Sensore common rail c-max 1.6 Tdci 90CV

Aperto da renee69, 20 Agosto 2011, 09:55:31

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renee69

So che molti di voi storceranno il naso ma ho appena acquistato una di quelle centraline aggiuntive per incrementare la coppia,la potenza ecc.ecc. Comunque il problema è che le istruzioni sono alquanto generiche , le foto sono di motori che niente hanno a che vedere con il mio. Per farla breve qualcuno mi può indicare (con foto o descrizioni accurate) dove si trova questo benedetto connettore sul motore 1.6 tdci 90cv ?
L'auto è una c-max 1serie restyling del 2007.
Grazie a tutti
ciao


Able007




NOTA: Il sensore di pressione carburante non può essere smontato dal tubo di distribuzione carburante.

Il carburante fornito dalla pompa del carburante viene convogliato nel tubo di distribuzione carburante attraverso una tubazione carburante corta.

Il tubo di distribuzione carburante è realizzato in acciaio fucinato. Esso immagazzina il carburante ad alta pressione e riduce inoltre le oscillazioni di pressione.

Il tubo di distribuzione carburante viene fissato direttamente al monoblocco tramite due viti.

La pressione del sistema di alimentazione viene rilevata dal sensore di pressione carburante. Il sensore di pressione carburante converte la pressione del sistema di alimentazione in un segnale di tensione. Tale segnale di tensione serve al modulo di gestione motore (PCM) come segnale in entrata per il calcolo della quantità di iniezione.

renee69

Quindi vuol dire che non è possibile montare quelle centraline aggiuntive tanto reclamizzate  per potenziare il motore ? ???

Able007

non ne ho idea! cmq no non penso molti le hanno montate!

picnicspl

ragazzi danno già fatto...l'ho comprata anke io sto modulo aggiuntivo...alla fine dei conti come si monta???
Dio mi ha creato per essere luce e luce sarò

Able007


Pasquale S

la maggior parte hanno 2 connettori
uno va al sensore rail
l'altro al connettore che viene dalla centralina
in poche parole si fa un bypass sul sensore rail
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

picnicspl

dove si trova il rail e come arrivarci???
Dio mi ha creato per essere luce e luce sarò

Pasquale S

il rail si trova nella parte posteriore del motore
il connettore è più o meno sotto il filtro gasolio



fofo sw 1.6 90 cv
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picnicspl

Grazie a tutti x l'aiuto...alla fine smontato batteria e vano batteria...xo l'unico problema è ke ora l'auto sui 2000 giri perde potenza...alcuni mi dice egr e siccome ho un tdci secondo voi mettendoci una staffa di ferro per eliminarla va bene??? O bisogna eliminarla dalla centralina??? La mia è 90 cv del 2006...grazie di nuovo per gli aiuti
Dio mi ha creato per essere luce e luce sarò

Pasquale S

dovrebbe andare bene la flangia
non ti dovrebbe dare nessuna anomalia
fofo sw 1.6 90 cv
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picnicspl

Già lo faceva prima... Prima era minimo il problema, lo notavo solo io ke guidavo., ora invece è talmente evidente ke lo notano tutti...
Dio mi ha creato per essere luce e luce sarò

Fofo74

Potrebbe ma dovresti fare un test del quadro così vedi se ci sono errori
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Pasquale S

ma di preciso che fa?
perde potenza solo a 2000 rpm o dopo dei 2000 rpm?
dai gas e non risponde o tentenna,seghetta.
dai più  info
fofo sw 1.6 90 cv
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picnicspl

Quando accelerò x dare gas anke x un sorpasso, la makkina dai 2000 in poi come se accelera e decelera di continuo poi dai 3500 va normale, da notarevche qsto difetto lo fa con il piede a tutto gas
Dio mi ha creato per essere luce e luce sarò

Pasquale S

fosse l egr dovrebbe fare fumo
mi viene da pensare a qualcosa della sovralimentazione
wastgate,o elettrovalvola di controllo,o qualcosa nella depressione
fofo sw 1.6 90 cv
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picnicspl

oggi ho notato che quando inizia a fare sto difetto, all'inizio della perdita potenza fumo normale, alla fine, quando inizia lo spunto della fine della perdita potenza, caccia una maggiore quantità di fumo nero rispetto al normale,  e questo lo fa ogno volta ke succede, ogni marcia per 2 o 3 volte!!! aiuto sto impazzendo, quasi quasi la cambio!!! :( :( :( :(
Dio mi ha creato per essere luce e luce sarò

Bravo80

Buona sera mi sapete dare il codice del sensore pressione rail di cui avete parlato?
Grazie

🡱 🡳