalmente ho risolto anche l' ultimo problema di infiltrazione dallo spoiler, rimontato tutte le plastiche.
Cavolo quà la lista si allunga ancora.......per Focus Ti Vct presumo che il tuo problema sia uguale al mio o a quello capitato a Mark, comunque prova a smontare la plastica a lato del baule, è semplice perchè ci sono solo 2 viti il resto è tutto a incastro, da lì riesci sicuramente a vedere dove entra l' acqua.


Ciao Ale73 ti va di fare un piccolo reportage dei punti dove sei intervenuto o dove sono intervenuti per favore? specificando cosa hai fatto per risolvere il problema.
PEACE AND LOVE

Ale 73

Allora:

1:mi hanno sigillato (in carrozzeria) come ho scritto sulla post. vecchie, prima la parte di lamiera sotto la plastica dx sul tetto dove si aggancia il portapacchi, poi come ho fatto vedere sulla la foto dove si spella la vernice, la scatoletta quadrata, dove, si alloggia la cerniera quando il baule è chiuso.
Per scrupolo dopo l' intervento ho tolto tutta la plastica laterale sx del baule ho aspettato che piovesse e verificato che non ci fossero ancora infiltrazioni.

2:per quanto riguarda l' altra perdita dello spoiler, ho smontato tutte le plastiche interne del portellone durante un giorno di pioggia per vedere dove entrava l' acqua.
Ho individuato la perdita che proveniva dall'aggancio sx dello spoiler, praticamete è formato da 1 vite torx e un gancio in plastica con intorno un guarnizione, da lì entravano delle gocce d' acqua, di questi agganci ce ne sono 2, più uno in mezzo però fatto a "fungo" senza vite.
Per smontare lo spoiler si deve togliere la 3 luce stop staccare il cavo, il tubo del lavavetri è sufficentemente lungo non dà fastidio, svitare le 2 torx, tirate con cautela verso l' alto prima da una parte poi dall' altra, quando è uscito dai ganci, cercare di sganciarlo anche dal fermo centrale tirando verso se stessi.
Ho preso del mastice nero tipo silicone e l'ho applicato sopra le due guarnizzioni dei ganci, rimontato il tutto.
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

Able007


Ottimista

Ale73, meriti un encomio per i preziosi suggerimenti!
Ho bisogno di spremerti ancora perchè affronterò lo stesso calvario...
1) non capisco come hanno tolto "le rotaie" per il fissaggio del portapacchi e come le hanno sigillate
2) non riesco a capacitarmi di come e dove abbiano sigillato le scatolette, hanno dissaldato la lamiera?
3) spero che l'acqua non entri dallo spoiler, ci vuole una laurea per smontarlo...

Sul portellone del baule per ora niente acqua. Mi ritrovo l'acqua sul fondo del baule e dietro la plastica a sx e a dx del baule, credi che possa entrare dalle "rotaie"?
Grazie per le risposte.
PEACE AND LOVE

Ale 73

Le "rotaie" per il portapacchi me le hanno tolte in carrozzeria, presumo siano incollate perchè quando ho riportato la macchina in carrozzeria per via del casino della vernice me la hanno sistemata di nuovo perchè si stava scollando.
Comunque ho visto che sotto c'è l' attaccatura della lamiera del tetto con i montanti per tutta la lunghezza, mi hanno detto che è stato messo del mastice apposito per carrozzeria.
Per la scatoletta dx è stata tolta la vernice, quel pò di mastice che c' era, rimesso il mastice nuovo in abbondanza e riverniciato il tutto, con i risultati che hai potuto vedere nella post. più vecchia.( quattro ciltroni della carrozzeria).
Ho i miei dubbi che entri l' acqua dalle "rotaie" perchè la prima volta che ho portato l' auto in carrozzeria pensavano entrasse da lì hanno provato a sigillare, ma invece  alla prima pioggia mi trovavo ancora l' infiltrazione.
 Posso consigliarti di fare un esperimento semplice:
prendi del nastro telato da un ferramenta lo trovi nero o grigio, non troppo largo, ritagli delle strisce e le applichi intorno alle scatolette sopra ai lati e sotto, vedi cosa succede.
Comunque sarebbe anche utile smontare il plasticone leterale del baule così si vede ancora meglio dove scende questa benedetta acqua.
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

Ottimista

#84
Grazie Ale73. Ciao
PEACE AND LOVE

Ottimista

Ecco. Stato attuale prima della riparazione

Voglio credere che il problema è risolvibile.
Spero che nel frattempo entrino altri utenti con nuovi suggerimenti. Ciao
PEACE AND LOVE

GABRI77

ale ma ora sei riuscito a risolvere dopo tutti gli interventi fatti?
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Ottimista

Ciao Gabri77, siamo due Ale diversi, Io gli interventi devo ancora farli, mi sto documentando per affrontare meglio il problema. Grazie a quelli che hanno portato il loro contributo.
PEACE AND LOVE

GABRI77

ok ti auguro un in bocca al lupo e risolvi presto il problema cosi ti godi in tranquilita' la tua ford . ;) ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

27 Rosso

i meccanici ford,come tutti  quelli che lavorano in concessionarie,non hanno amore per le macchine,meccanici con la passione dei motori e di quello che gli sta intorno,e difficile ,quasi impossibile trovarli,purtroppo e l'amara verita,lasciatevelo dire da chi con le macchine ci parla,perche hanno un anima.

max69

ho controllato proprio adesso,  
ieri ha fatto un'acquazzone che in teoria
se c'erano infiltrazioni ci dovevano essere i pesci rossi.....
sembrerebbe tutto ok, speriamo...bene  :/
c-max 1.6 tdci 90cv titanium grigio mare sony system retrov.ripieg. elettr. ruotino 2^ chiave tel. opz. fumatori

FocusTiVct

ragazzi qui tra cmax e focus con quest'acqua va male! ci ritroveremo costretti ad entrare in auto con la tuta da sub!! scherzi a parte speriamo bene per tutti noi. io dopo il secondo intervento dalla ford mi son detto: capiterà pure una terza volta, non c'è due senza 3! speriamo però che il quarto non venga da sè...

FocusTiVct

Citazione di: 27 rossoi meccanici ford,come tutti  quelli che lavorano in concessionarie,non hanno amore per le macchine,meccanici con la passione dei motori e di quello che gli sta intorno,e difficile ,quasi impossibile trovarli,purtroppo e l'amara verita,lasciatevelo dire da chi con le macchine ci parla,perche hanno un anima.

                  Senza la Ferrari non esisterebbe la F1
verissimo, e la cosa brutta e che non c'è l hanno questo amore per le macchine, ma ancor più brutto e che fingono di avercelo! ti trattano bene, ti fanno il servizio e poi la pigli nel didietro, perchè in raltà non risolvono mai al 100 % il problema dell'auto, perlopiù se è un intervento in garanzia!

legis

Potrebbe entrare dagli agganci del paraurti :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Ottimista

from Ford Owners Club UK & Ireland
http://www.fordownersclub.com/forums/index.php?showtopic=825

Ever found your boot filling up with water over the space of a few weeks?

....water had been entering under capillary action via the tailgate top hinges and seeping down inside the bodywork to reappear under the spare wheel. I would never have found this myself and I did try, even using water jets! ......

C'è già un gemellaggio con questo forum?

-------Traduzione - ringrazio la grande G per l'aiuto-------

da Ford Owners Club UK & Ireland
http://www.fordownersclub.com/forums/in ... wtopic = 825

Mai trovato l'acqua dentro il baule nel giro di poche settimane?

.... l'acqua entrava sfruttando il fenomeno della capillarità attraverso la sponda superiore delle cerniere e filtrava verso il basso all'interno della carrozzeria per riapparire sotto la ruota di scorta. Io non avrei mai trovato l'origine dell'infiltrazione e ho fatto verifiche, anche con getti d'acqua! ......
PEACE AND LOVE

Ottimista

Per risolvere il problema l'officina/carrozzeria ha operato sostituiendo le rotaie di fissaggio per il portapacchi. Non rimane che attendere il passare del tempo e la sincerità della pioggia :lol:
PEACE AND LOVE

Ale 73

Dalle foto che ho visto mi sembrava di vedere il mio c-max, identico problema, identico punto dove entrava l' acqua la prima volta.......spero che ti abbiano risolto il problema con l' ultimo intervento.
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

Ottimista

#97
Grazie Ale73, Teniamoci in contatto. Ciao
PEACE AND LOVE

FocusTiVct

pure a me sulla focus è capitato, ora non vedo l'ora che piove perchè è già la terza volta che gliel'ho portata e stavolta sennò mi potrete vedere al TG :)

Ottimista

Non è così raro da trovare come problema tra i possessori di focus e c.max, solo che molti non se ne accorgono o hanno ben altro da pensare...
PEACE AND LOVE

Ale 73

Ciao ragazzi come và con il discorso delle infiltrazioni???
Avete risolto? Io da quella volta più nessun problema.....
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

Ottimista

#101
Congratulazioni!
PEACE AND LOVE

legis

Non sono d'accordo!!! Chi fa il lavoro lo deve fare a regola d'arte. MA veramene ti hanno combinato tutto questo poco?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Ottimista

#103
Risolvere il problema non è semplice.
PEACE AND LOVE

legis

Scusami ma dissento!!! Il lavoro o lo fai ad opera d'arte oppure no!!!

CIAO ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳