allarme si inserisce e suona da solo (GT Alarm 800)

Aperto da Dadoo, 02 Agosto 2013, 11:30:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dadoo

Ragazzi, il mio GT alarm 800 su cmax del 2005 da sempre in estate con il caldo ha sempre fatto dei capricci, nel senso che in particolare quando si va a chiudere con il telecomando spesso anzichè il doppio bip che indica il corretto inserimento , emette un unico bip più intenso a segnale che qualcosa non va.
(nb: da non confondere con il doppio bip ripetuto che indica che una portiera non è ben inserita)

in sostanza:
1) doppio bip = allarme correttamente inserito, il pulsante red rosso posto di fianco allo stereo dopo qualche secondo inizia a lampeggiare ad intermittenza

2) ripezione bip anomalo ripetuto velocemente : allarme non inserito (es: ci sono delle porte aperte o non chiuse bene)

3) unico bip lungo, allarme inserito ma con "problemi", luce led rossa subito accessa, porte chiuse, ma dopo 5 secondi inizia a suonare e le 4 freccie lampeggiano.... in sostanza l'unica è disinserirlo da telecomando e chiudere la macchina con la chiave

Come detto il punto 3 avviene sempre spesso con i primi caldi (Aprile e in Estate) ma poi nel corso degli anni dopo un po' si è sempre sistemato da solo tornando al corretto funzionamento del punto 1), ma ultimamente è da giugno che non riesco più a inserire l'allarme correttamente se non in un paio di occasioni sporadiche

Ovviamente la porterò da un elettrauto ma voi avete o sapete di esperienze a riguardo ? Allego anche la foto dell'allarme/sirena, può essere qualche contatto da controllare ? Inoltre quel pulsante/interruttore (che si può premere anche mano  e che si preme/chiude da solo a cofano chiuso) che cos'è  (è quel interruttore dietro il modulo/ sirena) ?




STEFANOOLMI

ciao , magari non sarà ..
hai provado a controllare i sensori interni che non siano indirizzati male e rilevino qualcosa ?
o come si prova in molti casi prova spruzzare i contatti vicino alla centralina con lo spray contatti.
se no anche se un p'ò paranoica potrebbe essere un cavo spelato che con il caldo si ammorbidisce e va toccare verso massa....

Ronny

ciao ora ti farò una domanda che sembra stupida: il problema te lo fa quando usi il parasole sul parabrezza?



ICEMAN

te lo spiego io...

quando emette un beep lungo significa che un sensore/interruttore o altro è già in allarme...

quell'interruttore che dici tu è il pulsante cofano ant.  segnala appunto l'apertura del cofano...

fai una prova: stacca il filo che si trova sotto l'interruttore e prova ad inserire l'allarme...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Dadoo

Citazione di: iceman il 02 Agosto 2013, 12:15:13
te lo spiego io...

quando emette un beep lungo significa che un sensore/interruttore o altro è già in allarme...

quell'interruttore che dici tu è il pulsante cofano ant.  segnala appunto l'apertura del cofano...

fai una prova: stacca il filo che si trova sotto l'interruttore e prova ad inserire l'allarme...
mmmmm quindi probabile sia quello perchè l'interruttore se lo premo (a cofano aperto) quel filo che si vede in foto che esce da sotto si muove parecchio.... proverò sicuramente a staccare il filo e vedere se l'allarme si inserisce


Citazione di: Ronny il 02 Agosto 2013, 11:45:05
ciao ora ti farò una domanda che sembra stupida: il problema te lo fa quando usi il parasole sul parabrezza?
Difficile rispondere con esattazze di certo il parasole lo metto sempre o molto molto spesso.... quindi direi che sicuramente c'entra come casistica ma non direi sia questo il problema perchè coi primi caldi non lo uso

ICEMAN

prova a premere il pulsante cofano e ad inserire l'allarme...se non emette il beep lungo...hai trovato il problema...

ne potresti avere anche un altro posteriore...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

Citazione di: Dadoo il 02 Agosto 2013, 15:25:15
Difficile rispondere con esattazze di certo il parasole lo metto sempre o molto molto spesso.... quindi direi che sicuramente c'entra come casistica ma non direi sia questo il problema perchè coi primi caldi non lo uso

ah ok perfetto..
te lo chiedevo perchè a me l'allarme in estate suonava da solo random,facendomi impazzire non poco,poi avevo la soluzione letteralmente davanti agli occhi,infatti a volte le ventosine si staccavano facendo muovere il parasole e il sensore volumetrico scattava XD



Dadoo

Ragazzi non potendo ancora lasciare l'auto ad un elettrauto o in officina ho deciso di provare lo sblocco di emrgenza del mio allarme in oggetto che non si inserisce piu.

Ora, la prima parte della procedura per inserire il codice di blocco dice:"
"Con allarme inserito o con blocco motore passivo attivo premere per 2 secondi il PULSANTE/LED mentre l'allarme non sta suonando.
Quando gli indicatori di direzione lampeggiano , accendere e spegnere il quadro e togliere la chiave dal quadro"

insomma, dovrebbe funzionare anche se salgo in macchina , chiudo gli sportelli e basta giusto ?
Niente ste 4 freccie non mi lampeggiano e se provo a chiudermi dentro con allarme inserito ovviamente poiche non si inserisce l'allarme inizia a suonare.

Che voi sappiate c'è un altro modo ? ad esempio aprendo il cofano e staccando il filo che va alla centralina dell'allarme (vedi foto sopra)

Ma poi altra cosa stranissima, (e questo lo ha sempre fatto anche se è una situazione che ho usato poco in 8 anni) ossia se lascio la macchina con le 4 frecce accese, sia che chiudo SOLO con la chiave (sia anche quando la chiudevo con l'allarme inserito quando funzionava) dopo un po' la macchina inizia a suonare.... insomma, anche con chiusura da chiave è come se si auto-inserisse

Dadoo

#8
dopo 1 anno credo sia il caso di riportare in auge questo mio topic.... qualcuno ne sa nulla a riguardo ?
molte cmax nel 2005 venivano vendute con il gt 800 di "serie"

qualcuno è riuscito a fare lo sblocco di emergenza o disattivazione di suddetto allarme, io ho provato la procedura descritta sopra nel mio posto ma niente, forse sbaglio qualcosa.
come detto ormai non posso inserirlo ma devo chiudere la macchina con la chiave perchè se lo inserisco mi suona dopo pochi secondi l'allarme.
purtroppo lo so, devo portarla almeno un giorno SOLO per controllare l'antifurto ma di recente sono riuscito a lasciarla solo per tagliandi / gomme e manutenzione veloce, tutti per l'allarme mi hanno detto "me la devi lasciare almeno una giornata"

Able007

non conosco quell'allarme non so propio cosa suggerirti se non di farla vedere da un elettruto

🡱 🡳